Crea sito

Zara e la lontananza

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Zara e la lontananza

Messaggioda Antonio Magliulo » 03/11/2018, 19:50

Il 5 settembre ultimo scorso,sono stato vittima di un incidente in moto, forse qualcuno l'ha letto su FB.
Il mio ricovero non è stato presso una SPA ma presso il reparto di chirurgia d'urgenza a seguito di uno pneumotorace provocatomi dalla caduta a 70-80 km/h in autostrada, e qualche costola rotta (non incrinata).
Sono rimasto lì per 10 giorni immobilizzato a letto e, ad oggi, sto ancora scontando un periodo di convalescenza che durerà ancora per un pò, almeno fino a quando non scompariranno del tutto tutti questi dolori che mi ricordano l'evento anche con uno starnuto o con un colpo di tosse.

Tutta questa premessa per raccontarvi il mio ritorno a casa...

La piccola Uma mi è venuta subito incontro facendomi le feste a più non posso. Zara, nonostante la chiamassi, non spuntava da nessuna parte. Mah, un pò sorda lo è diventata, ma non correre dal suo babbo mi sembrava strano...

E allora, piano, piano, andiamola a cercare...

Sono arrivato nel mio studio dove lei ha il suo divanetto sul quale trascorre tutto il tempo che io sono lì... lei era lì con le orecchie alzate e quando ci siamo visti, è stata forte l'emozione per entrambi. Ma lei non si è mossa, è rimasta lì bloccata fino a quando non le sono arrivato vicino ed ho iniziato ad accarezzarla. Allora soltanto si è sciolta in un pianto molto simile ad un ululato che non smetteva mai. Più la accarezzavo e la coccolavo, più lei incalzava col suo lamento ad alta voce... un momento struggente! Mi ha commosso e mi ha fatto sicuramente bene, dopo un trauma del genere, tornare e trovare il mio cane adorato che mi ha accolto così... ma ho anche pensato che le ero mancato, che come al solito, lei ha sofferto in silenzio stoicamente com'è solita fare. Quando è stata operata, nemmeno un mugolìo, ma per il suo babbo si è sciolta in un pianto liberatorio che si è chetato solo quando ha realizzato che non ero tornato per andare di nuovo via. Quanto è grande il mio cane, ho pensato. E da quel momento non mi ha più mollato di un centimetro...

Lo so, forse personalizzo troppo, forse li tratto troppo come dei figli e non come dei cani... e lei in particolare, pur essendo stata la mia Attiluccia ( ed in parte lo è ancora), pur essendo un cane tenace, in questa sua forza nasconde una grande sensibilità, una grande fragilità che a me piace definire tenerezza ed anche se si da da il contegno e la dignità di un PT di classe, non disdegna di manifestare, tutte le volte che può, il suo affetto nei miei confronti ed il legame che ci unisce.

Questo volevo dirvi, così mi è piaciuto farlo. Al di là dei tecnicismi, che pur apprezzo molto quando esternati da persone molto competenti, questa era ed è la parte del forum che più apprezzavo e per questo mi è piaciuto tornare. Spero siano ancora ammesse e gradite queste esternazioni.
:heart:
Antonio Magliulo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Zara e la lontananza

Messaggioda rintrah » 03/11/2018, 20:58

Prima di tutto..ma ora come stai??
..con questo racconto mi hai fatto venire le lacrime agli occhi..
E concordo con te..oltre ai lati tecnici..sono questi piccoli grandi momenti che ci tengono legati ai nostri cani..ed è meraviglioso condividerli [94]
Immagine Immagine Immagine

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Messaggioda Antonio Magliulo » 03/11/2018, 21:35

rintrah ha scritto:Prima di tutto..ma ora come stai??
[94]

Considerando che l'ambulanza è arrivata in 5 minuti e che mi ha portato a tutta velocità in codice rosso direttamente in sala operatoria che rantolavo e mi contorcevo per il dolore... sto molto meglio, direi QUASI guarito. Tutti i dolori, le abrasioni, gli ematomi, stanno passando, piano piano... sai com'è, ad una certa età la guarigione non è mai veloce come a 20 anni. L'ho vista brutta, ma alla fine ne sono uscito meglio di quanto poteva essere.

Smisi di frequentare il forum perchè non sopportavo più certi personaggi che, pur di aver ragione, ti davano addosso per qualsiasi motivo, anche il più banale.
Se oggi la cosa è rientrata e si riesce a respirare un clima più pacato, emotivamente coinvolgente, tecnicamente corretto, non vedo perchè il forum non debba tornare in auge.
Vedrai che un pò alla volta lo ritiriamo su. Colgo l'occasione per esortare i moderatori/amministratori a sorvegliare su tutto ciò.Diversamente sarebbe irrimediabilmente la fine.
Antonio Magliulo

Messaggioda Ichnusa1981 » 03/11/2018, 21:40

Tranquillo Antonio sono peggio di un carabiniere qua dentro [787]
Il personaggio a cui ti riferisci Antonio è stato bannato dal sottoscritto
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Ichnusa1981 » 03/11/2018, 21:43

Certo che pure te e ste moto Antó :-1040
Una bella briscola al bar non è meglio? [468]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda Antonio Magliulo » 03/11/2018, 23:35

Ichnusa1981 ha scritto:Certo che pure te e ste moto Antó :-1040
Una bella briscola al bar non è meglio? [468]

What is Briscola? Tanti anni fa, con un gruppetto di colleghi/amici, in pausa pranzo, ci facevamo uno scopone scientifico. Bei momenti. Da allora mai più ricreato un gruppetto così affiatato e coeso. Manco più la scala quaranta con mia moglie, d'estate sotto al gazebo, facciamo più. Mai amato le carte.

Le moto invece sono la mia passione e, come ben sai, anzi non lo sai perchè non hai FB, ne ho fatto anche la mia professione. Iniziai giocando, poi un pò alla volta la cosa mi ha preso la mano e... sono al secondo brevetto, esporto in tutto il mondo e non ho ancora nemmeno iniziato. Certo, da lì a dire di aver svoltato ce ne passa... ma spero che la strada sia quella giusta. Se mi verrà concesso un pò di tempo ...
Antonio Magliulo

Messaggioda Ichnusa1981 » 04/11/2018, 0:28

Ricordo bene
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda Pino » 07/11/2018, 22:43

Cavolo Antonio, hai fatto inumidire gli occhi anche a me... Quanto avrà sofferto in silenzio la piccola Zara??
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda rintrah » 08/11/2018, 12:13

Antonio Magliulo ha scritto:. sto molto meglio, direi QUASI guarito. Tutti i dolori, le abrasioni, gli ematomi, stanno passando, piano piano... sai com'è, ad una certa età la guarigione non è mai veloce come a 20 anni. L'ho vista brutta, ma alla fine ne sono uscito meglio di quanto poteva essere.

Meno male!!! Buon fine guarigione [94]
Immagine Immagine Immagine

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Torna a Discussioni varie