Crea sito

costo lastre ufficiali

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

costo lastre ufficiali

Messaggioda becky » 07/12/2014, 22:40

Vorrei tanto sapere, perché ci sono delle sostanziali diversità di prezzo per fare le lastre (anche e gomiti) tra diversi studi veterinari. Visto che sono tutti accreditati dalla stessa centrale di lettura dovrebbero avere lo stesso costo. Per non parlare del prezzo di favore riservato agli allevatori. Siamo nell'ordine del 20/25%. Non è poco.
Immagine
becky

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: costo lastre ufficiali

Messaggioda Pacifico » 07/12/2014, 23:27

ma più o meno ci vuole 180 euro fra lastre e lettura poi e normale che un allevatore che porta 10 cani risparmia dal Veterinario esecutore delle lastre
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 08/12/2014, 12:05

ciao! io, per le lastre ufficiali, tra lastre, esami, spese di invio e ritorno, ho speso, se non ricordo male, intorno a euro 250,00. Avevo fatto un'indagine telefonando a vari studi veterinari accreditati e la spesa si aggirava intorno a 250-270 euro. Vedi anche Pacifico che ha spese intorno a euro 180. Ciao e buona festa!!!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda INTRUDER » 08/12/2014, 17:20

Perché ci sono Veterinari imprenditori che sanno fare i conti e altri che non li sanno fare.
[98]
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda pasquino » 08/12/2014, 17:45

Il veterinario però mi sembra che debba fare un corso per ottenere l'abilitazione e deve possedere un'attrezzatura radiologica corrispondente agli standards richiesti dalla celemasche o FSA che non costa due euro e che deve ammortizzare.
La quota trattenuta dalla celemasche è solo quella che viene pagata poi in contrassegno al ricevimento del pedigree?
pasquino

Messaggioda Ultravox » 16/12/2014, 9:49

Fresco di giornata o quasi. Ieri, lastra gomiti ed anche a PT di 7 mesi, 150 euro con ricevuta fiscale, pagati volentieri in quanto il cane è ok.
Ultravox

Chi sono: -

Messaggioda patvur » 16/12/2014, 11:19

ho controllato meglio quanto ho pagato, euro 180 con fatt. + le spese di invio, come Pacifico. ciao!!!
patvur

Messaggioda Marghe » 16/12/2014, 12:08

_angry_ Attenziono solo adesso questi post e mi chiedo: c'e' differenza di prezzo tra lastre preventive e lastre ufficiali? c'e' differenza di prezzo tra pelosi col pedigree e senza? _angry_ no perche' io, ignorante all'ennesima potenza v_angry, ho pagato € 60,00 senza ricevuta (ero molto provata in quel momento, proprio un cane bastonato a sentire la diagnosi [15]), senza indicazione del grado di displasia e senza mai aver mai manifestato intenzione di risparmiare sulla salute del mio peloso ... a scoprire tutte queste cose da questo forum mi sento sempre piu' deficiente e non lo sono _nono_ ma anche pervasa da molti dubbi :mumble: :mumble: ho deciso che domani il Sig.Vet. mi sentira' ... ' :-1040
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Messaggioda patvur » 16/12/2014, 12:57

Ciao Marghe!!!! le lastre ufficiali sono quelle che si inviano al centro di controllo (FSA Fondazione Salute Animali) e che servono per l'annotazione sul pedigree (se vuoi far accoppiare il cane o farlo partecipare a qualche gara serve il certificato). Inoltre le lastre ufficiali si fanno dopo il compimento dell'anno del cane. Zeus non avendo il pedigree non ha necessità di fare le lastre "ufficiali" ma sicuramente, per determinare lo stato di salute del tuo meraviglioso pelosotto, hai bisogno di quelle preventive (che hai fatto) e, successivamente, dopo l'anno, di quelle definitive. A questo punto, anche se non devi comunicare alcun dato, ti consiglierei di cercare un centro veterinario accreditato per fare le lastre "ufficiali" in modo tale che l'ortopedico possa valutare esattamente il grado di displasia. Poi, sinceramente, non so dirti molto di più....so che i macchinari per le lastre ufficiali sono particolari per cui forse puoi avere più dettagli sulla salute di Zeus...c'è anche da dire che se l'ortopedico è bravo, lastre ufficiali o meno, sarà in grado di valutare sia il grado di displasia che lo stato di salute di Zeus. [495] [fingercrossed] :heart:
patvur

Messaggioda Marghe » 16/12/2014, 13:17

Ciao Patrizia, correggo il mio post "definitive" anziche' "ufficiali", mi sono espressa male, ma la mia domanda e' retorica in merito al "prezzo" delle lastre se un cane ha il pedigree o no, non sull' utilita' delle stesso perche' sto imparando a mie spese quanto sia utile appunto il pedigree ... ho pagato 1/3 di quanto hai pagato tu ... io sento puzzetta dalle mie parti [fischio] [98] [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Prossimo

Torna a Discussioni varie