Crea sito

Cercasi allevamento grigioni

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Cercasi allevamento grigioni

Messaggioda slavin » 15/03/2016, 14:26

Sto cercando un allevamento di grigioni in Italia... se è possibile che siano molto molto scuri...

Io adoro quelli che usa la polizia ma a quanto ho capito è quasi impossibile riuscire ad avere un loro cucciolo...

Io vivo nelle Marche ma per un ottimo allevamento non mi faccio problemi a spostarmi... conoscete qualche allevamento di grigioni che abbia cuccioli molto scuri?

grazie in anticipo per le risposte st_ov
slavin

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Cercasi allevamento grigioni

Messaggioda S&M » 15/03/2016, 16:28

Il primo che mi vieni in mente e di cui ho certezza che c'è disponibilità è l'allevamento [url=http://www.vomvildav.it/]Vom Vildav[\url] di Davide Villarosa, appena fuori Roma. Attualmente ha disponibili le tre cucciolate che leggi sul sito (X, Y, Z). Sul suo gruppo ci sono le foto della cucciolata X e sono in parte dark sable ed in parte neri.

Permettimi però di consigliarti di non scegliere per il colore del pelo, ma in base al carattere: il colore del manto è, forse, l'ultima cosa da guardare.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda slavin » 15/03/2016, 17:24

S&M ha scritto:Il primo che mi vieni in mente e di cui ho certezza che c'è disponibilità è l'allevamento [url=http://www.vomvildav.it/]Vom Vildav[\url] di Davide Villarosa, appena fuori Roma. Attualmente ha disponibili le tre cucciolate che leggi sul sito (X, Y, Z). Sul suo gruppo ci sono le foto della cucciolata X e sono in parte dark sable ed in parte neri.

Permettimi però di consigliarti di non scegliere per il colore del pelo, ma in base al carattere: il colore del manto è, forse, l'ultima cosa da guardare.

eh l'avevo già contattato ma purtroppo tutti i cuccioli sono stati venduti e bisogna aspettare le prossime cucciolate :(

grazie per la segnalazione però
slavin

Messaggioda Alessio F. » 16/03/2016, 0:28

Ciao, un mese fa ho preso la mia Lamù dall'allevamento amatoriale Valbrina. Era rimasta una femmina nera disponibile Second me molto bella e anche caratterialmente buona. Prova a sentire, trovi il sito su internet. É di Reggio Emilia. I genitori sono Pime del Lupo Nero x Queen Vikar.
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda Lorenzo Amati » 16/03/2016, 5:55

Ciao anche io un mese fa ho quando ho preso il mio all'allenamento della decima mas c'era una femmina nera ( anche se non l'ho vista ), prova a sentire anche lui. Oltretutto è anche vicino visto che sei delle Marche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Lorenzo Amati

Messaggioda slavin » 16/03/2016, 12:19

grazie per le segnalazioni, oggi provo a contattarli...

una domanda per voi esperti, questo cane di che tipologia è?

Immagine

perchè nel servizio lo definiva "grigione" ma le foto che ho visto dei grigioni sono diversi :mumble:
slavin

Messaggioda Alessio F. » 16/03/2016, 21:15

slavin ha scritto:grazie per le segnalazioni, oggi provo a contattarli...

Immagine

perchè nel servizio lo definiva "grigione" ma le foto che ho visto dei grigioni sono diversi :mumble:

Ciao, una domanda. Scegli un GRIGIONE per un motivo particolare o solo perché ti piace? Rispetto alla foto, quello mi sembra una linea da lavoro, in ogni caso la definizione di GRIGIONE abbraccia una serie di colori ampia e... Sfumata. E comunque, occhio prima di tutto al carattere, il grigio è un cane impegnativo.
[98]
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda brunildept » 22/04/2016, 18:33

Alessio F. ha scritto:
slavin ha scritto:grazie per le segnalazioni, oggi provo a contattarli...

Immagine

Ciao, una domanda. Scegli un GRIGIONE per un motivo particolare o solo perché ti piace? Rispetto alla foto, quello mi sembra una linea da lavoro, in ogni caso la definizione di GRIGIONE abbraccia una serie di colori ampia e... Sfumata. E comunque, occhio prima di tutto al carattere, il grigio è un cane impegnativo.
[98]

Davvero, occhio con il grigio perchè (parlo per esperienza) richiede un lavoro continuo sull'educazione e sul fisico, ne ha bisogno! e soprattutto occhio perchè sono spesso mordaci. :D1048 Allego una foto della mia.
Immagine
brunildept

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda espada » 27/04/2016, 9:57

Lorenzo Amati ha scritto:Ciao anche io un mese fa ho quando ho preso il mio all'allenamento della decima mas c'era una femmina nera ( anche se non l'ho vista ), prova a sentire anche lui. Oltretutto è anche vicino visto che sei delle Marche

per il poco che ne capisco io, sicuramente consiglierei proprio la X MAS di Barbanera!
sono tra i più diffusi cani da lavoro italiani, è una persona seria che non ti darebbe mai un cane inadatto a te... ed è proprio nelle Marche... meglio di così?
:wink:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 02/05/2016, 19:07

A titolo informativo, nel caso l'interesse sia ancora vivo, l'allevamento Vom Vildav di Davide Villarosa ripeterà l'accoppiamento Goran van Serburus x Tess vom Raubschlößchen.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti