Crea sito

CURIOSITA': MA I VS. PT DORMONO TRANQUILLI?!?

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Re: CURIOSITA': MA I VS. PT DORMONO TRANQUILLI?!?

Messaggioda LauraeArek » 25/11/2014, 20:44

patvur ha scritto:Grazie a tutti!!!! sta notte se Ulla ci riprova la ignoro..... e ignoro soprattutto mio marito che mi manda sempre in ricognizione!!! Dovrei farle sfogare un po' di più ma devo ammettere che con il fatto che dormo poco non ho tanta voglia di farmi trascinare per boschi.... Già, le monelle le porto a spasso insieme e quasi 70 kg di pelose da portare in giro da sola non è facile.... Non me la sento di portarle fuori una alla volta (me le carico sempre in macchina così capiscono che per uscire il solo modo è la macchina ....) perché quella di turno che sta a casa, al rientro, pianta un cine che non vi dico! e poi mi fa anche tanta tenerezza.....Speriamo in bene!!! grazie a tutti dei Vs consigli!!!un caro saluto!!! Patrizia
Immagine

avere un cane è difficile...averne due è complicato...averne tre è il delirio... :mrgreen:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda finalea » 25/11/2014, 21:05

Io mi rendo conto di essere molto fortunata!
L'ultima uscita la fanno intorno alla mezzanotte (veloce pipì in giardino, la passeggiata la fanno intorno alle 16) e fino a mattina (talvolta anche dopo le 9) dormono beati tutti e tre (cani e gatto) nella loro cameretta.
Capita talvolta che intorno alle 6,30 ci piazzino dentro una bella abbaiata (mortacci loro...faccio di quei salti nel letto), ma questo avviene in concomitanza con l'uscita cani che fa la vicina di casa. Io non la sento ma loro evidentemente si.
Due urli ben assestati e vanno avanti a dormire!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda isa » 26/11/2014, 9:41

Come è andata oggi?
Athena ha dormito tranquilla un po' sul suo cuscino e un po' in terra. Certo la tua vicinanza al bosco non aiuta ma... che fortuna!!!! [94]
isa

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda patvur » 26/11/2014, 11:36

Ciao Isa e ciao a tutti! sta notte è stata una nottataccia....alle 3,50 precise Ulla si è svegliata ed ha iniziato a muoversi per la casa, su e giù per le scale con le sue unghiette che grattano, qualche sospiro per farsi sentire e, verso le 4,30, il suo solito abbaio singolo.... dopodichè sia io che mio marito le abbiamo sgridate, qualche movimento ancora e poi abbastanza calma...penso di essermi addormentata verso le cinque quando....odorino in casa, mio marito si è svegliato e così mi sono alzata IO per andare in ispezione...A quel punto ho dovuto farle uscire perché erano eccitatissime (quando ci alziamo abbaiano e saltano come due molle) e mi sono trovata la sorpresina di Leo, il mio vecchiettino che proprio non ce la fa a resistere (da oggi gli do la pappa 2 pasti ma entro le 17 così fa quello che deve fare possibilmente entro mezzanotte). Sono in coma profondo....Mi alzo sempre io perché mio marito si alza presto e così mi dispiace non farlo dormire (almeno io mi alzo alle 7 - 7,30) ma questa mattina gli ho detto, esasperata, che se mi sveglia ancora una volta perché sente odorino, a quel punto si alza Lui!!!!!! va bene l'abbaio di Ulla, va bene alzarmi di tanto in tanto per farle uscire ma se Lui sente l'odore addirittura in mansarda, si alzi Lui!!!!! Si la vicinanza del bosco non aiuta ma è uno spettacolo! abbiamo spesso 3 caprioli stanziali dietro casa e lo scorso anno, per la prima volta (in concomitanza della morte della ns Kimba), è arrivato anche un cucciolo di capriolo! d'estate, invece, si riempie di lucciole e sembra un bosco incantato. Ci sono i pro e i contro....il bosco comunque mi sta bene e le monelle, anche se agiscono per istinto, devono imparare a stare un po' più calme....Ulla soprattutto! che musetto la tua Athena! xchè non apposti qualche foto da sbirciare? ciao!!! (ps finalea: che fortuna che hai!!! i tuoi 3 pelosi sono meravigliosi insieme, tra l'altro, ho visto la foto del riccio, stupenda!!!!)
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Eugenio » 26/11/2014, 14:01

Ci vuole tanta pazienza sia con i cani che con i mariti. _censored_ _censored_ _censored_ [553] [553] [464] [464]
Immagine
Eugenio

Messaggioda patvur » 26/11/2014, 15:18

Parole sante!!!!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 26/11/2014, 15:56

Ieri Zeus e' venuto per la prima volta a lavoro con me ( finivo troppo tardi e non c'era il "dog sitter" disponibile)
e visto che non ha chiuso occhio tutto il giorno ieri sera al ritorno a casa ha mangiato e si addormentato fino a stamattina quando l'ho svegliato io!!! _clapclap _clapclap _clapclap _clapclap magari smettera' di svegliarmi alle 3.30 ogni notte per le coccole ... [459] [459] [459]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Eugenio » 26/11/2014, 16:21

Marghe ha scritto:Ieri Zeus e' venuto per la prima volta a lavoro con me ( finivo troppo tardi e non c'era il "dog sitter" disponibile)
e visto che non ha chiuso occhio tutto il giorno ieri sera al ritorno a casa ha mangiato e si addormentato fino a stamattina quando l'ho svegliato io!!! _clapclap _clapclap _clapclap _clapclap magari smettera' di svegliarmi alle 3.30 ogni notte per le coccole ... [459] [459] [459]

Addirittura l'hai dovuto svegliare? [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] zzz zzz zzz
Immagine
Eugenio

Messaggioda Marghe » 26/11/2014, 20:33

ebbene si ... Zeus ha capito tutto della vita : IO lavoro E LUI si stanca !! :mrgreen: :mrgreen: [787]
[98] [98] [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Cristiano_dago » 27/11/2014, 1:56

Ignoratelo anche se abbaia come un ossesso intorno alla tavola, o se piange la notte. A volte accade che dopo un'ora di fracasso, di infruttuosi “stai buono”, “a cuccia” e simili, alla fine cediamo, lanciandogli finalmente l'ambito bocconcino o portandolo a passeggio, “così almeno sta zitto”. In questo modo peggioreremo la situazione, perché stiamo fornendo un rinforzo positivo: lui imparerà che abbaiare a lungo è l'unico modo per farsi obbedire; quindi la prossima volta abbaierà ancora più furiosamente e più a lungo.
Infatti in quel momento il cane, piangendo, sta chiedendo attenzione, e voi, andando da lui (che sia per sgridarlo o per rassicurarlo, e peggio ancora, per portarlo sul letto con voi) state obbedendo alle sue richieste: è il cane che sta decidendo QUANDO voi dovete andare da lui, ma voi non l'avete capito....
Immagine

Immagine
Cristiano_dago

Chi sono: Addestratore cinofilo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni varie