Crea sito
Pagina 1 di 1

Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 18:25
da Alessio F.
Ciao a tutti,
Entro un anno, massimo un anno e mezzo, prevedo prendere un PT da lavoro. Sarebbe il mio secondo PT, ma il primo da lavoro. Bene, chiedo a chi è più esperto di me come sceglierebbe l'allevamento, con quali criteri. Io vorrei fare Obedience (che sto già facendo, ma con una Bernese di 6 anni che mi vuol talmente bene da assecondarmi anche in questo, ma dalla quale non posso pretendere più di tanto [94] ) In realtà ho già individuato due/tre allevamenti a cui ho già chiesto alcune info, ma in questo anno (anche meno, perché poi dovrò mettermi in lista per prenotare il cucciolo), vorrei raccogliere suggerimenti e informazioni. Da questo forum mi aspetto infatti le info più valide!!!
Ultima domanda: sarei orientato per una femmina, secondo me (in linea super generale), come primo PT da lavoro potrebbe risultarmi più gestibile.
Grazie, ciao!

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 18:37
da Robby
[ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
Questa é degna di Zelig. Complimenti per il fantasiosissimo post..... quella del Bernese in obedience é da 110 cum laude!!!!!
_appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 19:07
da Alessio F.
Eh, eh, eh, lo so, Lobo, avevo infatti paura del tuo intervento (e accetto la risata perché la povera cagnona ci mette il suo bell'impegno, ma fa quel poco che può, anche se credo non rimarresti deluso di lei se la vedessi). Ma che ti devo dire, il mio precedente PT tedesco con cui mi ero avvicinato a frequentare gli ambienti cinofili è morto per un tumore alla milza e sono rimasto con la Bernese che fino ad allora si godeva le coccole di tutti.... Nel frattempo mi son nati due gemellini e prendere un altro PT non era possibile, per cui ho "chiamato alle armi" la Bernese. Vi ho raccontato un po' i C...i miei, ma dopo la risposta di Lobo era doveroso. Se ora potete darmi i vostri consigli, visto che sono stato il primo a mettere un post in questa sezione... :-)

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 19:14
da Ichnusa1981
bohemian Grow Kennel

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 19:26
da Alessio F.
Centro/nord Italia preferibilmente...

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 19:38
da Ichnusa1981
sorry....decima mas

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 19:54
da patvur
Alessio sei proprio simpatico!!!! mi sono immaginata la tua Bernese che, per amore, ha dovuto prendere il posto del tuo PT !!!! _clapclap [98] potresti anche postare la foto della tua Bernese giacchè ha dovuto assumere il posto del PT!!!! ciao!

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 20:05
da Alessio F.
patvur ha scritto:Alessio sei proprio simpatico!!!! mi sono immaginata la tua Bernese che, per amore, ha dovuto prendere il posto del tuo PT !!!! _clapclap [98] potresti anche postare la foto della tua Bernese giacchè ha dovuto assumere il posto del PT!!!! ciao!


Ciao Patvur, grazie, è che mi piace così tanto stare con i cani che cerco anche un pò di adeguarmi alle situazioni (al tempo non potevo proprio prendere un altro PT!). Reika (la Bernese) viene volentieri al campo e nonostante la sua "non predisposizione" al lavoro :mrgreen: ha imparato tante cosette e onestamente vado fiero di lei. Allora, ho provato a mettere la foto, ma non mi è possibile: in questo momento mi trovo in Iran per lavoro [15] e qui i servizi internet sono molto limitati....

Comunque, ringrazio Ichnusa per il suo consiglio e ne aspetto altri!

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 20:11
da IlMalu
In provincia di Alessandria c'è sempre luigi Mariotti. Ha appena dato l'ultimo cucciolo.. Ma sicuro se aspetti rifá altre cucciolate. A breve avrà anche l'affisso. Cercalo su facebook e vedi ;)

Re: Allevamento Grigioni

MessaggioInviato: 04/03/2015, 20:22
da Alessio F.
Grazie Imalu,
Ho notato comunque che in questa sezione anche Effe ha messo un post simile al mio (a lui manca la parte della Bernese ;-) ) e fa delle domande interessanti. Per cui salterò tra questo e il suo per raccogliere le varie opinioni.