Crea sito

Scelta allevamento

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Scelta allevamento

Messaggioda effe » 03/02/2015, 13:45

Ciao a tutti, in previsione del trasferimento in una casa mia e del superamento dell'attitudinale come cane da ricerca col mio attuale cane, ho intenzione di prendere una femmina di pastore tedesco grigio per fine anno.
Vorrei fare le cose fatte bene percui già sto iniziando a tenere d'occhio qualche allevamento nelle mie zone, vorrei però avere più informazioni possibili su come sceglierlo.

Esami utili, oltre a quello per la displasia? Ho letto ingiro quello per la mielopatia, vero?

Cosa guardare nei genitori? Oltre all'aspetto estetico che nel mio caso non mi interessa un gran che, non volendo fare gare di bellezza... Dai problemi riscontrati col mio ("pastore tedesco" da canile) presterei attenzione ad eventuali dermatiti e problemi di malassorbimento intestinale, perciò vedere l'alimentazione e se prendono qualche farmaco. Altre cose da notare?

Poi, se riesco, vorrei cercare di contattare le persone che hanno preso le cucciolate precedenti e sentire come si son trovati.

Altri consigli sono ben accetti!

Se conoscete allevamenti (in Veneto o limitrofi possibilmente così potrei lasciarla con la madre un po' di più e andare a trovarla e lavorarla con l'addestratore) sono graditi anche i nomi o le esperienze (in privato se non si possono fare nomi).

Grazie!
effe

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Scelta allevamento

Messaggioda Ichnusa1981 » 03/02/2015, 16:11

ciao effe sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione [98]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Tex&Marcomgn » 03/02/2015, 21:28

Allevamento Alpe Adria in Friuli, allevatore Rino Maestroni. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda effe » 03/02/2015, 22:23

Pardon, è che ero già iscritta ma non mi prendeva più la mail... Ora mi ripresento! :)
effe

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti