Crea sito

ACCOPPIAMENTO

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

ACCOPPIAMENTO

Messaggioda alessandra80 » 14/02/2018, 20:18

Salve ho una domanda, dove posso cercare una femmina per fare accoppiare il mio ROY di 1 anno e mezzo?

Grazie..
Immagine

Immagine
alessandra80

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: ACCOPPIAMENTO

Messaggioda Giorgio Longo » 15/02/2018, 11:04

e´un po´ presto .. direi .. meglio aspettare i due anni e mezzo .. tre !!
di quale zona sei ??
sarebbe opportuno postare il pedigree per vedere genitori nonni etc etc.
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda alessandra80 » 15/02/2018, 12:48

Ciao a me hanno detto che da un anno e mezzo in poi, il maschio si può accoppiare perchè ha raggiunto la maturità sessuale ma devo essere sincera mi è stato anche detto da altri che era un poco presto per cui...non saprei, il mio veterinario mi aveva detto che poteva tranquillamente accoppiarsi poi non so, c'è qualche fattore a livello comportamentale, apparte l'età che potrebbe fare capire, che è pronto?

Questo è il suo pedigree!!

Grazie!!
Immagine
alessandra80

Messaggioda Giorgio Longo » 15/02/2018, 14:21

per accoppiarsi non ci sono problemi , lo potrebbe fare anche prima di un anno e mezzo , ma sarebbe meglio aspettare che si formi bene fisicamente e caratterialmente. Prima di farlo accoppiare sarebbe opportuno verificare la displasia dell´ anca e dei gomiti .
Dal pedigree controllare eventuali consanguineita´ con altro soggetto e farsi consigliare da un esperto per quanto concerne le caratteristiche caratteriali.
Penserai : ma quante cose per un accoppiamento - non e´una cosa cosi´semplice se vuoi far nascere soggetti sani e caratterialmente equilibrati.
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda alessandra80 » 15/02/2018, 15:06

perfetto... ti ringrazio...sapevo del fatto di controllare la consanguineità e del fatto della displasia però ad esempio ieri, è venuta una femmina da Perugia, tutto apposto a livello di controlli pedigree e displasia, il veterinario gli aveva detto che il giorno migliore era ieri ed oggi anche se non aveva fatto il progesterone perchè era troppo tardi per cui avev fatto solo il tampone...comunque, arriva a ROMA, e appena si sono visti, in particolare ROY inveiva contro di lei e lei che inizialmente era calma ha iniziato a rispondere, per cui gli abbiamo messo ad entrambi la museruola per evitare che si mordessero, abbiamo camminato assieme per cercare di allentare la tensione ma ROY non la sentiva proprio che era in calore e non capisco il perchè...
alessandra80

Messaggioda Giorgio Longo » 15/02/2018, 15:32

guarda ... non e´detto che lei lo accetti subito ! lui e´alla prima esperienza ( e gia´questo non lo avvantaggia vista l ´eta´troppo giovane ) e se lei non vuole non c´e´niente da fare . Se invece il maschio ha gia´provato altre volte allora riesce ( forse ) a coprirla ! Ma se entrambi sono alla prima esperienza bisogna avere tempo e pazienza e delicatezza ! un po´come succede a noi con voi ! :-)
Immagine
Immagine
Giorgio Longo

Messaggioda alessandra80 » 15/02/2018, 15:36

SI...INFATTI ANCHE PER LEI ERA LA PRIMA VOLTA....OK TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI...VEDO CHE SEI UN ESPERTO MI SEMBRA DELLA RAZZA...COSA MI PUOI DIRE DEL PEDIGREE DEL MIO ROY? HA VALORE IN TERMINI DI POSSIBILI FUTURI ACCOPPIAMENTI? NEL SENSO, IN BASE AL PEDIGREE POTREBBE ESSERE UN SOGGETTO DI INTERESSE?
GRAZIE..
alessandra80

Messaggioda Giorgio Longo » 15/02/2018, 16:35

ecco , su questo punto mi trovi impreparato ! ( purtroppo )
io sono un ,, lavorista ,, ovvero seguo cani da utilita´e difesa ( IPO ) e di allevamento di cani di bellezza ( nero focati come il tuo ) non me ne intendo proprio . Quindi spero ci sia qualcuno che ti possa aiutare -
Quando mi riferivo a leggere il pedigree intendevo verificare consenguineita´tra il tuo e la femmina da far accoppiare - comunque da quel poco che so specie da parte del padre ci sono ottimi soggetti , ma meglio che sia un esperto in tale lettura a confermartelo.
un caro saluto
Immagine
Immagine
Giorgio Longo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/02/2018, 20:35

alessandra80 ha scritto:SI...INFATTI ANCHE PER LEI ERA LA PRIMA VOLTA....OK TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI...VEDO CHE SEI UN ESPERTO MI SEMBRA DELLA RAZZA...COSA MI PUOI DIRE DEL PEDIGREE DEL MIO ROY? HA VALORE IN TERMINI DI POSSIBILI FUTURI ACCOPPIAMENTI? NEL SENSO, IN BASE AL PEDIGREE POTREBBE ESSERE UN SOGGETTO DI INTERESSE?
GRAZIE..

Ciao Alessandra, cortesemente non scrivere in maiuscolo. In rete corrisponde ad urlare e non è educato. Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Torna a Discussioni varie