Crea sito

Assicurazione

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Re: Assicurazione

Messaggioda Stefy » 20/11/2014, 20:54

La museruola è obbligatorio averla con noi, quando siamo in giro con il cane, per poterla mettere in casi limite, bus treni etc., o su richiesta di pubblico ufficiale. E' obbligatoriamente richiesto di farla indossare ovunque e sempre, nel caso il cane fosse classificato fra i cani pericolosi (il Pastore Tedesco non lo è).
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda espada » 21/11/2014, 9:39

MIZAR ha scritto:Ciao Antonio, secondo me quando ci si assicura non si puo' guardare i 20 o 30 euro in piu'.

sacrosanto!
anche perché si tratta di una copertura di 1 anno, quindi parliamo di un paio di euro al mese in più o in meno...
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Antonio.A » 23/11/2014, 16:36

Ciao Mizar, grazie della risposta; alla fine ho fatto quella della ina Assitalia, si hai ragione, ci sono un sacco di cavilli a cui si appigliano pur di non pagarti, comunque il problema che dici dell'acqua, mi interessa poco e poi preferisco avere anche copertura in caso di furti, la mia è una casa di campagna anche un po' isolata, danni ad altri non posso provocarne, ma a rischio furti lo sono di sicuro. Poi mi dovevo anche sbrigare a stipularne una, mio figlio di tanto in tanto porta Raja in paese presso area cani, dove purtroppo girano un sacco di imbecilli con cani sciolti e anche di razze pericolose, si mettono fuori dall'area recintata, quasi ad aspettare qualche zuffa on altri cani [464] ; gli ho detto di evitare di portarla, ma comunque preferisco stare tranquillo.

Una buona serata e un saluto a tutti
Antonio.A

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Antonio.A » 23/11/2014, 18:15

Ciao Stefy, quindi l'assicuratore ha detto una fesseria? Cioè non è che devo andare in giro sempre con museruola indossata, ma metterla appunto in luoghi pubblici affollati o in caso venga richiesto da autorità competenti, giusto? Quindi in caso il cane dovesse mordere, bisognerà poi vedere caso per caso se la circostanza prevedeva la museruola indossata o meno.

Grazie della risposta e buona serata
Antonio.A

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Pino » 23/11/2014, 19:21

Antonio, se il cane arriva a mordere ed è al guinzaglio hai comunque sbagliato tu! Corretto quello che dice Stefy sull'uso della museruola, ma se il tuo cane morde qualcuno vuol dire che eri a suo stretto contatto e quindi la responsabilità è comunque tua e potresti avere problemi con gli eventuali risarcimenti.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda Nike10 » 27/11/2014, 17:21

Pino ha scritto:Antonio, se il cane arriva a mordere ed è al guinzaglio hai comunque sbagliato tu! Corretto quello che dice Stefy sull'uso della museruola, ma se il tuo cane morde qualcuno vuol dire che eri a suo stretto contatto e quindi la responsabilità è comunque tua e potresti avere problemi con gli eventuali risarcimenti.

Fatemi capire... perché sia valida la copertura assicurativa il cane deve aver morso "a ragione"? Allora a che serve essere assicurati?
Nike10

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pino » 28/11/2014, 17:09

Nike10 ha scritto:
Pino ha scritto:Antonio, se il cane arriva a mordere ed è al guinzaglio hai comunque sbagliato tu! Corretto quello che dice Stefy sull'uso della museruola, ma se il tuo cane morde qualcuno vuol dire che eri a suo stretto contatto e quindi la responsabilità è comunque tua e potresti avere problemi con gli eventuali risarcimenti.

Fatemi capire... perché sia valida la copertura assicurativa il cane deve aver morso "a ragione"? Allora a che serve essere assicurati?

Uhm.. non lo so.. ma se ad esempio tu lasci il tuo cane (mordace) libero e lui aggredisce qualcuno io credo che la società assicurativa tenti di trovare dei cavilli per non pagare (esiste sempre l'incauta custodia), se invece si sono adottate tutte le precauzioni del caso, non c'e' cavillo che tiene (credo eh??).. Un po come le assicurazioni auto che non pagano ad esempio il furto auto se hai lasciato le chiavi inserite (sempre da provare ovviamente)...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Precedente

Torna a Discussioni varie