Crea sito

Problema con vicini

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Problema con vicini

Messaggioda valeflash » 29/08/2017, 8:56

Ciao a tutti

Come ho scritto nelle presentazioni, sono proprietario di 2 pastori tedeschi di quasi 11 mesi, che vivono tra la casa, il giardino e il cortile (in una casa indipendente).
Un vicino (che abita al 3° piano di un palazzo che si affaccia sul mio giardino, purtroppo non oscurabile), ha iniziato a provocarli da piccoli quando abbaiavano (urlando, lanciandogli frutta, verdura ecc) e ora, basta solo che esca sul balcone perché loro inizino ad abbaiare senza sosta. Ovviamente quando loro non lo calcolano, lui li chiama, salvo poi lamentarsi che abbaiano.
Tengo a precisare che a parte con questo individuo, i cani non sono particolarmente “abbaioni”, se non contro un altro paio di famiglie che li “provocano” (bambini che li chiamano, piuttosto che rispondono all’abbaio con un altro abbaio) , ma nulla che non si fermi dopo qualche secondo.

Il problema è che il vicino in questione continua a lamentarsi dell’abbaio dei cani, uscendo sul balcone, urlando e insultandoci (chiaramente alimentando ulteriormente l’abbaio). Negli ultimi giorni ha di nuovo iniziato a lanciare ortaggi

Ho paura che prima o poi il vicino farà una denuncia (o peggio. Anni fa, quando avevo un altro pastore, sempre dallo stesso lato del giardino ho trovato una pallina con dentro una spilla da balia aperta, non so se sia stato lui, ma ovviamente mi viene da pensare male)

Considerato che ormai i cani stanno in giardino il minor tempo possibile, la notte dormono in casa per evitare qualsiasi problema e dalla prossima settimana li porterò anche ad addestrare (anche per far fronte a questa problematica), cosa posso fare legalmente per prevenire?

Purtroppo la soluzione "parlare col vicino" è inattuabile, in quanto il personaggio in questione non è assolutamente in grado di sostenere una conversazione civile

Grazie a tutti

Immagine
valeflash

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Problema con vicini

Messaggioda S&M » 29/08/2017, 14:00

Ah, come ti capisco!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 29/08/2017, 21:04

intanto denuncialo Tu questo [email protected]@@zo [464] mica ti pu buttare ortaggi addosso hai cani, e normale che gli abbaiano e lo faranno a vita almeno tu non voglia fare un impianto ad acqua con i sensori e ogni volta che abbaiano si apre comunque ti consiglio di fargli un filmato allo [email protected]@@zo mentre tira roba addosso ai cani e fai attenzione che non tiri veleno
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 30/08/2017, 6:16

Fai foto e video di nascosto alle azioni del vicino è documenta bene la denuncia. Hai figli piccoli? Digli che temi per la loro incolumità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda Simona Richter » 30/08/2017, 18:19

Quoto in toto Pacifico e Tex. Raccogli quanto più puoi materiale video e documenti, sporgi denuncia cautelativa, sottolinea le provocazioni! Gente di xxxxx
Arthur Schopenhauer - Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Simona Richter

Torna a Discussioni varie