Crea sito

Curiosità

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la Legge strettamente collegata al mondo canino.

Curiosità

Messaggioda Nyo » 05/07/2016, 15:04

Volevo chiedervi un consiglio. Questi giorni sta crescendo in me una rabbia incredibile dopo aver pagato il mio cucciolo ben 2300 € sperando nelle garanzie che questa cifra comportava ho da poco scoperto che il mio cucciolo è risultato positivo al test di ortolani e il 19 farà ulteriori accertamenti. Nel caso risultasse positivo alla displasia e dovessi quindi affrontare un operazione è possibile in qualche modo rifarsi sull'allevatore? Grazie
Nyo

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Curiosità

Messaggioda Ichnusa1981 » 05/07/2016, 15:15

2300€?????? [shocked] [shocked] [shocked] [shocked] [shocked]
Ma è un cane linea da lavoro o da bellezza?
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Nyo » 05/07/2016, 16:22

bellezza... già il prezzo è veramente spropositato sono stato veramente un .... ma lui il cucciolo mi aveva conquistato
Nyo

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Ichnusa1981 » 05/07/2016, 17:27

Cavolo troppo [shocked] [shocked] [shocked] [shocked] [shocked]
Pagarlo così tanto dovrebbe essere figlio di campioni anzi stracampioni e dovrebbe fruttare negli anni a venire una fortuna...

Non sei il primo e non sarai manco l'ultimo prima di fare un acquisto del genere bisogna sempre informarsi su tutto anche sul valore di mercato effettivo di un pt

Ho visto cani costare da 2500€ a 8000€ ma avevano tutte le caratteristiche per valere quei soldi e hanno reso lungo la durata della loro vita
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 05/07/2016, 19:10

Accipicchia..... Ma scusami... Se posso chiedere... Di chi è figlio il tuo cucciolo? L'allevatore è a conoscenza di questo problema? Che comunque dovrai accertare

Puoi anche rispondere in pvt se preferisci
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda FOREVER » 05/07/2016, 19:43

Nyo ha scritto:Volevo chiedervi un consiglio. Questi giorni sta crescendo in me una rabbia incredibile dopo aver pagato il mio cucciolo ben 2300 € sperando nelle garanzie che questa cifra comportava ho da poco scoperto che il mio cucciolo è risultato positivo al test di ortolani e il 19 farà ulteriori accertamenti. Nel caso risultasse positivo alla displasia e dovessi quindi affrontare un operazione è possibile in qualche modo rifarsi sull'allevatore? Grazie

Dunque.. riassumendo il cucciolo ha 4 mesi e mezzo, le lastre non sono state fatte da un'ortopedico abilitato giusto ? l'esito, se il piccolo è stato posizionato correttamente, è eventualmente un grado B "in lastre preventive" giusto ?
Alla tua domanda, non so quanto potrai rivalerti sull'allevatore.. perchè la displasia non è solo ereditaria.. ( tra l'altro sul pedigree come sono messi mamma, papà, nonni, ecc. ecc. ?
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Pacifico » 05/07/2016, 21:19

ciao anche io sono curioso non so se ci puoi incollare il numero di microchip per vedere i genitori e tutta la sua discendenza, in ogni caso hai detto che ti ha conquistato amalo più che puoi perché Lui lo farà sicuramente e se il caso si farà ammazzare per difenderti il soldi non sono nulla nella vita ormai sono andati [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] tutto incrociato speriamo che vada tutto bene [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda franci11 » 05/07/2016, 22:07

Ciao, trovo difficile rivalersi sull'allevatore perché nel mio girovagare nei vari allevamenti prima di scegliere la mia cucciola ho imparato che nessuno può garantirti che il cucciolo sarà esente da displasia. Il fatto di avere genitori e avi esenti da displasia ( e questo lo leggi nel pedigree)è sicuramente positivo ma la displasia purtroppo dipende sia da fattori genetici che da fattori ambientali ( tipo alimentazione o movimenti che possano danneggiare le articolazioni in crescita). Un allevatore mi disse di prendere un cane con le lastre ufficiali a posto se volevo avere la sicurezza, perché neppure le preventive garantiscono che poi il cucciolo non sviluppi displasia. Nel referto di Astra c'è scritto che il cucciolo non presenta segni di displasia in corso, ma visto che può manifestarsi con L età e l'aumentare del peso si raccomanda movimento controllato e peso sotto controllo.
E poi gli allevatori sanno che dopo mesi nessuno restituirebbe il cucciolo al massimo potevi inserire nel contratto una decurtazione del prezzo in caso di displasia, ma probabilmente l'allenatore non avrebbe accettato una simile clausola.
Sul prezzo non commento perche mi sono state chieste tante cifre diverse, che variano dai mille ai tre mila euro [shocked]
Immagine
franci11

Torna a Cosa dice la Legge