Come ho gia´avuto modo di scrivere in passato , appartengo alla seconda categoria e ho piu´di qualche problema a riconoscere l ´efficacia dell ´educatore. Ultima la conferma di una ragazza che per tanti anni mi ha seguito e poi ha voluto frequentare un corso a Padova per educatori comportamentalisti e ha cambiato completamente il modo di porsi con i cani e con il sottoscritto. E´stata anche qui nel forum , ma l ´accoglienza non e´stata delle migliori e quindi ha lasciato definitivamente questo sito.
Sarei grato a Pino se volesse discutere con me di questo problema cosi´da poter evidenziare i lati positivi e se ci sono anche i negativi di entrambi i percorsi. Il tutto con lo spirito di divulgare informazioni e non di criticare uno o l ´altro operato !
Come saprete io vivo tra l ´Italia e l ´Austria ed ora torno in Italia per una settimana di ferie . Non potro´ intervenire perche´ho la possibilita´solo qui in Austria di scrivere ( non riesco a farlo dal telefonino - divento matto quando scrivo una cosa e mi corregge con un ´altra e il PC dal quale scrivo l ´ho solo in Austria ) quindi se avete pazienza di aspettare quando ritorno qui scrivo e rispondo , ma non prima di una settimana.
Nel frattempo fate buone ferie !