Crea sito

Aiuto su scelta allevamento ;)

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Aiuto su scelta allevamento ;)

Messaggioda w4r_machine » 30/06/2015, 17:57

Ciao ragazzi rieccomi tornato con un nuovo post;) sto seriamente valutando l' idea di prendermi un secondo cane (ho gia una femmina di 1.5 anni); in quest ultimi anni la passione per l ambito cinofilo è diventata molto molto grande tant è che nell' ultimo periodo sto seguendo il mio addestratore (di cui sono molto amico) anche nel recupero dei cani ex combattenti.....credetemi credo sia la cosa piu bella che abbia mai fatto, poter dare una nuova speranza, un paradiso in terra per questi poveri cani che sono stati lasciati in condizioni davvero terribili; scusate per l' exploit ma per per farvi capire che ci tengo tanto agli animali.
Detto cio vorrei prendermi un maschio di PT e, visto che in materia di allevamenti sono una frana, volevo delucidazioni su quali siano i migliori allevamenti al momento specialmente per cani da lavoro e UD. Visto che vorrei incominciare a entrare nel mondo delle gare, con tutto l' amore che ho certo un cane particolare, differente dalla mia cucciolina che piuttosto di aggredire qualcuno si farebbe uccidere (avevo gia postato un mex nella sezione addestramento per chidere delucidazioni sull ud con cani poco recettivi all' aggressività).
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e spero di non essermi allungato troppo. ciao ciao
w4r_machine

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Aiuto su scelta allevamento ;)

Messaggioda S&M » 30/06/2015, 19:27

Ci sono tantissimi allevamenti di PT da lavoro in Italia. Quelli che mi vengono in mente al momento sono:

Del mito York
DPred
Decima Mas
Casa Toso
Vom Vildav
Della Zattera
Umbria Land
Von Lechenich
Casa Romeo
Del Calatino

Dimenticavo anche Luigi Mariotti: non ha affisso, ma alleva grandi cani a detta di chi lo conosce personalmente.
Ultima modifica di S&M il 30/06/2015, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 30/06/2015, 19:30

Un nostro comune amico Robby una volta ha messo un link ad un allevamento tedesco che tiene d'occhio.

http://www.altostland-haus-iris.com/index.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Robby » 30/06/2015, 20:48

Tex&Marcomgn ha scritto:Un nostro comune amico Robby una volta ha messo un link ad un allevamento tedesco che tiene d'occhio.

http://www.altostland-haus-iris.com/index.html

No, questo allevamento non é adatto alle esigenze di W4r machine (e che é? una machine pistol 40? [459] ) perché seleziona soggetti di linee di sangue ex DDR, poco adatti allo sport e molto di più per un impiego più "rude"... [470]
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Tex&Marcomgn » 30/06/2015, 20:52

Ma dai a me è piaciuto molto il link, perché non lo consigli per chi vuole intraprendere la strada da lavorista con il proprio cane???

Tex&Marcomgn

Messaggioda Robby » 30/06/2015, 20:54

S&M ha scritto:Ci sono tantissimi allevamenti di PT da lavoro in Italia. Quelli che mi vengono in mente al momento sono:

Del mito York
DPred
Decima Mas
Casa Toso
Vom Vildav
Della Zattera
Umbria Land
Von Lechenich
Casa Romeo
Del Calatino

Dimenticavo anche Luigi Mariotti: non ha affisso, ma alleva grandi cani a detta di chi lo conosce personalmente.

Quanti ne vogliamo scremare da questa selezione? Io direi Casa Libardi, dei Lupi invicti, di Casa Nosella. Decima MAS usa quello che ha in casa, della Zattera..... , Casa Romeo in pratica non esiste più da anni, e degli altri manco ne parliamo. Se si desidera un PT serio, la strada é oltre il Brennero.... :wink:
Robby

Messaggioda Robby » 30/06/2015, 20:58

Tex&Marcomgn ha scritto:Ma dai a me è piaciuto molto il link, perché non lo consigli per chi vuole intraprendere la strada da lavorista con il proprio cane???

Perché sono cani adatti a chi ha già una discreta esperienza nell'addestramento, e non si incacchia se prende qualche morso. Sono soggetti davvero prussiani, teste dure, che non amano l'obbedienza e vanno lavorati, se si vuol andare in gara, coercitivamente. E non si fanno punti con questi soggetti, si scanchera come matti e basta. A me piacciono per quello, ma da tenere a casa, non per andare in gara.
Robby

Messaggioda Tex&Marcomgn » 30/06/2015, 21:15

Quindi come cani da famiglia??? Scherzo ho capito, per tenerli bisogna avere le [email protected]

Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 30/06/2015, 21:25

Ricordiamoci la vecchia discussione viewtopic.php?f=24&t=890

w4r_machine (ma un nick meno complicato no? :mrgreen: ) forse sta cercando un cane particolare, con un certo carattere per non ritrovarsi un altro agnellino in casa..

detto questo lascio la parola a chi può consigliarti al meglio, volevo solo rinfrescare la memoria a tutti perchè tu hai delle esigenze particolari ed è meglio informarsi bene prima di prendere un cane che non rispecchia (almeno sulla carta) le tue aspettative.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda w4r_machine » 30/06/2015, 22:16

Ciao a tutti sono appena rincasato e ho letto ora tutti i mex, innanzi tutto vi ringrazio per le prime info: premetto che ho una discreta esperienza con i cani.....vi dico solo che ad oggi ho una pit femmina, una pt femmina e 3/4 della giornata staziona a casa mia l akita (maschio) della mia ragazza; sono riuscito a creare un intesa bellissima, certo c e voluto tempo e lavoro, ma alla fine i risultati li vedo ;)
detto questo si io in effetti starei cercando un cane particolare perche vorrei puntare molto sull ud, visto che con le altre due (escludiamo l akita) ho puntato molto sull agility, cio non toglie che mi piacerebbe comunque portare anche il nuovo cane a livello delle altre due.
In base a questo che tipo di scrematura si potrebbe fare tra gli allevamenti proposti?
nell ottica dei cani "testardi o indipendenti" come li vogliamo chiamare non lo vedo come un ostacolo insormontabile pero in tutta sincerità proprio perche vorrei puntare molto sull ambito gara piu sono inclini all ubbidienza piu sarei facilitato. Esempio l' akita della mia ragazza è un cane spintissimo, potrebbe davvero dare il 1000% ma purtroppo causa problemi pregressi si e no usufruiamo del 10% ecco non vorrei avere un cane cosi
w4r_machine

Prossimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti