Crea sito

Siamo diventati vecchi...

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Siamo diventati vecchi...

Messaggioda Antonio Magliulo » 10/10/2018, 12:00

Embè, quando ho preso la mia Zara, 11 anni fa, io ne avevo 50, quando ho preso Uma, la piccola pelorosso, ne avevo 51.

Oggi abbiamo tutti, chi più e chi meno, un pò di bianco addosso ed i nostri acciacchi iniziano a farsi sentire.

Zara, meglio nota come attiluccia, lo è sempre, ma MOLTO MOLTO meno di prima. Lo è istintivamente con altri cani ma, condotta con attenzione, se proprio non le stanno sulle balle che non ha, riesce anche ad accettarli. L'ho dovuta far sterilizzare 3 anni fa perchè si temeva qualcosa alle ovaie... ma forse era qualcosa già ad uno stadio più avanzato, tant'è che oggi le stiamo facendo l'esame a seguito di ago aspirato, del contenuto di due bozzetti vicino alle mammelle... speriamo bene...
E' sempre segaligna, pesa infatti poco più di 25 Kg, ma tutto sommato ben portati. Certo, i suoi dolori alle anche e ad un gomito, come la maggior parte dei PT di una certa eta non se li fa mancare, ma ancora si da da fare in giardino. In macchina deve farcela salire il suo babbo, ma poco importa, una volta dentro guai a chi si accosta. Il suo vocione ed il suo ringhio sono sempre temibili... per chi non la conosce [ahahahah]

Ad Uma è stata diagnosticata una epilessia idiopatica, ovvero qualcosa di cui non si conosce la natura. Ma stiamo riuscendo a gestirla nel modo migliore. Siamo nelle mani di un'ottima neurologa che la tiene sotto controllo e le crisi si sono diradate molto. Speriamo continui così, che per il resto sta bene e l'età le ha dato sicurezza e consapevolezza. Ma è sempre l'amore piccolo dei suoi genitori.

Bene, se qualcuno si ricorda ancora di me, è stata l'occasione per salutarvi ed informarvi di noi, era un pò che non ci leggevamo. Spero di riuscire ad avere un pò di tempo ogni tanto per tornare.

Immagino che anche per voi ne siano passate tante, ma è la vita che scorre come un grande fiume. Lento ma inarrestabile. L'importante è riuscire a tenersi a galla.
A presto rileggervi, un abbraccio a tutti, amici e non.
Antonio Magliulo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Siamo diventati vecchi...

Messaggioda Giorgio Longo » 10/10/2018, 15:58

ben ritrovato !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pino » 11/10/2018, 8:15

Ciao Antonio!! Che piacere risentirti
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda Ichnusa1981 » 11/10/2018, 15:32

Ciao Antonio!bentornato
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Torna a Discussioni varie