Crea sito

Zara ringhia contro Uma

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Zara ringhia contro Uma

Messaggioda Antonio Magliulo » 17/12/2018, 19:31

No, non è la sfida di mezzogiorno di fuoco, ma per la prima volta in tanti anni è successo quello che 5 minuti prima, in altra stanza, io e mia moglie constatavamo non essere mai successo. Si, parlavamo proprio della pace che fra loro c'è sempre stata.
Ci siamo spostati nel mio studio, dove le piccole hanno un divanetto ed una poltrona a loro disposizione. In genere sul divanetto si mettono in due, tranquille come sempre.
Zara c'era già, Uma è saltata per piazzarsi anche lei, visto che c'eravamo tutti, ma Zara si è girata ringhiando come mai le ho sentito fare... e si è fermata solo quando, visto che non smetteva, sono intervenuto io.Ma sono rimaste entrambe nervose per un po. Non abbiamo visto la dinamica dei fatti perchè di spalle e ci siamo girati di scatto quando abbiamo sentito il parapiglia.
Non vorrei che Zara fosse sofferente, ed il fatto che Uma l'abbia toccata abbia provocato questa reazione, anche se è l'unica spiegazione che riesco a darmi.
Premetto che stamattina, io e Zara nella stanza, ho fatto un gesto brusco per raccogliere qualcosa da terra e Zara ha ringhiato. L'ho preso per un gesto di spavento, durato un attimo, ma poi ho ricollegato questo al gesto successivo contro Uma ed ho iniziato a pormi delle domande... l'ho palpeggiata bene per vedere se aveva qualche zona in sofferenza, ma non ho avuto reazioni.

Strano, veramente strano...
Antonio Magliulo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Zara ringhia contro Uma

Messaggioda Giorgio Longo » 18/12/2018, 8:53

un motivo c ´e´sempre ! alle volte non e´facile individuarlo ! direi che la prima cosa da pensare e´ad un dolore ! Quanti anni ha Zara ? quale gesto brusco hai fatto ?
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda rintrah » 19/12/2018, 21:47

..ma come?? [shocked]
Ha avuto altre strane reazioni o la situazione è tornata normale? Si muove bene? Fa qualcosa d'altro di anomalo?

Il mio vecchio cane aveva avuto atteggiamenti simili per dolori alla schiena, anche se poi tastandolo non dava segnali, ad avvicinarmi un po' veloce da dietro qualche ringhiotto era scappato..
è probabile che abbia dolore e fastidio da qualche parte anche zara..ti stavi avvicinando a qualche punto in particolare del cane quando ti sei abbassato?
..tienici aggiornati!
Immagine Immagine Immagine

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Messaggioda Antonio Magliulo » 20/12/2018, 10:38

Credo ci sia qualche problema di convivenza con la piccola Uma... dovrò stare un pò più attento a questo... forse si sente un pò trascurata ed esercita il ruolo di leader in modo nervoso...
Antonio Magliulo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 20/12/2018, 22:40

Potrebbe diventare pericolosa? Riesci a tenerle divise quando non ci siete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda Antonio Magliulo » 21/12/2018, 9:40

Tex&Marcomgn ha scritto:Potrebbe diventare pericolosa? Riesci a tenerle divise quando non ci siete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Uma tanto piccola ed indifesa non è... poi non credo possano esserci questioni oltre certi livelli fra loro... Zara l'ha sempre redarguita, ma l'ha fatto sempre senza sfiorarla...
Antonio Magliulo

Messaggioda Pino » 24/12/2018, 10:26

Ma c'e' stato solo ringhio di avvertimento o proprio aggressione?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda rintrah » 28/01/2019, 18:06

Ma ciao!! Come va ora?
Immagine Immagine Immagine

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Messaggioda Antonio Magliulo » 31/01/2019, 22:07

Bene, non c'è stato più nessun contrasto.
Evidentemente in quel momento Zara era nervosa per qualche motivo strano... sempre femmina è [787] Uma le è andata a rompere le scatole come solo le femmine sanno fare [787] ed ecco qua, scattato il cartellino rosso [553] [464]
Antonio Magliulo

Torna a Discussioni varie