Crea sito

Riproduttori selezionati e inbreeding... mi delucidate?

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Riproduttori selezionati e inbreeding... mi delucidate?

Messaggioda patvur » 30/04/2015, 16:33

Robby.... _ _clapclap _clapclap _clapclap
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Deleide » 30/04/2015, 16:42

Ma scusate perchè siete così acidi con me? che cosa ho detto di male? Avevo chiesto consigli e mi date risposte sarcastiche con applausi e manuali di 50 pagine da studiare...
Volete che dica che avete ragione voi luminari studiosi e che i due ignoranti veterinari che ho sentito sono farabutti come l'allevatore? Ok, se vi farà sentire meglio allora lo dico.
Non mi metto nemmeno a studiare un manuale di 53 pagine, non ho nemmeno tempo e non ci capirei nulla...
Deleide

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 30/04/2015, 17:05

Nessuna acidità, assolutamente, me ne hai scritte tante e di più che, ripeto, per me sei un troll.....
Robby

Messaggioda Deleide » 30/04/2015, 17:09

Io so di non essere un troll ma se ti rende più felice pensarlo va bene lo sono. E cosa avrei scritto di così assurdo da fartelo pensare? ma... pensavo fosse un bel sito, a questo punto mi iscriverò ad un altro forum.
Deleide

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda katerpiler » 30/04/2015, 17:15

Deleide se ti sono sembrato acido me ne scuso , non era affatto ció che volevo. Ti stavamo cercando di far notare che oltre alla consaguineita il prezzo era al quanto alto . Mio zio fa l'allevatore e quel prezzo é molto alto non potendo usarlo come riproduttore selezionato credo che troverai delle difficolta anche dopo. Cercavamo solo di aprirti gl occhi , a tutti capita di prendere dei "pacchi" perché inesperti. Il fine era solo di metterti in guardia :wink: facci sapere gli aggiornamenti dopo che avrai parlato con l'allevatore :wink: [94]
Immagine
katerpiler

Messaggioda katerpiler » 30/04/2015, 17:20

Robby scusa se ti parlo, ma a me non sembra un troll. Di gente disonesta che vuole approfittarsi di chi si affaccia a questo mondo ne é pieno, spero solo che le nostre parole siano di aiuto.
Immagine
katerpiler

Messaggioda katerpiler » 30/04/2015, 17:24

Poco tempo fa é successo un episodio simile ad una famiglia del mio paese. Si é vista propinare una cucciola di akido americano (non so come si scrive) di otto mesi a 2000 euro . Poi abbiamo scoperto che la cucciola oltra ad essere piena di vermi e sottopeso era anche fuori taglia di almeno 6 cm che difficilmente avrebbe recuperato crescendo.
Immagine
katerpiler

Messaggioda patvur » 30/04/2015, 18:02

Ciao!!! ma noooooo!!! nessuna acidità! l'applauso io l'ho fatto a Robby per le indicazioni date, non in modo specifico a te, a tutti quelli che hanno voglia di leggere o approfondire, come me! è stato chiaro ed ha fornito una dispensa che io leggerò ...ovviamente non riuscirò a recepirne tutto il contenuto ma sicuramente qualche notizia in più per me e la mia curiosità....... Non era un applauso strano, credimi!!! in quanto a quello che ti ho scritto prima era solo qualche notizia sulla mia di esperienza che, come ho specificato, non so se sia davvero legato al grado di incidenza di consanguineità. Il tutto per dirti che, se davvero il tuo cucciolo può incorrere in problemi legati ad una consanguineità alta, tipo appunto le difese immunitarie basse, è bene che ti documenti perché un conto è scegliere con consapevolezza ed un altro trovarsi ad affrontare problemi di salute che non pensavi potessero sorgere. Poi magari il tuo cucciolo è sano come un pesce, anzi, te lo auguro di cuore! Senza contare sul fatto che vorresti iscrivere il tuo cucciolo come riproduttore e già il fatto che abbia una consanguineità alta, mi sembra di aver capito, che ci siano dei problemi di ammissione. [94] [98]
patvur

Messaggioda patvur » 30/04/2015, 18:06

ps Deleide, non leggere nel modo sbagliato, leggi come informazione e basta. Posso capire che sei al primo approccio ma non stare sulla difensiva. [98]
patvur

Messaggioda Robby » 30/04/2015, 19:03

Deleide ha scritto:Io so di non essere un troll ma se ti rende più felice pensarlo va bene lo sono. E cosa avrei scritto di così assurdo da fartelo pensare? ma... pensavo fosse un bel sito, a questo punto mi iscriverò ad un altro forum.

Beh, semplice... parli di coefficienti e spendi 1800 euro per un cucciolo dicendo che non ne sai mezza.... strana la cosa [470] , poi usi il sostantivo "monta" quando un neofita, solitamente, utilizza "accoppiamento". L'allevatore ti tranquillizza, fornisci un coefficiente (come l'hai calcolato?) e due veterinari danno l'OK. Parli con l'ENCI e tiri fuori una storia che sembra una barzelletta. No, mi spiace, ma io (non il forum) non ci credo e, ribadisco, parlo per me.

Pensare male é peccato, ma spesso ci si prende :wink:
Robby

PrecedenteProssimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti