Crea sito

Minorenne porta fuori il cane, multata

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la Legge strettamente collegata al mondo canino.

Minorenne porta fuori il cane, multata

Messaggioda Hidetora » 28/02/2015, 6:50

ImmagineImmagine
Hidetora

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Minorenne porta fuori il cane, multata

Messaggioda Robby » 28/02/2015, 8:37

Beh, dai,,,, questa, al solito, ci sta tutta....
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Re: Minorenne porta fuori il cane, multata

Messaggioda maceleneo » 28/02/2015, 9:14

sarei curiosa di sapere se esiste un'ordinanza del genere anche per genova: sotto casa mia ho due casi diversi di cani affidati ad anziani totalmente incapaci non dico di gestirli, ma anche solo di "trattenerli" al guinzaglio. si tratta in entrambi i casi di cani presi da figli o nipoti che poi si sono stufati e li hanno sbolognati ai familiari. risultato: non si contano le volte che sti cani mi sono arrivati addosso attaccando púa.
il primo cane dev'essere un pastore bergamasco, attacca tutte le femmine e viene portato a spasso con il flexi! ormai ha fatto cosi tanti danni che i poveretti che ce l'hanno in gestione lo portano fuori solo a notte fonda e di primissima mattina... solo che qualche volta io torno tardi o esco molto presto e li incontro.
il secondo è un incrocio di rott che odia solo alcune femmine, tra cui púa e ogni tanto è anche con il legittimo proprietario, un palestrone della mia età, ma molto più spesso viene portata fuori dalla nonna (!!!), una signora che avrà almeno ottant'anni e che in più di un'occasione ho visto cadere sulle ginocchia e venire trascinata fino a noi... e confesso che delle volte ho avuto davvero paura.
infine, sempre nel quartiere, c'è anche una boxer, nemica giurata di púa, che talvolta viene portata fuori da una bimba che avrà una decina d'anni e che mi è arrivata addosso ingaggiando rissa almeno un paio di volte. per fortuna in entrambe le occasioni avevo anche kora, il bullo del mio ex, che, seppure legata, l'ha maciullata per bene, così adesso alla bambina la lasciano sempre meno (i proprietari hanno anche avuto la faccia tosta di venirmi a dire che io avrei dovuto mettere la museruola a kora!).
in sostanza per me che esista una legge del genere è totalmente legittimo, peccato che come ogni legge possa essere applicata in maniera totalmente idiota e ignorata quando ce n'è davvero bisogno.
maceleneo

Chi sono: -

Torna a Cosa dice la Legge