Crea sito

Aiuto su scelta allevamento ;)

Sezione dedicata a discussioni tecniche relative all'allevamento del Pastore Tedesco e sue regolamentazioni

Re: Aiuto su scelta allevamento ;)

Messaggioda w4r_machine » 30/06/2015, 22:19

Io vivo a Udine scorrendo velocemente l' indice postato ho trovato casa toso.....cosa ne pensate di questa? e oltre il brennero? che vie devo prendere ;)
w4r_machine

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 01/07/2015, 10:19

Ma lascia assolutamente perdere.... se sei di Udine, abbastanza vicino a te, c'é l'allevamento di Denny Nosella (lo puoi contattare su FB) e questi sono i suoi risultati:
http://www.canepastoretedesco.info/camp ... sella.html
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Alessio F. » 08/11/2015, 23:34

Ciao, mi allaccio all'ultimo post e chiedo vostro autorevole parere sulla cucciolata appena nata:

Leon von der Staatsmacht x Molly di Casa Nosella.

Sarei interessato ad una femmina per fare obedience e -eventualmente- provare ipo.

Grazie, ciao
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Messaggioda blossomtime » 22/12/2015, 15:37

Ciao a tutti, mi inserisco perchè l'argomento dove scegliere il PT mi interessa molto. Innanzitutto mi presento, sono nuova del forum e quindi se sbaglio ad inserirmi o faccio pasticci ...siate clementi. Dunque sono appassionata cinofila da ormai 20 anni, attualmente vivo con un pastore bianco svizzero con cui ho fatto ricerca in superficie ma mi è tornata nuovamente la voglia di avere un grigione. Con la mia femmina di PT (ormai morta da 10 anni) in passato ho fatto utilità e difesa ma ora le esigenze sono cambiate e sto cercando un maschio che mi serva per la guardia e con il quale andare al campo e fare un po' di obbedienza, qualche attacco ...tanto per divertirci insieme...poi se verrà la voglia magari pensiamo anche al brevetto. Per avere un buon cane da lavoro, non particolarmente spinto nel mio caso, abitando in provincia di VE da chi mi consigliate di andare?
Grazie a tutti per i consigli e spero di non essermi dilungata troppo.
blossomtime

Messaggioda LauraeArek » 22/12/2015, 21:42

blossomtime ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco perchè l'argomento dove scegliere il PT mi interessa molto. Innanzitutto mi presento, sono nuova del forum e quindi se sbaglio ad inserirmi o faccio pasticci ...siate clementi. Dunque sono appassionata cinofila da ormai 20 anni, attualmente vivo con un pastore bianco svizzero con cui ho fatto ricerca in superficie ma mi è tornata nuovamente la voglia di avere un grigione. Con la mia femmina di PT (ormai morta da 10 anni) in passato ho fatto utilità e difesa ma ora le esigenze sono cambiate e sto cercando un maschio che mi serva per la guardia e con il quale andare al campo e fare un po' di obbedienza, qualche attacco ...tanto per divertirci insieme...poi se verrà la voglia magari pensiamo anche al brevetto. Per avere un buon cane da lavoro, non particolarmente spinto nel mio caso, abitando in provincia di VE da chi mi consigliate di andare?
Grazie a tutti per i consigli e spero di non essermi dilungata troppo.

ciao, per la tua presentazione ti consiglio di farla nell'area apposita, così tutti possono darti il benvenuta!

per il resto attendiamo i suggerimenti di altri..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Tex&Marcomgn » 22/12/2015, 22:19

Io ti consiglio l'allevamento Alpe Adria di Rino Maestroni a Trieste. Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda blossomtime » 02/01/2016, 15:05

Grazie per il suggerimento, ho dato un'occhiata alla pagina fb di Maestroni solo oggi perchè con questi giorni di festa è stato un delirio. Sinceramente non mi sono mai imbattuta nei suoi cani e quindi vorrei avere qualche info in più rispetto al carattere e alla salute. Tu conosci bene l'allevamento? In tutti casi la mia scelta verterebbe su un soggetto da lavoro maschio color nero totale possibilmente, perchè volendolo impiegare anche come deterrente per eventuali ladri il colore nero incute di solito maggior rispetto. Girando in rete ho trovato un allevamento in Emilia che si chiama il "branco selvaggio" e che alleva pt nero totale, però non ho altre info su questi cani e mi piacerebbe sapere qualcosa di più magari da qualche utente che ha avuto la possibilità di vederli lavorare o è proprietario di qualche esemplare. Tra le altre cose proprio ora hanno una cucciolata e il padre mi sembra un soggetto interessante .

Colgo l'occasione per augurare buon inizio anno a tutti gli utenti e ai loro amici pelosi.
blossomtime

Messaggioda LauraeArek » 02/01/2016, 15:32

blossomtime ha scritto:Grazie per il suggerimento, ho dato un'occhiata alla pagina fb di Maestroni solo oggi perchè con questi giorni di festa è stato un delirio. Sinceramente non mi sono mai imbattuta nei suoi cani e quindi vorrei avere qualche info in più rispetto al carattere e alla salute. Tu conosci bene l'allevamento? In tutti casi la mia scelta verterebbe su un soggetto da lavoro maschio color nero totale possibilmente, perchè volendolo impiegare anche come deterrente per eventuali ladri il colore nero incute di solito maggior rispetto. Girando in rete ho trovato un allevamento in Emilia che si chiama il "branco selvaggio" e che alleva pt nero totale, però non ho altre info su questi cani e mi piacerebbe sapere qualcosa di più magari da qualche utente che ha avuto la possibilità di vederli lavorare o è proprietario di qualche esemplare. Tra le altre cose proprio ora hanno una cucciolata e il padre mi sembra un soggetto interessante .

Colgo l'occasione per augurare buon inizio anno a tutti gli utenti e ai loro amici pelosi.

sicuramente Tina o Giorgio potrebbero darti qualche dritta per un cucciolo nero, ma anche grigio, perchè no?

per fungere da deterrente basta una bella dentatura, certo, con sfondo nero spicca di piu, ma sul grigio il bianco sta meglio.. :mrgreen:
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 02/01/2016, 15:33

Comunque manca ancora la tua presentazione... [fischio]
LauraeArek

Messaggioda Alessio F. » 02/01/2016, 16:38

blossomtime ha scritto:Grazie per il suggerimento, ho dato un'occhiata alla pagina fb di Maestroni solo oggi perchè con questi giorni di festa è stato un delirio. Sinceramente non mi sono mai imbattuta nei suoi cani e quindi vorrei avere qualche info in più rispetto al carattere e alla salute. Tu conosci bene l'allevamento? In tutti casi la mia scelta verterebbe su un soggetto da lavoro maschio color nero totale possibilmente, perchè volendolo impiegare anche come deterrente per eventuali ladri il colore nero incute di solito maggior rispetto. Girando in rete ho trovato un allevamento in Emilia che si chiama il "branco selvaggio" e che alleva pt nero totale, però non ho altre info su questi cani e mi piacerebbe sapere qualcosa di più magari da qualche utente che ha avuto la possibilità di vederli lavorare o è proprietario di qualche esemplare. Tra le altre cose proprio ora hanno una cucciolata e il padre mi sembra un soggetto interessante .

Ho visitato il Branco Selvaggio l'anno scorso, perché anche io ero curioso di vedere i suoi cani dal vivo. Oltre a PT nero allevano anche Pastori Svizzeri. Da quello che mi ha detto la titolare, le loro linee sono sia da lavoro che da bellezza, io invece ritengo che siano più da bellezza (magari qualcuno del forum che conosce meglio l'allevamento mi correggerà), nel senso che se dovessi fare sport opterei per un altro allevamento. I cani però erano tutti molto brillanti oltre che veramente belli.
Se il tuo scopo è prendere il cane per avere anche un compagno che ti faccia la guardia, non importa che tu prenda una linea da lavoro. Un buon PT nero, come piace a te, farà la guardia di cui hai bisogno. Fermo restando che ogni soggetto è un mondo a sé, quindi prendi la mia opinione in linea generale.

Ciao!
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

PrecedenteProssimo

Torna a Allevatori - Allevamento - Regolamenti