Crea sito

Non è bello ciò che è bello...

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Non è bello ciò che è bello...

Messaggioda tato56 » 12/05/2015, 20:49

.
Ultima modifica di tato56 il 12/05/2015, 20:58, modificato 1 volta in totale.
tato56

Chi sono: -

Messaggioda tato56 » 12/05/2015, 20:57

.
Ultima modifica di tato56 il 12/05/2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
tato56

Messaggioda tato56 » 12/05/2015, 21:01

Per Robby:Il giudice era Barbanera. Sul criterio di giudizio ti conviene chiedere a Mame. Sicuramente più competente di me ad esprimere un giudizio
tato56

Messaggioda katerpiler » 12/05/2015, 21:08

tato56 ha scritto:Eccomi..Innazitutto compliment a Robby per le sue doti investigative. Il filmato risale ad oltre 2 anni fa quando si era all'inizio di un lungo,impervio e quanto mai difficile percorso. Ancora grazie a Robby. Mi emoziona,sempre che non fosse ironico,ricevere i complimenti da un mostro sacro del"lavoro"come lui. Ringrazio Mame per le belle parole indirizzate al mio Veit. Ha una competenza ed una conoscenza dei pastori tedeschi da lasciare allibiti. Grazie a Pasquino(a proposito,sono vegetariano non vegano! Quindi quei favolosi formaggi sono ben graditi..come d'altronde le sempreverdi uova. Senza dimenticare,da buon padano,una passione sfrenata per i risotti). Chiusa la parentesi gastronomica,torniamo a Veit. Mi si dice che abbia doti caratteriali non comuni (si parla di linee da bellezza). La cosa non può che farmi piacere. Comunque Veit è il mio cane. Lo vivo quotidianamente,ricevo tantissimo. E questo mi basta. Il lavoro con il cane,con la sua pratica ormai quotidiana,le sue sfaccettature,la comprensione delle varie metodologie,i progressi, e come domenica,le conferme sono qualcosa di entusiasmante. Ringrazio Mame per la profezia relativa all'Universalsieger. Cerco di stare con i piedi ben piantati a terra. Ben consapevole essenzialmente dei miei limiti e con la consapevolezza che qualora le promesse premesse non venissero confermate la colpa sarebbe essenzialmente mia.
Pasquino,non è il mio primo cane. Ho cresciuto,pur non essendone il proprietario,un cane con affisso Casa Gatto (quanti anni sono passati?..) e posseduto un figlio (sempre Zenevredo) di Rambo Vom Restrauch(VA4). Cane meraviglioso ma purtroppo prematuramente scomparso. Dopo 18 anni di lutto eccomi ancora qui. Con l'ultimo Zenevredo al 100%. Sono però all'esordio assoluto nel mondo lavorativo. Come ha giustamente potuto constatare Mame. Pregate per me!!!
Ora vedo di inserire alcune foto..

_appl_ _appl_ tienici aggiornati tutti tifiamo per te e per il tuo fido amico
Immagine
katerpiler

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda mame » 12/05/2015, 21:15

tato56 ha scritto:Per Robby:Il giudice era Barbanera. Sul criterio di giudizio ti conviene chiedere a Mame. Sicuramente più competente di me ad esprimere un giudizio

Ti dico solo,Robby che domenica all'Otesia in IPO1 mi sembra ci fossero solo solo 4 cani,due di linee da lavoro e due di linee da bellezza.L'altro cane da bellezza non è passato,mentre Veit ha fatto più punti dei due soggetti da lavoro che erano un grigio ed un dobermann.
Una settimana prima a pochi chilometri,c'è stata invece un'altra gara alla SAS Cavarzere, dove ero pure presente,e c'erano molti più cani in IPO1, esattamente 15 cani,tutti di linee da bellezza....e sono passati tutti..... traete pure voi le vostre conclusioni..... [98]
mame

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda katerpiler » 12/05/2015, 21:22

In più il miracolo è già fatto, ha messo tutti d'accordo nell elogiarlo e questa è cosa più unica che rara magari gli altri mi correggeranno :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
katerpiler

Messaggioda LauraeArek » 12/05/2015, 21:26

_appl_ _appl_ Bello e bravo!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda katerpiler » 15/05/2015, 7:01

Immagine
katerpiler

Messaggioda pasquino » 16/05/2015, 12:51

katerpiler ha scritto:https://youtu.be/hNrnRKvBJQU

gran bell'attacco!
Come ha detto Mame, il segreto dell'Allevamento di Zenevredo, che fa cani belli e anche forti di carattere, è che usa solo fattrici discendenti dal Sieger Yasko.
Poi il cane di Tato,Veit di Zenevredo,ha come nonno Yasko,sul quale è anche consanguineo,come nonna la Vicesiegerin Janda di Zenevredo,miglior attacco al campionato SAS e come padre Vargo,anche lui valutazione 5-5 ,miglior attacco al Campionato SAS.Non dimentichiamo che altri figli di Janda oltre a Vargo sono stati premiati per il miglior attacco e più precisamente Pato di Zenevredo,Auslese,premiato con il Trofeo per il miglior attacco assoluto alla Siegerschau USA ed Emma di Zenevredo ,valutazione 5-5 al Campionato SAS.
pasquino

Messaggioda katerpiler » 16/05/2015, 13:17

Sarebbe interessante sapere secondo voi, grazie alla vostra esperienza, quali stalloni con linee da bellezza hanno dato del buon "carattere" alla propria progenity ??
Di yasko ne sapevo già qualcosa, mi ero informato perché nella mia cucciola sia tramite padre che dalla madre scorre il suo sangue.
Immagine
katerpiler

PrecedenteProssimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti