Crea sito

COME COMPORTARSI CON DUE FEMMINE DI PT

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

COME COMPORTARSI CON DUE FEMMINE DI PT

Messaggioda patvur » 21/11/2014, 17:04

Ciao a tutti!!!!finalmente oggi riesco a riprendere un po' i contatti!!! prima che il precedente FORUM andasse in tilt avevo chiesto un Vs parere per la gestione di due gallette PT..... Le monelline stanno cercando di imporre la loro dominanza l'una sull'altra e ci sono delle volte che, sinceramente, non so come gestirle. Vicky spesso e volentieri fa un verso strano quasi ringhia a Ulla, tutto il pelo si alza, la coda resta rigida ed un po' alzata ed è davvero intimidatrice nei confronti di Ulla.... Devo dire che Ulla è anche tremend..... spesso e volentieri morde vivacemente Vicky alle zampe e, ovviamente, Vicky si arrabbia.... Come intervenire quando Vicky è così intimidatrice? le lascio stare? sgrido Vicky oppure, con dolcezza, la faccio smettere? tra di loro credo si stia ancora stabilendo la gerarchia. Questa mattina ho visto Ulla che appoggiava il muso sulla schiena di Vicky. Mica mi saranno entrambe dominanti? SOS..... Un caro saluto! Patrizia
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: COME COMPORTARSI CON DUE FEMMINE DI PT

Messaggioda piras barbara » 21/11/2014, 18:10

io ti consiglio di non intervenire quasi mai.......o una delle due se ne approfittera'.......... :mrgreen:

devono stabilire loro la gerarchia......e tu essere solo pronto ad intervenire la dove potresti trovarti dei seri danni.......... _censored_

due femmine non sono facili da gestire....ma siccome non ricordo se sono madre e figlia....( sarebbe piu facile...)....mi fermo qua...... [98]
Immagine
piras barbara

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda patvur » 21/11/2014, 19:06

Grazie Barbara del consiglio! sono due sorelle, sapevo che è sconsigliabile prendere due maschi ma due femmine proprio no.... Lo scorso anno quando è morta la ns. Kimba, Leo è andato in crisi, per due mesi non è uscito di casa così abbiamo preso Ulla e, giacchè Vicky ci guardava con i suoi meravigliosi occhioni, abbiamo deciso di portarci a casa anche Lei. Ora hanno 17 mesi, ogni tanto litigano ma mi sembra non così violentemente, non ancora almeno.... Vicky malgrado sia intimidatrice è davvero dolce, confido sul suo carattere e sul fatto che, litigi a parte, sono inseparabili. Allora le lascio sbrigare le loro "faccende" senza intervenire (ovvero, a distanza e nel caso intervengo....). Grazie! Patrizia
patvur

Messaggioda Mida » 23/11/2014, 9:00

Buongiorno Pat...... per quanto ho potuto valutare personalmente credo che lo scontro fisico tra cani sia proprio l'ultima possibilità...... cercano sempre di evitarlo. Mettono prima in atto una sequenza di gesti ed atti allo scopo di stabilire tra loro chi delle due è superiore all'altra..... a volte può sembrarci strano.... emettono versi che in altre situazioni non sentiremmo mai...... molto importante è la gestualità in questi loro " scontri".... prima o poi una delle due acquisirà un livello superiore all'altra ma credo sia opportuno che non ci siano interferenze in questo loro modo di agire da parte di noi proprietari...... se una delle due ritiene di essere spalleggiata da noi ne approfitterà immediatamente a discapito dell'altra..... certo che dovrai essere molto attenta durante questo periodo di adattamento ad intervenire nel caso in cui dovessero ricorrere allo scontro fisico, ma ritengo quest'ultima opportunità molto remota..... In bocca al lupo.
Mida
La mia ombra ha sei zampe ed una coda .....
Mida

Messaggioda finalea » 23/11/2014, 9:47

Io l'esperienza l'ho fatta ma con madre e figlia pertanto non ho avuto davvero nessun problema.
Trattandosi di sorelle, da quanto capisco, mai state separate, non vedo grossi problemi.
Tieni però gli occhi aperti...potrebbero davvero farsi del male
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 24/11/2014, 14:29

Grazie Mida, grazie Finalea! mi sento più tranquilla! effettivamente devo lasciarle fare, osservandole e pronta ad intervenire.... Ho notato che ultimamente Ulla si sente fiancheggiata da me che ho bloccato Vicky nelle sue manifestazioni ed ora, quella peste bubbonica di Ulla, se ne approfitta.... Guardate qua che muso da peste ha!!!!! Immagine
Questi sono mesi importanti per la loro supremazia-dominanza ed io è meglio che non faccia danni intervenendo in modo inappropriato.... E' vero, sono pestifere, esagerate e tremend ma sono anche molto dolci e si vogliono bene, sempre unite in tutto e per tutto. Grazie dei Vs. consigli! Patrizia
patvur

Messaggioda isa » 04/12/2014, 10:41

[495] [495] [495] ma è bellissimissima!!!!
isa

Messaggioda patvur » 04/12/2014, 13:56

E' monellissima!!!! se poi il tuo bimbo "Ullo" è monello quanto la mia....povera Isa!!!! [495] ps ho letto in un post che dicevi che la tua cucciolotta ha le orecchie così grandi che non le ha ancora su, anche Vicky ha impiegato molto tempo, un po' le teneva su, poi una scendeva, poi tutte e due....insomma....verso i 6 mesi erano su ma ancora oggi sono grandissime!!!! :mrgreen:
Immagine questa è Vicky a 3 mesi...combinazione con le orecchie su....anzi incrociate...
Immagine Ulla a 3 mesi con un orecchio giù.....
Immagine orecchiona Vicky la scorsa settimana...... ecco cosa ti aspetta!!! :wink:
ri -ps inizi questa settimana il corso classe baby? Vuoi ridere....dopo tante parole che dopo un anno si calmano e bla bla bla Ulla ha iniziato DI NUOVO a mordicchiare.....non ti dico cosa mi fa alle ciabatte soprattutto se le ho ai piedi....SOS!!!! _censored_
patvur

Messaggioda isa » 04/12/2014, 16:53

[ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
Sono troppo belle!!!
E si, le orecchie di Athena sembrano banderuole spostate dal vento… oggi fa le tre meno un quarto… [468]
Quanto a ULLO, penso che il nome la dica tutta [fischio]
Il corso inizia sabato [495] non vedo l'ora di vedere le mie belve all'opera!!! (e per belve intendo Athena più i tre figli! [464] )
isa

Messaggioda patvur » 04/12/2014, 18:17

4 belvette in casa?!? complimenti!!!!! sono curiosa di sapere come andrà sabato......
patvur

Prossimo

Torna a Discussioni varie