Crea sito

Minacce o maleducazione?

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Minacce o maleducazione?

Messaggioda Lexie » 17/12/2014, 15:38

Ciao ragazzi...scusate è un argomento che sicuramente tutti voi avrete affrontato con tanta rabbia (almeno...a me capita così). e' tutto oggi che ci penso e forse parlarne mi aiuta a farmi passare l'inca.. _angry_ ...tura.
Premetto che la maleducazione proprio non la sopporto, quindi sono la prima a stare attentissima (e non lo dico tanto per dire) a non creare nessun tipo di problema o fastidio alle persone che volendo o non volendo hanno a che fare con me e con il mio cane.
Detto ciò, per farla breve, la questione riguarda l'ingresso e l'uscita dal mio condominio. Porto fuori Lexie al mattino tra le 8 e le 9 per un breve giretto-bisognini. Ovviamente è un orario in cui tanta gente si muove per lavoro o per portare i bambini all'asilo/scuola (tra asilo e scuola elementare sono circondata).
So che nel nostro condominio ci sono delle persone che hanno paura dei cani (e di Lexie, ancora di più. Soliti pregiudizi sui pastori tedeschi che non commento) quindi spesso guardo l'orologio sia in uscita che in entrata per far in modo di non 'beccare' tali persone (gli orari bene o male sono abitudinari). Beh oggi ne ho beccato 'uno' che stava entrando - x suo orario anomalo -, al cancelletto (dal cancelletto alle case c'è un vialletto pedonale comune), l'ho fatto passare e Lexie ovviamente deve farsi gli affari degli altri e l'ha annusato e poi ringhiato (ha gia capito con chi ha a che fare!). Ovviamente io la tenevo stretta vicino a me come faccio sempre quando passano le persone perchè so che qualcuno magari si spaventa. Bene, lui dice 'tienila' e io 'certo che la tengo...' lui 'no perchè se mi fa qualcosa poi si crea una spiacevole situazione per voi..' [shocked] [shocked]. Io rispondo 'guarda che non l'ho lasciata libera, la sto tenendo al guinzaglio, si è solo infastidita ma io non ho mica perso il controllo..'. Lui 'no no, senza problemi, lo dico solo per voi. Si creerebbe una situazione spiacevole per voi...' tongue Si si l'ha detto un paio di volte e mi è parsa un po una minaccia...
è tutto il giorno che ci penso, mi rode dentro una roba... Io capisco che ci siano persone che hanno paura dei pt, e va bene...ma da li a dire ste cose.. !! Scusate, è solo uno sfogo, rabbia ma soprattutto delusione perché... a parte che fa passare Lexie come aggressiva, quando non lo è....e in più fa passare me dalla parte della padrona 'irresponsabile' (non scherzo quando dico che guardo l'orologio per cercare di evitare certi incontri...! ovvio non posso arrivare ovunque ma cerco di stare attenta a tutto e tutti..!).
Pensavo di andare stasera (o forse nei prox gg giusto per smaltire un attimino la rabbia v_angry ) a citofonare al suddetto personaggio e chiarire la situazione ma..con certa gente non so proprio se ne valga la pena... :roll:
Voi cosa fareste? cerchereste di chiarirvi per il quieto vivere o lascereste perdere?
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Minacce o maleducazione?

Messaggioda patvur » 17/12/2014, 15:46

Ciao Lexie!!!! lo sai che certa gente cerca solo un pretesto per scaricare le proprie insoddisfazioni e trovare appiglio per "sfogarsi"????? infatti Lexie l'ha subito odorato il tipo....Lascia stare!!!! non dargli più importanza di quanto lui già crede di averne! Hai ragione a provare rabbia, anche io avrei lo stomaco sotto sopra, in fiamme (la mia emotività mi fa tremare dentro e sento come un fuoco che divampa [464] ), anche io penserei di andare a citofonargli per "chiarire" e puntualizzare ma......credo proprio non ne valga la pena e non perché il tipo ha paura dei PT e come tanti nutre dei pregiudizi ma semplicemente xchè probabilmente fa proprio parte di quella cerchia di gente cerca rogna! :mrgreen: [495] ciao!! Patrizia Ps ma qual è il tuo nome????
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Lexie » 17/12/2014, 15:57

Io sono sempre tollerante in tutto (forse troppo) e do per scontato che anche gli altri, ognuno a suo modo, lo faccia... (già che parlo cosi sembra che io sia 'in difetto' ma, ahime, fa parte del mio carattere...).
io sono per il 'vivi e lascia vivere'...la convivenza in condominio non è facile per nessuno (tra cani, bambini, feste, urla, lavori....) ma.. certo non mi minaccio i genitori dei bambini che gridano o che giocano a palla davanti alla porta di casa tua, edddai!!!! :crying:
PS: sono eleonora :wink:
Lexie

Messaggioda patvur » 17/12/2014, 16:05

Eleonora hai pienamente ragione ma gente del genere......io fossi in te lo lascerei stare....è odioso e tu come riesci a gestirti una persona così???? riesci a mantenerti calma, a gestire freddamente le tue emozioni, credi che Lui sia in grado di capire? credimi, ti capisco, come te ho un grande senso di giustizia dentro e non sai le volte che mi mordo la lingua.....ma a volte penso che non ne valga la pena, è come, si sul dire, "gettare le perle ai porci" , con rispetto ai maialetti! Se credi che sfogandoti ti sarai liberata della rabbia, fallo!!!! secondo me una persona del genere non capisce proprio niente....altrimenti non avrebbe insistito con le sue pseudo minacce..... Ciao!!! ovviamente, aggiornaci!!!!
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/12/2014, 16:08

ciao cara...che dire oltre a benvenuta nel club? lascia passare non la vedo come una minaccia il "..se mi fa qualcosa poi si crea una spiacevole situazione per voi.."
cerca di non metterti mai in errore con questa gente ovvero cane sempre stretto al guinzaglio, ricca museruola e ricca scorta di bustine per le cacchine!ovvio che se il tipo continua gli direi di fare due chiacchiere con tuo marito...quindi lascia passare per ora
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 17/12/2014, 16:10

guarda, purtroppo noi proprietari responsabili ci sentiamo sempre in difetto.........

nel tuo caso però non hai sbagliato nulla, anzi.... sei anche fin troppo gentile.
la cosa che puoi fare è tenerla sempre legata e evitare situazioni spiacevoli, come un cane che va a disturbare o che snasa le gambe di chi passa. quello che ti ha detto il tipo fattelo entrare da un'orecchio e uscire dall'altro, non viverla male, di str*** ne è pieno il mondo.

non ha nemmeno molto senso andare a chiedergli se c'è qualcosa che non va o se ha qualcos'altro da dire..trovo la sua uscita veramente fuori luogo.. (ma non c'è un reato per minacce? a me pare di sì, così se la prossima volta ti ricapita tu puoi rispondergli pan per polenta)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Lexie » 17/12/2014, 16:26

LauraeArek ha scritto:guarda, purtroppo noi proprietari responsabili ci sentiamo sempre in difetto.........

uuhhsante parole..! e ahime' perchè siamo fatte così!! [fischio]

è difficile da digerire sia questo 'disagio' verso gli animali (e i relativi padroni) sia il fatto che le persone possano pensare male di te, solo per 'ignoranza' (nel senso reale del significato - cioè non conoscenza dei cani). Intendo dire...se la tua bambina esce in cortile e passa 3 ore ad urlare, io che non ho figli magari prima di dirti qualcosa mi informo, magari sta male, magari c'è stato qualche problema e una spiegazione c'è..che dire. Non è che ti accuso subito. Soprattutto senza motivazione. Tra l'altro è uno di quei 'simpaticoni' che in 10 anni che abitiamo li, se ha salutato 5 volte (e solo esclusivamente se ti passa di fianco, tu lo guardi in faccia lo saluti e lui a quel punto non può farne a meno - ma non con me solo...con tutti!)... Mi sarebbe venuto da dirgli "pensavo fossi muto, invece la voce per dire le str..ate ce l'hai!'

@ichnusa: a volte cerco di mettermi nei panni di mio marito...se l'avesse fatto a lui, l'avrebbe mangiato a parole! :fuk: il che mi sta più sui nervi (chissà come mai con lui non fanno mai questi commenti!!!)

Mi avete quasi convinta a lasciar perdere (anche se devo fare sempre tanto tanto lavoro su me stessa....). Non è la rabbia, veramente è più la delusione di saper di avere a che fare con gente cosi. _confused_
Lexie

Messaggioda roxy » 17/12/2014, 16:27

Ciao Eleonora, anche secondo la mia opinone non vale la pena andare da questa persona, è evidente che a lui non interessa chiarire proprio nulla dato che il "malinteso" l'ha addirittura cercato..
Fai un bel respiro e calmati, non pensarci più.. le persone che hanno realmente paura dei cani le VEDI.. e non fanno i gradassi.. questo e solo uno str...o!!
tanta solidarietà da tutti noi [94]
roxy

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/12/2014, 16:40

eleonora nel tuo caso io, che sono una testa calda, mi sarei semplicemente morso alla lingua e limitato a dire "stai sereno" "stai tranquillo" sapendo bene che fine hanno fatto sereno e tranquillo [464] [464] [464] [464]
il più delle volte io mi trovo ad essere quello che fa le ramanzine ai proprietari dei cani che non a riceverle...cani sciolti che ci vengono addosso, cacche non raccolte etc etc etc sarà che Grosseto non è grande e avendo due reparti cinofili in città (esercito e areonautica) di grigioni se ne vedono tanti in giro quindi la gente sa che non siamo degli sprovveduti (o meglio non tutti perché [15] )
solo una volta mi è capitato di essere stato ripreso da un ex carabiniere [464] [464] nel mio paese natio....povero lui non dico altro...nessuna violenza solo DOMINANZA [464] [464] [464] [464] [464] [464]
per il resto mi sono trovato con Felix a Toma, a Torino, a Cantù e in traghetti tantissime volte e mai avuto problemi...però di cani sciolti masticati da Felix oppure stoppati da me col mio modesto 44 te ne posso raccontare diversi di casi [787] [787] [787] [787] [787] [787]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Lexie » 17/12/2014, 19:09

è proprio la dominanza quella che manca a me! _careless _careless
:mrgreen:
Lexie

Prossimo