Crea sito

Pastore bianco svizzero

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Pastore bianco svizzero

Messaggioda PCMauro » 26/12/2016, 20:13

............che se ho capito bene e' praticamente un Pastore Tedesco di colore bianco e a pelo lungo :)

Buonasera!!!

vorremmo regalare a Luke una femmina e ci è balenata l'idea di una biancona.

Conoscete allevamenti da poter contattare?

Grazie :)

P.s. non ci interessano i pedigree "di lusso" ma solo la salute del cane.
PCMauro

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Pastore bianco svizzero

Messaggioda S&M » 26/12/2016, 23:03

Gli svizzeri non sono a pelo lungo ma, come per il PT, possono avere il pelo corto o lungo.
Il bianco è sempre esistito (il nonno di Horand, il capostipite della razza del PT, era infatti bianco) ma, durante il regime nazista, i pt bianchi venivano scartati e quindi gli svizzeri lo hanno riconosciuto come razza a sé.

Se hai FB, contatta Daniela Baiulin Artioli oppure ai sul suo sito.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda PCMauro » 28/12/2016, 1:21

SAlve,

ho contattato Daniela ed un altro allevamento della Romagna ma entrambi non faranno cucciolate per il 2017. Daniela mi ha dato un contatto di un allevamento di Reggio Calabria, molto più comodo per l'eventuale ritiro, e sono in trattative.

Qualcuno ha altri contatti?

Grazie.
PCMauro

Messaggioda franci11 » 31/12/2016, 12:26

Ciao, ho letto su Facebook che l'allenamento del Branco Selvaggio è costretto causa grave problema di famiglia a trovare famiglia al più presto a due cucciolate ( una di pastori bianchi e una di pt). Danno i cuccioli non appena ragggiunti i 60/65 g e li danno via ad un prezzo più basso pur di sistemarli. I prezzi hanno scritto variano da 500 a 800 euro a seconda del cucciolo. Il post lo trovi si Facebook nella pagina di Eleonora Paramonova. Ti copio il post casomai non avessi Facebook

Buona giornata a tutti.
Chiedo aiuto a tutti i miei amici, reali e virtuali.
Sto vivendo in questo momento una situazione molto difficile, anzi, tragica....non vi sto spiegare i dettagli...dico solo che la situazione è veramente grave. Chi mi conosce, sa, che non chiedo mai aiuto a nessuno, ma questa volta dovrei fare per forza.
Ho attualmente 2 cucciolate che saranno pronte in gennaio.....una cucciolata di pastori svizzeri e una di pastori tedeschi.
Tutti cuccioli sono di ottima qualità e genealogia, tutti muniti dei documenti, vaccinati, sverminati e microchippati. Si cedono tutti con contratto, genitori sono controllati per la salute. HO BISOGNO DI DARE VIA I CUCCIOLI IL PIU VELOCE POSSIBILE (ovviamente a partire dal 60 giorni d'età) IN QUANTO NON AVRÒ POSSIBILITÀ DI SEGUIRE COME DEVO NEI PROSSIMI MESI. NON POSSO REGALARE, I MIEI CANI ADULTI DEVONO MANGIARE PURE QUALCOSA, MA VENDO A PREZZO RIDOTTO. RIPETO, SONO CUCCIOLI DI ALTA QUALITÀ, ADATTI ANCHE ALLE GARE E ALLEVAMENTO.
Sono disponibili: Svizzeri bianchi maschi e femmine, pelo corto e lungo, ci sono anche alcuni cuccioli con forte istinto predatorio, adatti a fare attacchi.
Pastori tedeschi, femmine, 2 bi color (nero focato molto scuro) pelo lungo, 1 nero focata pelo corto e 1 completamente nera.
Inoltre sono ancora disponibili 2 MASCHI BIANCHI DI 3,5 MESI AL PREZZO DI RIMBORSO SPESE.
Saro grata a tutti i miei amici per condivisione......
VISTO TANTISSIMI CONDIVISIONI E COME SEGUITO TANTISSIMI MESSAGGI IN PRIVATO, SCRIVO ANCHE QUI. I PREZZI SONO DA CONCORDARE PER OGNI CUCCIOLO E SONO DA 500 A 800 CIRCA. CHI CONOSCE LA QUALITÀ DEI MIEI CUCCIOLI, SA CHE QUESTI PREZZI SONO VERAMENTE BASSI. PER ALTRE INFO IN PRIVATO. PIU TARDI PROVO A METTERE ANCHE QUALCHE FOTO. GRAZIE A TUTTI.
31.12.16 AGGIORNAMENTO!!!
Mi si è appena liberato un MASCHIO NERO, la persona ha avuto imprevisti e non può prendere per il momento, quindi chi cercava il maschio nero mi contatti in privato, grazie.

Prova a contattarli magari hanno ciò che ti interessa
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda PCMauro » 31/12/2016, 16:43

Grazie.

ho appena letto il post ma gennaio è troppo presto. Cercavo una cucciolata disponibile intorno a MAggio/Giugno e credo di averla trovata tra l'altro vicino la sicilia.

Sto facendo adesso i controlli del caso sulla bontà e onestà dell'allevamento tramite il mio vet e se mi dovesse dare l'ok, prenoterò una cucciola per maggio :)

Comuqnue fatemi sapere se avete altri contatti :)

Grazie.
PCMauro

Messaggioda Alessio F. » 31/12/2016, 17:21

Peccato, perché se davvero potessi prenderlo adesso, i cani del Branco Selvaggio sono veramente belli. Sono andato a trovarlo una volta, quando ero alla ricerca di un cucciolo e onestamente mi è piaciuto. Alla fine la mia scelta è caduta su un GRIGIONE di un allevamento privato, ma direi che il Branco Selvaggio faccia dei buoni cani. Mi spiace apprendere che abbiano dei problemi.....
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda franci11 » 31/12/2016, 17:59

Mio fratello ha appena preso una cucciola pt total black delle cucciolate del Branco Selvaggio. Avevano da un po' in mente una total black e dopo che gli ho mostrato il post di sono decisi. Sono felice per lui e so che hanno ricevuto comunque tante richieste per i cuccioli, speriamo si riprendano presto. Io non ho preso da loro la mia, ma so che lavorano bene.
Questa è la cucciola che hanno preso
Immagine
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda PCMauro » 31/12/2016, 18:50

io la prenderei anche oggi. purtroppo devo fare i conti con gli impegni di lavoro che non ci darebbero il tempo di dedicarci a lei come è giusto che sia. Prendendola tra maggio e luglio invece, si andrebbe incontro al periodo più leggero dell'anno.

La total black era la mia prima scelta fino a qualche settimana fa...ma non so se riuscirò a trovarne una intorno a quei mesi.

Peccato per l'occasione persa ma va bene cosi'.
PCMauro

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti