Duke X^ MAS ha scritto:Ichnusa1981 ha scritto:Dipende dalle pretese....le mie di pretese, se mai un giorno avrò la voglia e le forze per prendere un nuovo grigione, mi porterebbero a recarmi in una “tana delle tigri” oltre confine
tana delle tigri...mi rendo conto che siete troppo avanti per me che mi sono appena accostato a questo mondo anche se da 20 anni a questa parte ho sempre avuto cani e tra questi uno mi è rimasto nel cuore: Yuri, splendido esemplare di p.t..
Mi ero rivolto a voi per avere un aiuto per individuare un allevamento serio, possibilmente vicino al Lazio (ma non è escluso che decida di fare anche qualche centinaio di km se ne vale la pena) perché vedo tanta approssimazione e confusione in giro.
Non voglio un cane da lavoro, ma un normale ed equilibrato pt con cui interagire nel reciproco rispetto.
Le vostre risposte danno per scontato che io sia al vostro livello di conoscenza, ma non è così...quindi le risposte sintetiche e sibilline non mi aiutano...è "colpa" mia e della mia ignoranza in materia non vostra...grazie lo stesso.
Non è vero le nostre risposte non sono scontate fidati! Purtroppo il forum non è più vissuto come circa 10 anni fa e ti abbiamo risposto solo in due! In altri tempi avresti avuto almeno 3 pagine di nomi di allevamenti!
Marta (la ragazza che ti ha risposto) indubbiamente è più esperta di me sugli allevamenti italiani e io qua dentro pur essendo l’amministratore sono quello meno esperto dell’argomento dato che non sono un agonista del settore lavoro e bellezza ma ero semplicemente un conducente cinofilo dell’esercito italiano che ha visto pochi esemplari rispetto a tanti qua dentro!
Aspettiamo che ti risponda qualcuno ma la vedo difficile e di questo mi scuso se il forum naviga in queste acque