Crea sito

Aiuto su scelta allevamento ;)

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Aiuto su scelta allevamento ;)

Messaggioda S&M » 03/01/2016, 1:14

Branco Selvaggio fa mix lavoro-bellezza, ma alcuni soggetti sono 75% bellezza e 25% lavoro. Utilizzano linee russe, anche perché la titolare, Eleonora, è russa.
Se si vogliono svizzeri, meglio Daniela Artioli, ma non sono cani adatti al lavoro.

Delucidazioni ulteriori meglio se in privato.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda blossomtime » 03/01/2016, 19:19

Grazie a tutti per le info molto interessanti. Il PT grigio l'ho avuto in passato e ho fatto utilità e difesa ed è stata una bellissima esperienza perchè era veramente un gran cane, per la verità ora non cerco un pt così spinto sul lavoro ma preferisco una via di mezzo e quello che ho letto ora riferito all'allevamento del Branco Selvaggio mi ha molto stimolato. Ho visto che per la cucciolata che hanno fatto ora hanno utilizzato Xento von der Bergschluct che, andando a vedere su working dog mi sembra proprio una buona genealogia da lavoro, mentre la madre è una loro cagna da expo. Naturalmente questo sulla carta poi bisognerebbe vedere il reale carattere dei cani. Ma credo che meriti un viaggio per saperne di più. Comunque se qualcuno ha avuto modo di apprezzare questi cani dal vivo , sono curiosa di sapere le impressioni.

A proposito l'ho fatta la presentazione qualche giorno fa e finalmente.......nel posto giusto!! :wink:
blossomtime

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 03/01/2016, 21:39

blossomtime ha scritto:
A proposito l'ho fatta la presentazione qualche giorno fa e finalmente.......nel posto giusto!! :wink:

ti ringrazio per averla fatta!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Alessio F. » 03/01/2016, 22:47

blossomtime ha scritto:Grazie a tutti per le info molto interessanti. Il PT grigio l'ho avuto in passato e ho fatto utilità e difesa ed è stata una bellissima esperienza perchè era veramente un gran cane, per la verità ora non cerco un pt così spinto sul lavoro ma preferisco una via di mezzo e quello che ho letto ora riferito all'allevamento del Branco Selvaggio mi ha molto stimolato. Ho visto che per la cucciolata che hanno fatto ora hanno utilizzato Xento von der Bergschluct che, andando a vedere su working dog mi sembra proprio una buona genealogia da lavoro, mentre la madre è una loro cagna da expo. Naturalmente questo sulla carta poi bisognerebbe vedere il reale carattere dei cani. Ma credo che meriti un viaggio per saperne di più. Comunque se qualcuno ha avuto modo di apprezzare questi cani dal vivo , sono curiosa di sapere le impressioni.

Ti ripeto, io sono andato a trovarli e i cani mi sono piaciuti. Penso sia una buona alternativa tra il classico PT nero focato e il grigio e da lavoro.
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda blossomtime » 05/01/2016, 13:44

Eccomi ancora qui in cerca di opinioni: oggi ho parlato con la titolare dell'allevamento del pauso e mi ha giusto detto che ha una cagna che sta per partorire, linea tutta da lavoro. La loro fattrice è una cagna di linea di sangue belga mentre lo stallone utilizzato è austriaco (mi manderà poi il nome e andrò a vedermelo su workingdog). Domanda qualcuno ha dei feedback su questi cani. Io le linee da lavoro belga proprio non le conosco, mi piacerebbe, prima di andare a vedere la cucciolata, avere qualche info in più.

Ciao a tutti e aspetto vostri pareri
blossomtime

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 05/01/2016, 13:47

blossomtime ha scritto:Eccomi ancora qui in cerca di opinioni: oggi ho parlato con la titolare dell'allevamento del pauso e mi ha giusto detto che ha una cagna che sta per partorire, linea tutta da lavoro. La loro fattrice è una cagna di linea di sangue belga mentre lo stallone utilizzato è austriaco (mi manderà poi il nome e andrò a vedermelo su workingdog). Domanda qualcuno ha dei feedback su questi cani. Io le linee da lavoro belga proprio non le conosco, mi piacerebbe, prima di andare a vedere la cucciolata, avere qualche info in più.

Ciao a tutti e aspetto vostri pareri

Magari sapendo i nomi dei cani la ricerca è più facile... :wink:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Precedente

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti