Crea sito

Addestramento IPO pastore

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento agonistico del Pastore Tedesco

Addestramento IPO pastore

Messaggioda boxer-lover » 24/01/2017, 12:43

Buon giorno a tutti,
due anni fa ho preso un boxer dall' allevamento boxer del Rolanus, e sotto il consiglio dell'allevatore ho iniziato a fare IPO.

Mi sono appassionato sempre più a questa disciplina il mio boxer mi da veramente tante soddisfazioni, ora però vorrei provare a divertirmi anche con un pastore, una linea da lavoro, un grigione per intenderci.

Io frequento un campo BCI, quindi la maggior parte dei cani che seguono le lezioni e che fanno IPO sono boxer.
Secondo voi posso lavorare il mio futuro cucciolo in questo campo o devo rivolgermi a qualche campo SAS ?

Mi trovo molto bene con il mio preparatore ma non vorrei che il pastore si debba addestrare in un modo diverso.
Consigli in merito ?

_munch_ _munch_ _munch_ _munch_ _munch_ _munch_
boxer-lover

Chi sono: Agonista settore lavoro

Re: Addestramento IPO pastore

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/01/2017, 19:53

Ciao, cortesemente è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/01/2017, 19:54

Al mio campo , tra l'altro SAS, si lavora con tutte le razze da utilità. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Betedia » 26/01/2017, 12:06

Mi sa che l'unico interesse era nell'inserire il link pubblicitario dell'allevamento boxer...... [fischio]
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 26/01/2017, 14:31

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Vedremo se nei prossimi giorni provvederà alla presentazione etc etc!
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Ultravox » 15/02/2017, 16:03

boxer-lover ha scritto:Buon giorno a tutti,
due anni fa ho preso un boxer dall' allevamento boxer del Rolanus, e sotto il consiglio dell'allevatore ho iniziato a fare IPO.
Mi sono appassionato sempre più a questa disciplina il mio boxer mi da veramente tante soddisfazioni

Se hai tante soddisfazioni (tutto è soggettivo e bisognerebbe capire cosa sono per te le soddisfazioni in addestramento IPO) con un boxer, rimarrei su questa razza, se poi invece vuoi anche partecipare a qualche garetta allora mi sa proprio che devi cambiarla, la razza inaturalmente. Se poi, come qualche malfidente ha insinuato, hai voluto fare un po' di pubblicità ad un allevamento, beh caschi male, in Italia allevamenti boxer in grado di sfornare soggetti idonei a fare ipo non ce n'è, ma tutto è possibile, continua a prenderti le tue soddisfazioni e quando andrai in gara faccelo sapere.
Ultravox

Chi sono: -

Torna a Addestramento Agonistico