Crea sito

La presentazione in gara, si accettano consigli

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento agonistico del Pastore Tedesco

Re: La presentazione in gara, si accettano consigli

Messaggioda Tex&Marcomgn » 13/11/2018, 19:53

Giorgio Longo ha scritto:dipende cosa avete fatto in merito il sabato e domenica !
domanda : ma chi ti segue ?? Arturo o qualcun altro al suo posto ?

Principalmente Arturo ma non sempre. Ci sono altri agonisti che lo aiutano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/11/2018, 21:14

Ciao Giorgio, provata ieri sera la tua tecnica.
Sono arrivato fuori dal campo, ho fatto giocare poco la piccola, e con il treccino in bocca l’ho portata da un gruppo di ragazzi/e e ho cominciato a stringere mani mentre lei proponeva il giorno a tutti. Non ha mai ne ringhiato ne guardato male nessuno. Sono fiducioso. Grazie

Tex&Marcomgn

Messaggioda Giorgio Longo » 16/11/2018, 12:56

ottimo !! non cantar vittoria troppo presto ! ogni correzione ha bisogno di tempo e di luoghi diversi ! soprattutto del tuo stato d ' animo ! dalle fiducia credi in quello che fai ! bravo continua ! ogni lavorazione è una sfida piacevole per entrambi !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 17/11/2018, 10:02

Giorgio Longo ha scritto:ottimo !! non cantar vittoria troppo presto ! ogni correzione ha bisogno di tempo e di luoghi diversi ! soprattutto del tuo stato d ' animo ! dalle fiducia credi in quello che fai ! bravo continua ! ogni lavorazione è una sfida piacevole per entrambi !

Anche da neofita ormai da un paio di Anni ho imparato una delle prime e più importanti lezioni: mai correre, ci vuole tempo e pazienza e se si lavora bene i risultati arrivano. Anche ad usare certi metodi può sembrare di velocizzare il risultato ma alla fine si rovinerebbe solo il cane

Tex&Marcomgn

Messaggioda Giorgio Longo » 12/01/2019, 18:30

come dire ... : bruciare i tempi

o sei un professionista e hai tutto il giorno a disposizione per lavorare i cani e adotti tutti i metodi che ti possono portare ad un risultato eccellente ( ammesso che tu sia un professionista con i fiocchi ) oppure sei uno come tutti noi , quando hai tempo libero dopo il lavoro ti dedichi anche al tuo cane ! alchè devi costruire con pazienza e dedizione per consolidare nel tempo un risultato alla nostra portata .
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Precedente

Torna a Addestramento Agonistico