Crea sito

allenamento e svago

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento amatoriale del Pastore Tedesco

Re: allenamento e svago

Messaggioda atari rero » 17/09/2015, 16:30

grazie Laura&Alex,
se non avessi letto su tuo suggerimento dell'ambio......

alla fine si è solo fermato per scaricare quantità da cavallo [459]

in ogni caso da allora verifico sempre, visto che lui pur di correre... corre...

sono perplessa per il cibo, forse dovrei aggiungere quei premietti ipercalorici a metà giornata
anche perchè è un pò sottoforma e sottopeso, dopo una pesante infiammazione di stomaco [15]

(sai tipo un pò di ghiaia tanto per gradire....)
ciao ciao

Immagine
atari rero

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 17/09/2015, 16:50

In base all'attività che fa logicamente l'alimentazione dovrebbe essere diversificata....però su questo non mi posso esprimere granchè perchè le mie competenze sono limitate...
A naso ti direi che potrebbe usare un mangime Energy, se non ha problemi di altro tipo......

forse se Intruder passa di qua può darci una dritta....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda atari rero » 25/10/2015, 19:29

evviva! via i turisti si può girare per strade bianche in campagna e avvicinarsi alla spiaggia, ogni tanto anche tenendolo libero.
i km al massimo sono 10 per volta con una sosta e il cuccciolone, se è in forma, adora correre.

non ho cambiato alimentazione, sono solo un pò abbondante nella dose e faccio come non si dovrebbe fare, ovvero misurino e non bilancia, voi ascoltate i consigli di quelli bravi ed assicuratevi del peso delle crocchette.

con invidia vedo un cucciolo al quale basta una volta per poter sostenere lo sforzo ed aumentare la velocità o la distanza,e mi fa piacere che abbia una buona capacità a riprendersi dalla fatica. io in confronto sono una cariatide [15]

non posso chiamarlo proprio allenamento, perchè assecondo le sue predisposizioni della giornata, ma nell'insieme, soprattutto quando lo lascio libero di leggersi gli odori in giro, è soddisfatto.

a presto,
ciao ciao

Immagine
atari rero

Messaggioda Ichnusa1981 » 25/10/2015, 20:26

_appl_
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Daila » 02/11/2015, 8:45

Non è facile nel giardino un po di pavimento scivoloso c'è... E anche una rampa di 6gradini...che lei continua a passare continuamente
Daila

Precedente

Torna a Addestramento Amatoriale