Crea sito

Il duplicato del pedigree; dubbi

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la Legge strettamente collegata al mondo canino.

Il duplicato del pedigree; dubbi

Messaggioda elak78 » 06/12/2014, 13:48

Ho finalmente ricevuto i risultati delle lastre ufficiali di Airon, le aspettavo da mesi, ma erano andate perse insieme al pedigree originale _angry_ _angry_ _angry_ _angry_ .
Fsa ha richiesto copia all'enci, abbiamo ricompilato tutti i documenti, rispedito e insomma sono arrivati, il risultato già lo sapevo 0 e A e almeno questo è tutto ok.
L'allevatore mi diceva che essendoci il timbro con la dicitura Duplicato sul pedigree nel suo caso non potrebbe partecipare alle gare, a me questo non interessa visto che non partecipiamo, ma eventualmente ai fini di una eventuale monta questo duplicato è valido o no?
No perchè adesso mi sorgono parecchi dubbi.
elak78

Chi sono: Comportamentalista

Re: Il duplicato del pedigree; dubbi

Messaggioda LauraeArek » 06/12/2014, 14:17

elak78 ha scritto:Ho finalmente ricevuto i risultati delle lastre ufficiali di Airon, le aspettavo da mesi, ma erano andate perse insieme al pedigree originale _angry_ _angry_ _angry_ _angry_ .
Fsa ha richiesto copia all'enci, abbiamo ricompilato tutti i documenti, rispedito e insomma sono arrivati, il risultato già lo sapevo 0 e A e almeno questo è tutto ok.
L'allevatore mi diceva che essendoci il timbro con la dicitura Duplicato sul pedigree nel suo caso non potrebbe partecipare alle gare, a me questo non interessa visto che non partecipiamo, ma eventualmente ai fini di una eventuale monta questo duplicato è valido o no?
No perchè adesso mi sorgono parecchi dubbi.

io sono fuori dal "giro" da un bel pò..ma perchè non dovrebbe essere valido (per gare o altro) se è un duplicato?! se faccio un duplicato della mia carta di identità perchè l'ho persa è valido eccome...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda elak78 » 06/12/2014, 14:27

Così mi è stato detto dalla figlia dell,allevatore chedi gare ne fa e penso ne sappia più di me comunque lunedì telefono all'enci e sento.
elak78

Messaggioda Robby » 06/12/2014, 15:09

Perché il duplicato sia valido, la richiesta deve essere effettuata dal proprietario del cane e non dalla FSA. Si intende proprietario colui che risulta tale dalla registrazione nel
Libro genealogico alla data dello smarrimento dello stesso.
Ottenuto regolare duplicato, questo ha la medesima validità dell'originale. Qualora l'originale fosse ritrovato, il duplicato dovrà essere ritornato all'ENCI che lo dichiarerà nullo.
Robby

Messaggioda Cristiano_dago » 06/12/2014, 19:43

come faccio se un giorno voglio partecipare anch'io alle gare ?
Immagine
Immagine

Immagine
Cristiano_dago

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda elak78 » 06/12/2014, 21:43

Quindi dovrei fare un ulteriore richiesta all'enci?
elak78

Torna a Cosa dice la Legge