Crea sito

Pensione per cani

Raccontiamo le nostre esperienze e segnaliamoci dove siamo ben accetti o allontanati con il cane

Pensione per cani

Messaggioda Insanity » 24/05/2015, 7:47

Ciao a tutti :)
Scusate la mia assenza, il lavoro e alcuni impegni mi hanno portato via molto tempo ma stiamo tutti bene, pelosi compresi! Voi??? Spero di si!

A fine giugno abbiamo improvvisato una vacanza e con i nostri pelosi siamo tranquilli perché abbiamo la nostra "pensione di fiducia" soltanto che questa volta, causa anche un weekend lungo, era già piena! Così abbiamo chiesto direttamente a loro di consigliarci una struttura dello stesso livello ma l'unica che si sono sentiti di nominarci era altrettanto piena. Abbiamo quindi fatto una ricerca e siamo andati giusto ieri a visitarne una tanto per cominciare.

Sono uscita senza parole! La struttura in se non era niente male, immersa nel verde, al fresco, box coperti e eventualmente anche riscaldati (forse per 2 pt un po stretti ma ne aveva anche uno più grande). Non tiene molti cani alla volta quindi si presume anche li tratti bene e dedichi il giusto tempo considerando anche che la casa del proprietario con la sua famiglia è all'interno della pensione. Il problema è che il proprietario non c'era e quindi la visita ce l'ha fatta fare il cognato che in assenza del proprietario se ne occupa e lui abita appena fuori la pensione.

Il box più pulito aveva 3-4 cacche per terra, almeno 2-3 pipì, erano le 10.30 passate e questo è arrivato alla pensione con noi, non è stato li durante la notte e prima di quell'ora non ha né fatto uscire i cani, ne dato da mangiare, ne pulito! Ci ha detto che escono 2 volte al giorno, se piove non li asciuga, pulisce 1 volta al giorno (si come no...c'erano cacche di almeno 2 giorni) e con 6-7 cani che c'erano, non puoi farli uscire di più? Anche in gruppo se vanno d'accordo!

Il mio dubbio è che fosse così per l'assenza del proprietario, anche perché il resto della struttura ed i suoi cani mi sembravano tenuti bene.

La mia intenzione è quella di segnalare la cosa alle autorità competenti, che ne dite?

Fatto sta che usciti da li abbiamo perso la voglia di andare a vedere pensioni, abbiamo pensato di non andare in vacanza piuttosto e chiamato subito la nostra pensione di fiducia, la proprietaria è anche un'allevatrice e addestratrice di un certo livello, una persona molto seria che ha voce in capitolo, le abbiamo spiegato e fortunatamente abbiamo trovato con lei una soluzione.

Noi siamo via da lunedì a lunedì e il problema del posto si pone l'ultimo weekend perché lunedì è festa e tanta gente va via, così lei ce li tiene fino a venerdì e mio fratello con la compagna li vanno a prendere venerdì sera dopo il lavoro e se li spupazzano per il weekend!

Ragazzi è assurdo!
Insanity

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Pensione per cani

Messaggioda LauraeArek » 24/05/2015, 12:54

Purtroppo anche io ho visto spesso situazioni che lasciano molto amaro in bocca.. So cosa voglia dire star dietro a tanti cani, la cosa strana però è... Se escono due volte al giorno come mai c'erano così tante cacche? Vuol dire che non li fanno uscire?

Perché sono rari i cani "di casa" che sporcano dentro ai box... Se hanno sporcato dentro vuol dire che non gli è stata data altra possibilità ..

Ad ogni modo meglio se sei riuscita a trovare un compromesso con la solita pensione, squadra che vince non si cambia...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda S&M » 24/05/2015, 13:57

Le pensioni per cani sono una cosa assurda ed io non mi fido più di nessuna, viste le due esperienze passate con Rocky, motivo per cui, quando siamo fuori, Black sta con la sorella del mio ragazzo.
Segnalare può portare a qualcosa, ma temo che poi sfoci in qualche multa e basta.
Certe volte fa più danni un passaparola negativo che, in questi casi, va fatto comunque, a prescindere dalle segnalazioni andate a buon fine o meno.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 24/05/2015, 14:15

non si può generalizzare... c'è chi lavora bene e chi lavora male....

se uno ha altre soluzioni ben venga, ma in caso contrario è meglio girare un pò e trovare una pensione che possa farci stare un pò tranquilli...

Solitamente a me basta guardare chi gestisce la pensione per farmi un'idea di come verranno trattati i cani... preferisco mille volte persone dirette che sappiano cosa voglia dire gestire il cane di un'altra persona (e che abbia le competenze per farlo), piuttosto che fronzoli e fiocchetti appesi ovunque... :wink: del tipo "amore di mamma ci penso io a te e ti dò il biscottino.." [459]

Su dalle mie parti (vicino a Brunico) c'è uno che tiene i cani tutti insieme..una mia cliente era stata lì a vedere e ha detto : "ma che bello, i cani giocano tutti insieme, mangiano insieme e dormono insieme... "

_munch_ _munch_

Per un comune proprietario di cani che non capisce niente di cani può anche essere bello da vedere...ma per un'addetto ai lavori questa è una cosa pessima...
Sono andata a curiosare coi miei occhi, per vedere se è vero...e vi giuro ragazzi che è vero _munch_ (a parte il dormire insieme, mi auguro che i box interni che ho visto li usi, sempre se ha voglia di pulirli il tizio in questione). Sia io che il mio compagno viviamo coi cani, sappiamo che lavoro ci sia dietro, sappiamo che è difficile pulire sempre tutto, ma ragazzi, sono entrata in sta casa e c'erano cani ovunque, pisciate e aloni di sporco ovunque..... e l'odore..mamma mia..

Mi fermo qui e vi risparmio il resto che ho visto va...
LauraeArek

Messaggioda Insanity » 24/05/2015, 17:11

È chiaro che segnalare può non portare a nulla però è meglio che voltarsi dall'altra parte e far finta di niente. Penso ai proprietari dei cani presenti in pensione e mi domando cosa farebbero se sapessero! Sicuramente il passaparola può servire!

Naturalmente generalizzare non è corretto, infatti la pensione in cui portiamo i nostri cani (si tratta di 1 settimana all'anno di solito) la conosciamo bene, è anche più cara delle altre, ma ne vale la pena. Ti fanno visitare il posto senza appuntamento (e già questo significa che non hanno nulla da nascondere), i titolari sono entrambi cinofili e abbiamo lavorato con loro con i nostri cani, tutto il personale è fantastico, basta vedere le feste che i nostri cani fanno quando li vedono e poi quando tornano a casa sono cani sani sia fisicamente che mentalmente. I box sono puliti, i cani hanno aree separate per permettere più uscite anche quando la pensione è piena e spesso quando facciamo corsi vediamo le ragazze che portano gli ospiti pelosi anche a passeggio!

Ovviamente costa mantenere un posto del genere e prendersi cura degli animali e avere anche il personale necessario, ma come ogni attività, bisogna essere professionisti e investire soldi nella struttura quando è ce n'è bisogno. Non è facile ma io metto il mio cane in mano che pretendo essere professioniste e pago, quindi mi aspetto un determinato trattamento...non pretendo che facciano uscire i cani 15 ore al giorno e ben venga che abbiano il loro box personale, ma almeno le uscite e lo sfogo minimo oltre che a tutti gli altri piccoli accorgimenti e la presenza di personale.

Laura secondo me quei cani non uscivano da almeno 1 giorno e mezzo. Perché come dici un cane domestico è difficile che la faccia nel box e la quantità di feci era troppa per 1 notte sola.

Bisogna vedere se sono gli standard della pensione oppure la mancanza del proprietario!
Insanity

Messaggioda LauraeArek » 24/05/2015, 20:50

Insanity ha scritto:Ti fanno visitare il posto senza appuntamento (e già questo significa che non hanno nulla da nascondere),

su questo avrei qualcosa da ridire.... nel senso che se ci sono degli orari, non è per nascondere chissà cosa, ma semplicemente per poter svolgere in santa pace il proprio lavoro.
Probabilmente in questa pensione hanno diverso personale e possono dedicarsi in ogni momento "all'accoglienza", a far vedere la pensione.. ma credo che se tu capitassi in orario di pappa non sarebbe corretto mostrarti la pensione perchè per molti cani può essere un momento stressante, come può esserlo l'uscita per la sgambata quotidiana o il gioco fra gli altri cani. Un estraneo sarebbe un elemento di disturbo..

io ho mandato via piu di una volta le persone che sono venute a "curiosare", che poi di quello si tratta spesso e volentieri (io li chiamo in modo diverso ma "curiosi" è piu educato :mrgreen: ). Ho detto loro di prendere il numero di tel e di chiamare per avere un appuntamento, semplicemente perchè in quel momento non potevo privare i cani del loro momento di gioco.. che poi molti pensano che i cani giocano e tu ti fai gli affari tuoi..ma non è per nulla così... devi sempre avere gli occhi puntati su di loro...

:wink:
LauraeArek

Messaggioda patvur » 25/05/2015, 12:27

Ciao Insanity! a parte la questione degli escrementi non tolti..... (quando lascio le mie chiuse nel box anche solo per 3h, se poco prima hanno mangiato, ti posso assicurare che il regalino me lo lasciano), dovresti, secondo me, accertartene bene che effettivamente si tratti cattiva igiene, più che altro perché magari, dico solo magari, il proprietario si è dovuto assentare anche per problemi seri e mandargli un controllo quando si tratta solo di una questione momentanea, potresti causargli dei grossi problemi tra sanzioni e via dicendo. Se ne hai la possibilità potresti prima indagare chiedendo in giro, poi se si dovesse davvero trattare di negligenza e malsanità, il discorso cambia...
Dove di tanto in tanto porto i miei in pensione ho pienamente fiducia delle persone alle quali affido i mie pelosoni sia del modo di come li tengono che dell'igiene dei box, io sono favorevole alla pensione anzi talvolta meglio in pensione che affidare il proprio cane a parenti che magari non sanno neanche bene come gestire un cane....[94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda finalea » 26/05/2015, 9:18

A me basta vedere le feste che fanno i miei cani alla ragazza che li accudisce e la velocità con cui (Birka in particolare) si dirigono verso i recinti quando apro il baule, per capire che stanno bene.
La notte anche i miei vengono messi nel box, ma non hanno mai sporcato, proprio perchè durante il giorno vengono messi in parte in box corredati di giardinetto esterno, in parte direttamente nelle aree di sgambamento.
Non è facile trovare pensioni sicure dove gli animali vengono accuditi a dovere.
In particolare io consiglio sempre (so che non è facile) di affidarsi a strutture dove è presente anche l'abitazione dei proprietari avendo quindi la certezza che i cani siano sotto controllo 7 giorni su 7.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Insanity » 27/05/2015, 22:37

Laura, ovvio certo gli orari ci sono ed è giusto che sia così. Ci si può presentare per pensione un paio d'ore al mattino e un paio al pomeriggio per il resto chiaramente devono gestire il tutto quindi non è possibile, noi eravamo capitati li per dei corsi ed eravamo anche negli orari consentiti quindi ci hanno fatto visitare senza problemi. Era tutto pulito nonostante non si aspettavano la visita, solo questo intendevo sorry;)

Patvur, infatti é proprio quello che ci siamo chiesti anche noi, se magari non era così perché mancava il proprietario, vorrei però trovare il modo di capirlo. Hai qualche idea? Io pensavo anche di chiamare direttamente lui ed essere sincera così magari avendo avuto un commento negativo fa il possibile per risolvere o peggio, magari nemmeno è al corrente di come la persona a cui lascia la pensione durante la sua assenza si comporta con gli animali...

Comunque anch'io penso che la pensione sia una buona soluzione. Sai fino a che c'era solo vento, mio fratello lo ha sempre gestito (inizialmente abitavamo insieme quindi era ovvio, poi l'ultima volta lui era già via di casa e quindi si è trasferito in casa vecchia per qualche giorno) ora comunque sono 2 cani quindi anche l'impegno cambia e sono la prima che se può, preferisce lasciarli in pensione anche perché si tratta di 1 settimana all'anno solitamente!

Finalea anch'io sinceramente vedo come sono contenti di vedere le ragazze! E poi arrivano sempre a casa in ordine! Una volta li abbiamo portati a lavare il giorno stesso che li abbiamo ripresi dalla pensione (specifico non perché puzzavano o altro, ma era da fare anche prima) e la ragazza dello studio si Toelettatura ci ha chiesto se erano davvero appena stati in pensione e se così fosse di non cambiarla perché i cani erano perfetti. Sinceramente li per li non ho chiesto da cosa lo avesse dedotto e ho questo dubbio...chiederò la prossima volta però sono cose in più che confermano.

Si hai ragione infatti i proprietari vivono lì.
Insanity

Torna a Vacanze con i nostri amici