Crea sito

LASTRE UFFICIALI PER DISPLASIA DELL'ANCA

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Re: LASTRE UFFICIALI PER DISPLASIA DELL'ANCA

Messaggioda Ultravox » 09/12/2014, 14:54

el Lobo ha scritto:Truzzi e non solo lui, hanno sempre eseguito l'anestesia totale.

Non dubito ma la Dr.ssa Salamon, l'ultima dalla quale sono andato l'ultima volta, se non è l'ufficiale seda.
https://www.youtube.com/watch?v=ZLlLtSG7xe4
Ultravox

Chi sono: -

Messaggioda Marghe » 10/12/2014, 11:52

Ciao a tutti [94]
Grazie Patrizia per il tuo sostegno, purtroppo pero' come dice El Lobo dalla displasia il mio cucciolo non guarira', su questo il vet e' stato chiarissimo.
Mi preme innanzitutto sottolineare, per chi non c'e' passato, che per fare la preventiva il cane viene sedato affinche' assuma la posizione corretta :crying: a meno che non sia proprio di indole ipersupermegaultra mansueta e si ponga tranquillamente in posizione :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
Angosciante e' stata l'attesa del risveglio nella fredda stanza a lui riservata :crying: :crying:
Poi alla visione della lastra il vet ha speso un po' del suo tempo e della sua pazienza per spiegarmela e fare diagnosi e cura .
In sintesi: siccome io vorrei invecchiare col mio Zeus [470] intanto seguo la cura farmacologica con stanozololo all'inizio e condroitin solfato fino a dicembre, somministro croccantini Royal Canin Adult (anche se ultimamente il cucciolotto mi pare non gradisca) e lo porto a passeggiare il piu' possibile ogni giorno , al mattino in campagna salta e corre come un pazzo ma mica lo posso fermare? e' il suo istinto di cane e di cucciolo e secondo me e' giusto non stressarlo,nel pomeriggio passeggiamo in citta' e ci riposiamo poi a sera, sul divano davanti la tv [94]
Il vet mi ha dato l'intervento con inserimento della protesi come risoluzione al problema, ma da discutere ancora nell'attesa del compimento del primo anno di eta'. Io sinceramente vorrei sentire altri pareri prima, ma innanzitutto chiedere a lui, la prossima settimana quando andro', il grado di questa displasia che grazie a voi ho capito essere importante [94] Per il resto [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Messaggioda Robby » 10/12/2014, 12:16

Non sono ancora riuscito a capire quale sia il grado di displasia diagnosticata. E' IMPORTANTISSIMO conoscere questo dato, obbliga il veterinario a fornirtelo.
Occhio con lo Stanazolol, é una terapia ormonale mica tanto leggera (seppur la più leggera o quasi, tra le varie molecole ormonali). Sinceramente non ne capisco il motivo per l'uso, ovvero so benissimo a cosa serva e a cosa miri di ottenere il tuo vet (l'ho usato diverse volte pure io...), ma su un cane giovane ed in salute, per rinforzare la muscolatura, ritengo esistano strade molto meno invasive. Delle belle nuotate (vabbe' non é stagione) e delle belle passeggiate assieme ad una alimentazione corretta e di buona qualità, che non lo appesantisca, farlo muovere insomma, senza affaticarlo, mi sembra la strada più logica. Devi assolutamente farti dire che grado di displasia possa avere.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 10/12/2014, 12:34

Si assolutamente il grado di displasia sara' la prima cosa che chiedero' visto che non me l'ha fornito prima _angry_ per quanto riguarda lo stanazolol (la medicina ha comunque un altro nome) l'ho dato all'inizio solo per 10 giorni, per il resto , scusate se mi ripeto, lo faccio passeggiare quanto piu' possibile per rafforzare la muscolatura e non lo appesantisco col cibo . GRazie [98]
Immagine
Marghe

Messaggioda patvur » 10/12/2014, 21:00

Ciao Marghe!!! fai bene eventualmente a consultare un altro ortopedico e, soprattutto, a capire di quale grado di displasia si tratti!!! quest'estate tanto nuoto!!! il mio ortopedico, per Leo, mi ha detto che fa molto bene ed io, non avendo il mare vicino,6 mesi circa gli faccio fare il T.R. in acqua dal fisioterapista..... Cosa non si fa per i ns pelosoni!!!! [94] [495] :mrgreen: Dai!!!!! prima aspetta di sapere il grado!!! poi ci si pensa seriamente..... Un abbraccio, Patrizia
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 17/12/2014, 22:40

Oggi il vet ha controllato Zeus ed e' rimasto soddisfatto nel constatare l'aumento muscolare delle anche. Per il grado di displasia non puo' dirmelo perche' non e' dotato dello strumento idoneo. Per quanto concerne l'ipotesi di intervento sara' argomento da trattare negli anni a venire se dovesse cominciare a zoppicare. Ho sintetizzato il tutto ed evito commenti, aggiungo solo che la lastra definitiva la faro' fare ad un ortopedico (qui ho visto che c'e' n'e' uno iscritto al Ce.le.ma.sche).
Immagine
Marghe

Precedente

Torna a Discussioni varie