Crea sito

richiesta consiglio

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento amatoriale del Pastore Tedesco

richiesta consiglio

Messaggioda robirita » 20/07/2019, 14:12

Buongiorno vorrei chiedere hai piu esperti un consiglio.
Ho un bellissimo Grigione di 18 mesi sono passato da 3 campi.
il primo da cucciolo ma anziche giocare con gli altri cani, visto che era irruento era stato isolato e fatto giocare da solo ,
Nel secondo veniva visto un paio di volte al mese sempre da solo con eserczi da fare a casa . dopo un anno avevo un cane che a casa facevo tutti gli eserczi di base ma quando c era un cane in giro non lo tenevo.
terzo ed ultimo campo da 12 a 18 mesi passeggiate al piede con altri cani inserimento con il cane dell addestratrice che dopo un po di lotte il mio ha capito che doveva stare piu tranquillo.
all fine di 18 mesi il mio cane si e tranquillizzato con qualche cane ma con altri non riesc a trattenenrlo ,in questo campo altre a fare avanti e indietro ,incroci con altri cani sempre al guinzaglio non si fa
io non chiedo molto , voglio che se dico al mio cane fermo anche in presenza di stimoli forti stia fermo, se lo richiamo deve venire da me . Sono richieste esose , ci vuole tempo o mi conviene cambiare campo ?
qualche consiglio di campo vicino Busto arsizio /varese ?
grazie
robirita

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: richiesta consiglio

Messaggioda Pino » 23/07/2019, 11:38

Ciao, il cane non ha il telecomando e, prima di insegnargli qualcosa bisogna(va) insegnare a te come stabilire un rapporto di fiducia reciproca. Dovresti cercare un campo dove appunto, prima di tutto insegnino a te come comportarti. Se vuoi rispetto dal cane, devi dare rispetto.. Il periodo della socializzazione è passato, ma trovando qualcuno in gamba riusciresti comunque a fare passi avanti.
Il proprietario deve essere autorevole (non autoritario),deve cioè bilanciare in maniera corretta premi e punizioni (mai corporali).
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Re: richiesta consiglio

Messaggioda robirita » 27/07/2019, 6:59

Grazie per la risposta.
Effettivamente manca proprio questo rapporto , ma nei trre campi che ho girato nessuno me na ha parlato . e il mio primo cane e non sono molto esperto

Qualcuno conosce qualche buon centro addestramento in zona Legnano ?
grazie
robirita

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

richiesta consiglio

Messaggioda Tex&Marcomgn » 29/07/2019, 10:33

Se non hai ambizioni sportive, ma per cercare di imparare a gestire il tuo cucciolo

Cinosport di Arturo Spada
Via Mazza, 1, 37055 Ronco All'Adige VR

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Addestramento Amatoriale