Crea sito

Super Arturo.

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento agonistico del Pastore Tedesco

Super Arturo.

Messaggioda mame » 25/05/2015, 18:35

L'inossidabile Arturo Lezier con il suo Cliff Hagenmuhle ancora una volta mette in fila tutti vincendo il Campionato Regionale SAS VALPADANA con una ventina di concorrenti,Giudici Roman e Barbanera !
COMPLIMENTISSIMI AL GRANDE ARTURO !
mame

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Super Arturo.

Messaggioda Robby » 25/05/2015, 20:42

Sono ormai due anni che non frequento più Arturo. Non sapevo nemmeno di questa sua stupenda performance. Arturo é inossidabile: non é da tutti essere competitivi alla sua età. Lezier é del 1936 e mette in riga gli sborroncini di primo (e secondo, terzo....) pelo che si credono già dei maestri completi. Per quasi 15 anni sono stato un suo allievo, prima di me "allevò" Cristian Linguerri. Adesso direte.. si, ma va ad allenarsi da Taddei... no, sbagliato. Se non sono cambiate le cose, e conoscendo Arturo, non credo proprio, va dal figurante Taddei, non dal Taddei preparatore (come molti che poi fanno i pavoni col cane preparato da Angelo). Obbedienze e piste, dove non necessita il figurante, se le fa da solo.
Grande Arturo e grazie per avermi insegnato tanto. _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_ _appl_
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda mame » 25/05/2015, 23:01

Evito di parlare delle qualitá umane del leggendario KING ARTHUR perchè nell'attuale ambiente cinofilo agonistico conti solo per i risultati che fai,e probabilmente la non comune correttezza e disponibilitá di un "gentiluomo d'altri tempi" come Re Artù,non interessano a nessuno.
Dico solo che Lezier è un conoscitore di cani a 360 gradi....ha molto più occhio sui cani da bellezza di tanti presunti Professoroni bellezzari........e,per quanto riguarda i cani da lavoro,penso non sia mai tornato dalla Germania acquistando un "bidone"........anzi,molto spesso le bidonate le ha rifilate lui ai venditori tedeschi comprando ottimi cani a prezzi stracciati.......
mame

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 26/05/2015, 8:22

Beh, magari sui cani da bellezza, insomma _confused_ ............ ma sui cani da lavoro, "l'occhio" é indiscutibilmente uno dei migliori d'Italia. Il miglior acquisto, in termini di qualità/prezzo fu Fello v.h.Kasfeld, cane dalle doti eccezionali, comprato in Germania dopo aver fatto ubriacare il proprietario, pagato (relativamente poco), fatto firmare il pedigree e lasciata di corsa la Germania quando il crucco era ancora brillo.... ihihihihihi
Ho conosciuto l'allevatore di Fello ed il suo bravissimo collaboratore che poi alleverà in proprio con l'affisso Grenzganger, allevamento dal quale uscì il mitico Aiax, anche questo acquistato in Germania dall'americano che fu, credo, il suo primo proprietario. Il cane non abbaiava al revier e i tetesken non riuscivano a metterlo in riga. Noi ci riuscimmo (era il periodo nel quale facevo da figurante ad Arturo) e facemmo il miglior attacco al Campionato italiano. Arturo desiderava che diventassi figurante ufficiale, ma io sono fatto alla mia maniera e detesto impegni che non rientrino nella sfera di quel mio particolare momento. In pratica, se fossi stato "precettato" per una gara il giorno X, e quel giorno mi fosse passato per la zucca di andare a pescare, io sarei andato a pescare. [787] [787] [787] [787] [787]
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Torna a Addestramento Agonistico