Crea sito

3 allevamenti

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

3 allevamenti

Messaggioda duk » 24/07/2017, 16:25

ciao a tutti, domanda secca :mumble: se doveste scegliere tra i seguenti allevamenti: casa toso, libardi e nosella su quale ricadrebbe la scelta? Premetto che ho ristretto la scelta a questi 3 allevamenti per questioni logistiche.
So bene che sono allevamenti di cani da lavoro,io però non intendo farci ipo, vorrei un grigione perché lo ritengo esteticamente più belo dalle linee di bellezza e anche più sano (Mi piace andare a porcini e un cane da Expo non me lo vedo a camminare tutto il giorno per i boschi)
Detto ciò nel vostro suggerimento tenete conto che non necessito di un cane particolarmente spinto.
Ringrazio anticipatamente che vorrà rispondermi [fingercrossed] :wink:
duk

Chi sono: Neofita appassionato

Re: 3 allevamenti

Messaggioda Betedia » 24/07/2017, 17:09

duk ha scritto:.... (Mi piace andare a porcini e un cane da Expo non me lo vedo a camminare tutto il giorno per i boschi:

Esiste un qualsiasi PT(non paraplegico) che non possa stare al passo di un uomo?
Che passo hai? [459]
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda duk » 24/07/2017, 17:33

[ahahahah] Ho un passo normalissimo ma un pastore tedesco da Expo farebbe più fatica (secondo me) ad affrontare continua pendenze e discese per via dell'angolatura del posteriore (magari sbaglio) rispetto ad un soggetto da lavoro.
duk

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggioda Pacifico » 24/07/2017, 19:38

ti piacciono i grigioni si e capito anno sicuramente qualcosa in più rispetto a quelli da bellezza il mio e da bellezza lo porto in montagna cammina si diverte lo porto a sparagi non penso ci sarebbero problemi portarlo a funghi per quanto riguarda gli allevamenti aspettiamo qualcuno della zona che li conosca qui vicino a me ce un ottimo allevamento di grigioni ma attualmente credo che no ne abbia disponibili [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 24/07/2017, 20:48

In vita mia ho conosciuto solo esemplari di casa Nosella...quasi tutte femmine...buone cagne
Ciao io sono Felix e sono in pensione ma mordo per passione!
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda franci11 » 27/07/2017, 23:14

Io ho una pt linea bellezza ( molto spinta anche sul lavoro) e ti assicuro che cammina tantissimo. Con lei faccio lunghe camminate, siamo arrivate alcune volte a fare 16/18 km in una giornata senza alcun problemi. E viene anche in bici con me per km.
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti