Crea sito

Calore

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Calore

Messaggioda jeck » 25/04/2017, 11:41

Buongiorno a tutti, il 17 la mia femmina di pastore, e andata in calore, cioè ho visto che si è gonfiata la vulva, ma ancora sangue vivo non se ne vedeva, il 18/19 invece, ho iniziato a vedere il primo sangue, sapevo che dal primo giorno del calore, diventa feconda dal 10 al 14 esimo giorno, l'altro ieri, ho notato che al piccolo "11 mesi", cioè il figlio, gli spostava la coda, io già avevo trovato il maschio da farla coprire, mi precipito la dal maschio, ma niente, come si avvicinava per acchiapparla sul collo lei si rigirava, sono tornato a casa e ho riprovato ieri, lei era più disponibile, gli spostava la coda, ma lui dopo tanti tentativi falliti perché non si avvicina troppo, si stufa, e non gli si monta più sopra, la acchiappa da sopra il collo, lei si fa male e gli si gira, stamattina idem, hanno provato 3 volte ma sempre lo stesso problema, non riesce a centrare, poi dopo un po lui non sale più sopra, anche se tengo legata lei e lo invoglio, faccio avvicinare lei verso di lui tante volte, oggi i vet sono chiusi, volevo fare il progesterone, perché non ho capito se, dal momento in cui lei accetta lui, sono in giorni esatti di fecondazione oppure possono essere anche altri i giorni esatti, anche perché, da ieri sembra che è diminuito il sangue, ma ancora ne ha, ed è sangue rosso. Aiutooo.Immagine
I ♡ Pastore Tedesco
RUDI___________________ DALIA._______________MAX _________ BRANDON
ImmagineImmagineImmagineImmagine
jeck

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Calore

Messaggioda rolly » 25/04/2017, 15:03

Buon giorno quanti anni ha il maschio? E' alla sua prima esperienza? :mrgreen:
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda jeck » 25/04/2017, 16:34

rolly ha scritto:Buon giorno quanti anni ha il maschio? E' alla sua prima esperienza? :mrgreen:

Ha 3 anni ed è la sua prima volta.. però non so proprio come aiutarlo...
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda rolly » 25/04/2017, 17:14

In attesa di una risposta dagli esperti ti consiglio di leggerti questo link :wink:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11 ... ppiamento/ :wink:
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda Ichnusa1981 » 25/04/2017, 19:10

Domanda banale ma i pedigree???
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda jeck » 25/04/2017, 19:36

Ichnusa1981 ha scritto:Domanda banale ma i pedigree???

Certo, tutti e due naturalmente con pedigree.
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda Betedia » 26/04/2017, 8:04

jeck ha scritto:Ha 3 anni ed è la sua prima volta.. però non so proprio come aiutarlo...

Questo è il meno,mal che vada non succede nulla,ma cosa hai fatto per valutare la compatibilità dell'accoppiamento?
Sei certo che non vi siano tare genetiche o caratteriali che non andrebbero "moltiplicate"?
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 26/04/2017, 8:17

Come sono messi a displasia? Spero tu abbia fatto tutti gli accertamenti di routine.

Premesso questo è importante fare il progesterone per capire quando ovula (passami i termini maccheronici). In quei giorni la cagna dovrebbe essere pronta per l'accoppiamento. Possono accoppiarsi sia prima che dopo.. Ma i giorni giusti sono dettati dal progesterone. Solitamente si fanno più prelievi per vedere l'andamento dell'ovulazione
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda jeck » 26/04/2017, 11:22

Betedia ha scritto:
jeck ha scritto:Ha 3 anni ed è la sua prima volta.. però non so proprio come aiutarlo...

Questo è il meno,mal che vada non succede nulla,ma cosa hai fatto per valutare la compatibilità dell'accoppiamento?
Sei certo che non vi siano tare genetiche o caratteriali che non andrebbero "moltiplicate"?

Non è la prima volta che faccio cucciolate, sono due linee di sangue totalmente diverse.. grazie comunque ..
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Messaggioda jeck » 26/04/2017, 11:25

LauraeArek ha scritto:Come sono messi a displasia? Spero tu abbia fatto tutti gli accertamenti di routine.

Premesso questo è importante fare il progesterone per capire quando ovula (passami i termini maccheronici). In quei giorni la cagna dovrebbe essere pronta per l'accoppiamento. Possono accoppiarsi sia prima che dopo.. Ma i giorni giusti sono dettati dal progesterone. Solitamente si fanno più prelievi per vedere l'andamento dell'ovulazione

Displasia, tutti e due esenti, sono tutti e due provenienti da allevamenti, voi dite che c entra? Niente, solo per dirlo.. grazie comunque stamattina ho fatto il vetrino per capire a che momento di calore siamo, e nel punto di finire la prima fase, venerdì, massimo sabato faremo il progesterone, a me preoccupa il maschio, non riesce a coprirla..
I ♡ Pastore Tedesco
jeck

Prossimo

Torna a Discussioni varie