Crea sito

Consigli su pastore grigione

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Consigli su pastore grigione

Messaggioda Chiara78 » 05/02/2017, 17:42

Buongiorno sono nuova del club e anche della razza. Ho avuto diversi cani da Rottweiler a dobermann. Ora vorrei acquistare un grigione maschio non tanto per fare sport ma per poterlo addestrare più che altro ad un ottima ubbididienza nella vita quotidiana e ovviamente alla guardia della proprietà.l idea del grigione è nata dal fatta che a parte che da quello che ho letto la vita media del pt da lavoro è più lunga rispetto a quelli da bellezza, e che caratterialmente ho letto che sono cani estremamente duttili con gran voglia di imparare molto equilibrati e con nervi molto saldi. ho contattato diversi allevatori e diversi privati ma ho L idee un po' confuse sul carattere di questi cani in quanto c è chi dice che sono cani estremamente docili e che eventualmente L aggressività uno se vuole gliela fa uscire e chi invece parla di cani con caratteri estremi, molto nevriti e con estremo istinto predatorio adatti solo al passaggio da box al campo di lavoro. Io personalmente sul campo di lavoro ho visto solo questo secondo tipo di cane, cani che morderebbero qualsiasi cosa o persona arrivi a loro tiro, diversamente ne incontrato 2 in mano a vigili del fuoco perfetto, equilibrati e ubbidienti. A me il cane forte piace ma non vorrei mai aver un cane da box e campo di lavoro e basta. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio
Chiara78

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Consigli su pastore grigione

Messaggioda Pacifico » 05/02/2017, 19:44

non so di dove sei, ma ce una super cucciolata non so se ne sono rimasti, forse ne e rimasto qualcuno tutto nero eventualmente ti posso mettere in contatto con l'allevatore [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 05/02/2017, 21:13

Allora partiamo da questo presupposto Chiara78:
In fase di iscrizione hai sottoscritto un regolamento che devi rispettare quindi è gradita(ma non obbligatoria) presentazione nell'apposita sezione e sopratutto è OBLIGATORIO scrivere nelle apposite sezioni non nella prima che capita come hai fatto te...quindi siccome questo non è il mercato del pesce di SAN BENEDETTO di CAGLIARI rispettiamo le regole di questa comunità. Pertanto ho provveduto a spostare la tua discussione nella sezione che ritenevo più apposita

Per quanto riguarda i grigi ti hanno detto una marea di boiate che da una che ha avuto rott e dobermann stento a credere che hai abboccato...io ho un grigione di 9 anni che ne dimostra almeno 15 logorato da lavoro...vive in casa con me da sempre e tolta la mia compagna e pochi amici sbranerebbe pure il buon Dio

Saluti
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Pacifico » 05/02/2017, 21:40

Ichnusa1981 ha scritto:Per quanto riguarda i grigi ti hanno detto una marea di boiate

sono perfettamente d'accordo sono stato un po precipitoso nel rispondere,rispetto ai Pastori da Bellezza sono molto piu esigenti e attivi visto che so di questa cucciolata mi sono fatto prendere un po dalla euforia, tu forse conosci anche l'allevatore persona abbastanza seria attentissimo nella selezione comunque eventualmente a di bisogno fornisco i dati in privato magari chi meglio di Te può consigliarla ciao Giampaolo
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda S&M » 05/02/2017, 22:01

Diffida da chi dice che il cane deve fare vita da box ed uscire solo per andare al campo.
Son cani da utilità, ma son cani che hanno bisogno di vivere con il proprio padrone, quindi di vivere la quotidianità di quest'ultimo, il quale dovrà impiegare, naturalmente, del tempo per lavorare con il cane.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda S&M » 05/02/2017, 22:10

Mi correggo, nel box ci può anche stare, ma non è mentalmente salutare per il cane viverci ed uscire solo per andare al campo.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda paolomtb » 12/02/2017, 8:29

Ciao a tutti. Mi intrometto nella discussione. Secondo me nn è questione di grigioni o no, ma da tanti fattori. Uno tra questi la linea di sangue che ha il cane. Poi ogni soggetto ha il suo carattere. Ora io ho una grigia di 5 mesi, che è iper attiva e ha un carattere mooooooolto cazzuto, cosa che nn ho riscontrato nel "nero" che ho già.....eppure nn fanno parte della stessa categoria? Quindi come ti hanno detto già gli altri amici...nn farti influenzare da frottole che ti raccontano gli "espertoni". Piuttosto cerca un cane da un allevatore serio che allevi con buoni criteri.
paolomtb

Torna a Discussioni varie