Crea sito

costo lastre ufficiali

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Re: costo lastre ufficiali

Messaggioda Ultravox » 16/12/2014, 13:56

Le lastre così dette "ufficiali" sono quelle che il vet. spedisce all'organo di controllo designato dalla SAS, oltre a farle, compila un modulo che riporta anche il suo referto, punzona le lastre ed anche il cane, di fatto ha un po' più di lavoro che per una semplice radiografia di controllo la quale ovviamente non cambia in funzione del fatto che il cane sia di razza o meno.
Poi tra gli "addetti" si è diffuso il termine "preventiva" ed "ufficiale" dove per preventiva si intende una semplice lastra di controllo, fatta preventivamente a quella ufficiale e, visto che l'ufficiale la puoi fare dopo i 12 mesi la preventiva la fai il più presto possibile, grosso modo intorno ai sei mesi.
Ultravox

Chi sono: -

Messaggioda Marghe » 16/12/2014, 14:11

Grazie Ultravox per il dettaglio [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Messaggioda Pacifico » 16/12/2014, 20:22

se il cane non ha il pedigree in pratica risparmi le 68 o 60 euro non ricordo bene della lettura ufficiale perché chi è abilitato a fare le lastre se è bravo già ti anticipa i risultati a te basta sentirli a voce o naturalmente ti puo fare un certificato credo non so se dalle tue parti chi c'è informati magari puo essere anche che risparmi qualcosina in più visto che il Veterinario esecutore non le deve spedire, qui in a Messina c'è uno abbastanza bravo ne vengono da tutte le parti oppure in Calabria Tu se non erro sei di Palermo sicuramente ci sarà qualcuno [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Marghe » 16/12/2014, 20:33

Grazie Pacifico, immagino che dalle mie parti qualche bravo vet ortopedico ci sia, :mumble: intanto chiedero' delucidazioni al mio vet che e' gia' il secondo a cui affido Zeus [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Messaggioda Pacifico » 16/12/2014, 21:26

Marghe ha scritto:Grazie Pacifico, immagino che dalle mie parti qualche bravo vet ortopedico ci sia, :mumble: intanto chiedero' delucidazioni al mio vet che e' gia' il secondo a cui affido Zeus [98]

poi se vuoi venire dalle mie parti con molto piacere puoi restare a pranzare con noi [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Precedente

Torna a Discussioni varie