Crea sito

Non è bello ciò che è bello...

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Non è bello ciò che è bello...

Messaggioda mame » 11/05/2015, 21:14

Robby ha scritto:Scusa Mame, ma potevi farti dare un parere da Gambetta..............

Dall'alto della mia smisurata immodestia,un cane penso di poterlo giudicare anch'io,senza l'ausilio di Gambetta :mrgreen: ......certo,la strada è ancora lunga ed il cane,ti ripeto, è ancora molto da "pulire" e mi dicono che il suo conduttore era ieri alla sua prima esperienza di gara....però le qualità naturali ci sono, è un soggetto che lavora allegro senza segnali di costrizione,c'è grande feeling cane-conduttore,il morso è pieno e sicuro....per essere un cane proveniente da linee di bellezza,per me è veramente merce rara.....non dimentichiamo che all'Universalsieger per il punteggio finale hanno identico peso le qualità morfologiche e quelle caratteriali..........non so chi sia il preparatore di Veit né quanto tempo abbia da dedicargli il suo conduttore,ma se è nelle mani giuste, sono pronto a fare la scommessa....... [fingercrossed]
mame

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 21:44

Sai che, nonostante non frequentassi moltissimo il campo, ero iscritto proprio all'Otesia? Come figurante c'era Maurizio Ferrari, che non é conosciuto forse perché non si fa pagare, ma é un ottimo figurante che sa leggere un cane, anche da bellezza e lo lavora senza arrivare mai a limiti di rottura. Oltretutto é una gran bella persona. Ma a parte questo, che non c'entra nulla col cane da te profetizzato prossimo partecipante all'Universalsieger, consentimi.... avresti comunque dovuto interpellare Gambetta.... senza il suo beneplacito la tua disamina é priva di valore... :wink: [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787]
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda mame » 11/05/2015, 21:54

Robby ha scritto:Sai che, nonostante non frequentassi moltissimo il campo, ero iscritto proprio all'Otesia? Come figurante c'era Maurizio Ferrari, che non é conosciuto forse perché non si fa pagare, ma é un ottimo figurante che sa leggere un cane, anche da bellezza e lo lavora senza arrivare mai a limiti di rottura. Oltretutto é una gran bella persona. Ma a parte questo, che non c'entra nulla col cane da te profetizzato prossimo partecipante all'Universalsieger, consentimi.... avresti comunque dovuto interpellare Gambetta.... senza il suo beneplacito la tua disamina é priva di valore... :wink: [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787] [787]

oK,Robby...seguirò il tuo consiglio...sentirò Gambetta per capire se la mia profezia può avere qualche fondamento [787] [787] [787] [787]
P.S. Non sapevo che tu fossi iscritto all'Otesia,pensavo a CASTNÈS AD BULOGNA......
mame

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 22:06

Alla Zamorani sono stato iscritto per diversi anni, ma non la frequentavo perché ci si trovava al campo di Lezier. L'ambiente SAS bolognese non lo consiglio comunque a nessuno e difatti mi iscrissi all'Otesia quando mi fu appioppato Anketto cucciolo. Sino al primo brevetto ho lavorato con Maurizio, poi ho continuato con Taddei.
Gambetta ha rischiato, con me, almeno due volte di prendersi un cioccolatino in bocca, perciò se lo vedi, salutamelo, che magari vado poi io a salutarlo personalmente con una confezione della bolognese Majani.... :wink: [bevcaf]
Robby

Messaggioda katerpiler » 11/05/2015, 22:09

Mame il conduttore come si è comportato?
Immagine
katerpiler

Messaggioda mame » 11/05/2015, 22:17

katerpiler ha scritto:Mame il conduttore come si è comportato?

Direi che, per essere alla sua prima gara,il conduttore si è comportato bene.......un conduttore più esperto,avrebbe certamente portato a casa un punteggio più alto,ma le gare servono anche per fare esperienza.
mame

Messaggioda katerpiler » 11/05/2015, 22:23

mame ha scritto:

Direi che, per essere alla sua prima gara,il conduttore si è comportato bene.......un conduttore più esperto,avrebbe certamente portato a casa un punteggio più alto,ma le gare servono anche per fare esperienza.

Capisco, il padre non aveva dato chi sa chè fino ad adesso o mi sbaglio mame?
Immagine
katerpiler

Messaggioda mame » 11/05/2015, 22:31

katerpiler ha scritto:
mame ha scritto:

Capisco, il padre non aveva dato chi sa chè fino ad adesso o mi sbaglio mame?

No,non ti sbagli...però per ogni stallone bisogna sapere quello che può dare e che tipo di femmina può essere compatibile.Direi che con Vargo se cerchi di fissare il pigmento,le teste espressive ed il carattere,può andare bene....spesso sugli stalloni ricadono tutte le colpe delle fattrici.....
mame

Messaggioda katerpiler » 11/05/2015, 22:39

Per il carattere avrá influito pure la linea materna ? A me piace tanto.
Immagine
katerpiler

Messaggioda mame » 11/05/2015, 22:42

katerpiler ha scritto:Per il carattere avrá influito pure la linea materna ? A me piace tanto.

Sicuramente! :-quoto

Geneticamente per quanto riguarda il carattere,è fondamentale sia il carattere del padre che quello della madre,ma l'equilibrio caratteriale della madre è ancora più determinante perchè è la mamma che cresce la cucciolata ed influisce sull'imprinting dei cuccioli.
mame

PrecedenteProssimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti