Crea sito

Consigli sull'accoppiamento

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Consigli sull'accoppiamento

Messaggioda urbinatist » 11/04/2017, 16:56

Buonasera a tutti mi rivolgo a chi ha esperienza di accuppiamento ho una femmina di tre anni che ho fatto lastrare e che per fortuna è risultata esente HD A ED 0. Ho trovato un maschio anche lui esente HD B ED .Sono tutti e due al primo accoppiamento IL PRIMO GIORNO DI PERDITE è STATO IL 5/4 e il maschio è a disposizione il 16 e 17/04 di solito le perdite passano da ematiche a siero ematiche in nona giornata per cui in questo casi il 14/04 purtroppo il veterinario non è riuscito a fare il prelievo per il dosaggio del progesterone a meno che sedando la femmina cosa alla quale non ho accettato.Lo scopo del mio post e quello di avere da voi consigli su periodo e incontro fra finanzati .Grazie a tutti Voi
urbinatist

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Consigli sull'accoppiamento

Messaggioda Pacifico » 11/04/2017, 20:33

Ciao per essere sicuri bisogna fare il progesterone che il giorno della monta deve essere tra i 18 e 20 ng/ml, altrimenti buona fortuna se lo accetta quando provate potrebbe essere pronta e le perdite da rosso vivo passano al rosa, dovresti portare tu la cagna a casa del maschio anche perché se e dominante non si fa prendere facilmente, oppure poi provare a fargli fare lo striscio prima dell'incontro o il giorno stesso il Veterinario dovrebbe dirti qualcosa orientativamente [98]
Immagine

ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda urbinatist » 12/04/2017, 16:26

Grazie della tua risposta tre settimane fa ho portato la mia cucciolona dal veterinario per una visita pre-accoppiamento è stata sverminata e gli ha fatto il prelievo di sangue per verificare che non avesse lesmaniosi o filariosi tutto tranquillo.Quando lunedì sono tornato dal veterinario in 5° gionata dalle perdite per il primo dosaggio di progesterone non c'è stato modo di tenerla ferma per cui speriamo che in 11° e 12° giornata si lasci montare di solito in 9° giornata le perdite da rosso diventano più chiare e la vulva si sgonfia un po comunque grazie dell'interessamento
urbinatist

Messaggioda Pacifico » 12/04/2017, 19:23

prego figurati molti usano anche l'inseminazione ma se lei non si fa prendere il sangue figurati l'inseminazione dopo una settimana che viene montata si dovrebbe fare un vaccino eventualmente parlane al tuo Veterinario
Immagine

ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda urbinatist » 12/04/2017, 21:45

Grazie dei tuoi consigli Pacifico se con la vaccinazione ti riferisci all'Herpes virus se ho ben capito se l'accoppiamento come in questo caso avviene fra due cani che non si sono mai accoppiati prima non dovrebbe essere necessaria perchè è un virus che si prende durante l'accoppiamento con un cane infetto preso durante un'accoppiamento precedente?
urbinatist

Messaggioda Pacifico » 14/04/2017, 20:37

non credo sia cosi comunque informati dal Veterinario [98]
Immagine

ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda LauraeArek » 15/04/2017, 9:47

urbinatist ha scritto:Grazie dei tuoi consigli Pacifico se con la vaccinazione ti riferisci all'Herpes virus se ho ben capito se l'accoppiamento come in questo caso avviene fra due cani che non si sono mai accoppiati prima non dovrebbe essere necessaria perchè è un virus che si prende durante l'accoppiamento con un cane infetto preso durante un'accoppiamento precedente?

Il mio vet mi ha detto la stessa cosa ma è meglio se chiedi anche al tuo

Il prelievo per il progesterone e' importante, per tanti motivi... Magari riprovate....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Pacifico » 16/04/2017, 19:20

LauraeArek ha scritto:
urbinatist ha scritto:Grazie dei tuoi consigli Pacifico se con la vaccinazione ti riferisci all'Herpes virus se ho ben capito se l'accoppiamento come in questo caso avviene fra due cani che non si sono mai accoppiati prima non dovrebbe essere necessaria perchè è un virus che si prende durante l'accoppiamento con un cane infetto preso durante un'accoppiamento precedente?

Il mio vet mi ha detto la stessa cosa ma è meglio se chiedi anche al tuo

Il prelievo per il progesterone e' importante, per tanti motivi... Magari riprovate....

chiederò anche al mio Veterinario, l'allevatore dice che va fatta in ogni caso ho letto anche su questo sitohttp://www.passionesetteringlese.it ... d_post=271: e a quanto o capito va fatta magari se passa Entruder ci potrebbe delucidare meglio
Immagine

ImmagineImmagine
Pacifico

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti