Crea sito

utilità di uno stage

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento agonistico del Pastore Tedesco

utilità di uno stage

Messaggioda Giorgio Longo » 11/11/2018, 21:13

molti di noi hanno seguito diversi stage condotti da personaggi illustri della cinofilia - vediamo a cosa servono nel dettaglio :

- sicuramente ottima cultura personale e apprendimento di tecniche più o meno nuove, anche se da statistiche fatte si evince che solo il 30 % circa di quanto si è ascoltato ti rimane ben fisso nella mente .
- non sempre però le tecniche apprese in queste circostanze sono applicabili al nostro cane ... diversità di razza, carattere, tempra etc etc... non ci permettono di operare sempre con un sitema ,, uno per tutti ,,

comunque si impara moltissimo da quersti personaggi e quindi è sempre utile frequentarli!

una cosa forse può essere negativa (e qui mi rivolgo a coloro che non sono molto esperti in materia) quella di voler portare il proprio cane ritenendo che eventuali problemi comportamentali ( in agonismo ) possano essere risolti seduta stante o quasi ! Quandanche il guru di turno mi dovesse mettere a posto un lascia o ovviare a qualche altro problema comportamentale, non è detto che ritornato a casa la cosa sia risolta! senza continuità di lavorazione il problema potrà essere tamponato momentaneamente ma si ripresenterà con molta facilità.

Ergo : farsi sempre accompagnare dal proprio preparatore ... il quale .. 1) potrà apprendere una nuova tecnica di lavorazione - 2) valuterà se questo modo è consono al tipo di cane che deve addestrare - 3) continuerà su quella strada per un periodo più o meno lungo ( la valutazione sarà sua ) .

solo così potremmo beneficiare dei consigli e delle nuove tecniche colà ... ,, a caro prezzo ,, apprese .
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: utilità di uno stage

Messaggioda Tex&Marcomgn » 11/11/2018, 21:26

Magari Giorgio, quale addestratore di un certo livello ti segue ad uno stage che non sia lui a scegliere o ad organizzare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda Giorgio Longo » 11/11/2018, 21:30

tu non hai questo problema perchè sei in ottime mani con Arturo !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 11/11/2018, 22:57

Giorgio Longo ha scritto:tu non hai questo problema perchè sei in ottime mani con Arturo !

Grazie

Tex&Marcomgn

Messaggioda Giorgio Longo » 12/11/2018, 6:52

Tex&Marcomgn ha scritto:Magari Giorgio, quale addestratore di un certo livello ti segue ad uno stage che non sia lui a scegliere o ad organizzare?

escludendo il tuo caso visto che se ti segue Arturo Spada non avrai molti problemi , vediamo invece il discorso in modo generico :
perchè il mio preparatore non dovrebbe portarmi ad uno stage ( semprechè il relatore sia una persona di grande valore cinofilo ) ?
Perchè dovrebbe farmi partecipare solamente a quello o quelli che organizza lui ??

non ti pare che ci sia qualche cosa che non quadra ?? io inizierei a riflettere sul tipo di preparatore che mi son scelto !
Immagine
Immagine
Giorgio Longo

Torna a Addestramento Agonistico