Crea sito

ALLEVAMENTO GRIGIONI AL NORD

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

ALLEVAMENTO GRIGIONI AL NORD

Messaggioda gianlupo » 02/12/2016, 7:53

Ciao a tutti
sono iscritto da ieri ed ho passato molto tempo a leggere i vari post ma non riesco a trovare indicazioni di un buon allevamento al nord. Sono di Trento quindi veneto e lombardia sono le regioni più comode ma, ovviamente, qualche km in più non è un problema.
La nostra famiglia ha appena perso da 2 settimane Luna, un lupo nero nero da lavoro, un carattere splendido ed un pezzo di cuore che, di colpo, ci ha lasciato dopo 11 anni.

Per gennaio-febbraio vogliamo riprendere l'avventura. Abbiamo anche un cagnolino meticcio di taglia medio piccola di 2 anni che è cresciuto con Luna che lo aveva accolto come fosse stato un suo cucciolo ed ora è completamente spaesato.

Ci piacerebbe trovare un cane come Luna ma è ovviamente una cosa che non si riesce a governare ma ci si prova.

Luna da giovane è stata molto impegnativa ma di enorme soddisfazione: col tempo poi si è calmata e dai 3 anni in poi è stata perfetta.

Quindi siamo alla ricerca nel nord nord-est di un buon allevamento ma senza referenze uno può valere l'altro.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie mille!!!!

[98]
gianlupo

Immagine

Immagine
gianlupo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: ALLEVAMENTO GRIGIONI AL NORD

Messaggioda LauraeArek » 02/12/2016, 10:31

Ciao, sono della provincia di Trento pure io.
L'unico allevamento che conosco e che ha fatto anche qualcosa nel mondo del pt e' l'allevamento di Casa Libardi. Si trova a Levico e potresti sentire se hanno pianificato qualcosa di interessante... O se hanno già dei cuccioli a disposizione.

Altrimenti se Tina passa di qua, essendo lei nel pieno mondo cani da lavoro, può consigliarti qualcuno che magari ha fatto un buon accoppiamento.. Lei è in provincia di Bolzano.

Magari le mando un sms e le chiedo di passare di qua
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda gianlupo » 02/12/2016, 17:33

Grazie LauraeArek
Sei proprio gentile
a volte se ne hanno sotto il naso e non si vedono. Provo ad informarmi telefonando.

Se questa tua amica può darmi delle dritte te ne sarei grato

ciao
gian
gianlupo

Messaggioda LauraeArek » 02/12/2016, 21:46

gianlupo ha scritto:Grazie LauraeArek
Sei proprio gentile
a volte se ne hanno sotto il naso e non si vedono. Provo ad informarmi telefonando.

Se questa tua amica può darmi delle dritte te ne sarei grato

ciao
gian

Ciao. Figurati.. non mi costa nulla dare numeri e nominativi.

Via mp ti invio il num del marito di Tina, mi ha detto che puoi telefonargli tranquillamente che hanno un amico che al momento ha cuccioli.

Poi valuterai tu ;-)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Alessio F. » 03/12/2016, 1:09

Ciao, in Trentino c'è anche Daniel Meraner che tratta cucciolate interessanti. Io dovevo prendere il mio da lui, poi l'accoppiamento non andò a buon fine. Puoi contattarlo su Facebook.
Oppure, un po' più lontano, ma non molto (Reggio Emilia), Allevamento amatoriale Valbrina, dove ho preso la mia Lamù. So che ha previsto una monta in questo periodo. Www.valbrina.it

[98]
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda gianlupo » 03/12/2016, 7:19

Alessio F. ha scritto:Ciao, in Trentino c'è anche Daniel Meraner che tratta cucciolate interessanti. Io dovevo prendere il mio da lui, poi l'accoppiamento non andò a buon fine. Puoi contattarlo su Facebook.
Oppure, un po' più lontano, ma non molto (Reggio Emilia), Allevamento amatoriale Valbrina, dove ho preso la mia Lamù. So che ha previsto una monta in questo periodo. http://Www.valbrina.it

[98]

ciao, grazie anche a te della dritta, provo a vedere con le info che mi hai dato.

Ieri ho provato a telefonare all'allevamento di levico e mi ha risposto una persona che in poche parole mi ha ispirato fiducia, farò un salto a vedere come sono organiz<ari, è a 15 min da casa mia

ciao
gian
gianlupo

Messaggioda gianlupo » 07/12/2016, 7:08

In questo we come primo contatto andremo a fare un giro a Levico all'allevamento indicato di Casa Libardi e a gennaio faremo una visita ad Appiano ed in Alto Adige dove, con le info avure e per le quali ringrazio ancora Laura e Alessio, vedremo le possibilità.
Un vostro parere. Noi abbiamo anche un cagnetto meticcio maschio. Classico incrocio di incognite razze. Buono e coccolone da matti.
Secondo voi é da portare con noi al momento della scelta della nuova cucciola di PT?
Grazie
[98]
gianlupo

Messaggioda paolomtb » 07/12/2016, 7:08

Ciao, su vuoi c'è un allevamento di grigioni di qualità anche vicino a Portogruaro. Io ne ho appena preso una cucciola. Si chiama Allevamento di Casa Nosella. Trovi tanti video anche su you tube dei suoi cani. Ha tutti riproduttori di alto livello esenti displasia. Se vuoi ti mando il numero in mp.
Saluti paolo
paolomtb

Messaggioda gianlupo » 07/12/2016, 8:04

paolomtb ha scritto:Ciao, su vuoi c'è un allevamento di grigioni di qualità anche vicino a Portogruaro. Io ne ho appena preso una cucciola. Si chiama Allevamento di Casa Nosella. Trovi tanti video anche su you tube dei suoi cani. Ha tutti riproduttori di alto livello esenti displasia. Se vuoi ti mando il numero in mp.
Saluti paolo

grazie della dritta
volentieri grazie
gianlupo

Messaggioda espada » 07/12/2016, 11:04

in provincia di TREVISO c'è l'Olimpo 2000 (di Davide Pajola e Matteo Ragazzon), allevano con la severa selezione RSV2000, quindi verifica morfologica (rispetto misure standard del PT) e caratteriale, Koerung, brevetti di lavoro:

http://it.working-dog.eu/breed/De-LOlim ... ent-100716
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Prossimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti