Crea sito

Assicurazione

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Assicurazione

Messaggioda Antonio.A » 18/11/2014, 19:24

Buona sera a tutti, per la mia Raja mi è stata proposta da agente di fiducia "Casa DolceCasa" della Ina-Assitalia; cosa ne pensate? A quanto ho capito copre anche eventuali danni provocati nella mia abitazione, ad esempio caduta ramo, caduta tegola ... ecc., oltre ai danni eventuali provocati da animale domestico, in questo caso il cane. Conoscete qualche polizza migliore? Considerate che per la suddetta dovrei pagare 115,00 euro annuali.
Grazie, un saluto a tutti
Antonio.A

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Assicurazione

Messaggioda FOREVER » 18/11/2014, 19:31

Io per la polizza RC pago 64€ all'anno .
Se non hai delle altre coperture particolari.. è cara.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Antonio.A » 18/11/2014, 20:33

Ciao FOREVER, mi puoi indicare il tipo di assicurazione/contratto? Il prezzo che dici mi sembra davvero competitivo, io a meno di 87,00 euro non ho trovato niente.
Grazie della risposta e buona serata
Antonio.A

Messaggioda Pacifico » 18/11/2014, 22:30

Ciao io ne pago 50 euro l'anno effettivamente se non hai altre cose sembra un po cara io in aggiunta ho anche le bici di famiglia in copertura
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Ultravox » 19/11/2014, 14:33

Con INA assitalia, quella così detta del capo-famiglia che copre varie responsabilità civili compreso il cane, la pago 70 all'anno.
Ultravox

Chi sono: -

Messaggioda Antonio.A » 19/11/2014, 16:07

Ho guardato sul sito dell'Ina-Assitalia, la polizza "capo-famiglia " mi pare non sia più disponibile, credo sostituita da quella che mi hanno proposto, che a quanto ho capito è specifica sulla casa coprendo anche furti e incendi ed eventuali danni a terzi nella proprietà, inoltre include tutti animali domestici, tra cui il cane.
Comunque ai prezzi che dite voi io su internet ho fatto varie ricerche e non ho trovato nulla (prezzo più basso 87,00 euro), probabile i vostri sono vecchi contratti e quindi più economici.
Grazie delle risposte e una buona serata a tutti
Antonio.A

Messaggioda Eugenio » 19/11/2014, 16:29

Antonio, io ne ho una della Milano Assic. e pago all'incirca quello che ti hanno chiesto ma copre tutto, nel senso non solo cane e casa ma anche eventuali altre tue proprieta'. [98] [98]
Immagine
Eugenio

Messaggioda Antonio.A » 20/11/2014, 7:14

Salve a tutti; ho dato un'occhiata all'informativa della polizza "Casa DolceCasa", in effetti parte da una base di 70,00 euro come diceva Ultravox (ciao) quindi dovrebbe essere il corrispettivo della "capo-famiglia", poi è personalizzabile, in pratica più metti più paghi, quella base dovrebbe avere una franchigia del 10%. Il contratto prevede copertura per: incendio, furto, lastre, responsabilità civile, tutela giudiziaria, assistenza e poi ci sono i massimali che più sono alti più paghi, ovviamente.
Tutto sommato avendo anche copertura per furto e incendio sulla casa, assistenza legale con copertura fino a 6000,00 euro e dei massimali di 300.000,00 euro (senza franchigia), a 115,00 euro non mi sembra malvagia, anche perché, come dicevo, per solo cane a meno di 87,00 euro non ho trovato nulla (sia su internet che consultando alcune agenzie/compagnie di zona).
Comunque nell'informativa ci sono un sacco di cavilli che se vai a leggere bene ti passa la voglia di fare assicurazione, purtroppo è tutto a loro favore, altra cosa che mi ha lasciato perplesso, agente mi diceva che il cane dovrebbe portare la museruola, quindi anche in caso di morso ti potrebbero fare storie; ma mi dite a cosa serve? Ovvio che se il cane ha la museruola non può mordere. La legge mi pare preveda solo in alcuni casi l'obbligo, in luoghi molto frequentati o in caso di situazioni pericolose o ancora a richiesta da parte di autorità competenti; le solite cose all'italiana, poco chiare e che alla fine quasi nessuno rispetta _angry_ .

Grazie a tutti per le risposte e una buona giornata.
Antonio.A

Messaggioda espada » 20/11/2014, 14:16

Antonio.A ha scritto:per solo cane a meno di 87,00 euro non ho trovato nulla (sia su internet che consultando alcune agenzie/compagnie di zona).

http://www.assicurazionecanegatto.it/

http://www.dottordog.com/

:wink:

(per Dottordog avevamo pure un coupon di sconto ma non ricordo se sia scaduto... devo ricontrollare nelle mie email)
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda MIZAR » 20/11/2014, 19:20

Ciao Antonio, secondo me quando ci si assicura non si puo' guardare i 20 o 30 euro in piu'. Soprattutto quando si assicura la nostra casa, cioè il tetto della nostra famiglia. Detto questo ho dato un'occhiata alla polizza che stai considerando: non mi piace il capitolo che riguarda la riparazione dei danni da acqua condotta o da sversamento da elettrodomestici. Questi signori non pagano, mi sembra, le spese per ricerca ,riparazione e ripristino di tali danni (art.13 e 14 ).
Io ho la RC for Family personalizzata " Metro per metro extra " della Zurich. I massimali sono all'incirca come i tuoi, non ho il furto bensi' ho assicurato un certo valore mobiliare che possa andare distrutto crollando o bruciando la casa( mobili, elettrodomestici, vestiario....). Ci ho fatto rientrare anche i cani e, ovviamente ho la ricerca ed il ripristino dei danni da acqua per me e i terzi ( con franchigia di 100 euro)
Il tutto stipulato nel 2012 per 105 euro annui..
Immagine
MIZAR

Prossimo

Torna a Discussioni varie