Crea sito

Come avete insegnato ai vostri pt a non tirare ?

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento amatoriale del Pastore Tedesco

Re: Come avete insegnato ai vostri pt a non tirare ?

Messaggioda elak78 » 17/02/2015, 15:00

Vi aggiorno un pò, direi che ormai si contanto sulle dita della mano le passaggiate NO, o per meglio dire i momenti, perchè se non tutta la camminata fila sempre tutta liscia ( 8 volte su 10 è tutto ok ) ci sono alcuni momenti in cui si trasforma in cane da slitta, momenti in cui vede un gatto ( e si salvi chi può, non li tollera per niente ) o se segue una traccia super interessante ( e qui come dargli torto ), insomma scaliamo la vetta, ecco forse se scalo una montagna e mi tira non avrei niente da ridire.
Alla prossima ciao a tutti.
elak78

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/02/2015, 18:18

Molto bene
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda elak78 » 17/02/2015, 20:04

ICHNUSA1981 ha scritto:Molto bene

Sono molto contenta e lo sono ancora di più per aver fatto tutto da sola, non potendomi permettere al momento un corso ( non ce n'era un reale motivo mi sarebbe piaciuto più che per necessità ) ho fatto con i mezzi che avevo in quel momento, mi sono documentata il più possibile, ho chiesto consigli qui e a chi ha più esperienza perchè pur essendo al secondo pt, Airon rispetto ad Elak è tutto un altro carattere com'è giusto e logico che sia.
Son soddisfazioni.
elak78

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/02/2015, 20:25

_appl_ alla fine sono le soddisfazioni migliori queste...costanza,coerenza,impegno....sangue e sudore :mrgreen:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda elak78 » 17/02/2015, 21:14

E' verissimo si prova una grandissima soddisfazione e in fatto di sudore poi....oggi ho sudato tanto ma tanto, e non perchè tirasse tanto ma c'era un sole esagerato e io ero bardata come babbo natale.
elak78

Messaggioda Ichnusa1981 » 17/02/2015, 21:17

Tipico di voi donne... :mrgreen:
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda elak78 » 18/02/2015, 11:54

ICHNUSA1981 ha scritto:Tipico di voi donne... :mrgreen:

E dire che non sono nemmeno freddolosa, oggi usciamo per le 14 chissà come torno a casa. :wink:
elak78

Messaggioda Lory60 » 17/05/2015, 13:29

I miei figli fanno così, se tira si fermano e vanno indietro, per fare un tragitto ci vuole un sacco di tempo, usano il rinforzo dei un würstel, ma nonostante questo lui tira come un dannato, sa come si fa perché da cucciolo in addestramento lo faceva ma non vuole farlo. Eravamo andati da un altro addestratore che gli aveva messo il collare a strozzo e in due secondi dico due ( quindi sa e se vuole lo fa) gli camminava a passo addirittura poi senza guinzaglio. Sente con chi può fare e con chi no, purtroppo per problemi economici non abbiamo potuto continuare l'addestramento e il collare a strozzo se non lo sai usare può causare dei danni. A me obbedisce di più ma non posso neanche provarci, perché se mi dà uno strattone e mi butta per terra mi rovina per via dell'osteoporosi. Ti consiglio un bravo addestratore
Lory60

Chi sono: -

Messaggioda Lucia » 17/05/2015, 17:45

Premesso che (secondo me) ci sono cani che si lasciano portare con tranquillità e subito....e cani "zucconi" che veramente devi buttare il sangue!
Con Yago una passeggiata. ..eppure è grosso maschio e forte?! Ma si lascia portare tranquillamente. ..anche quando vede gli altri maschi! Un vero signorotto.
Maaaaa Siria! !! Tacci suaaa! !! Un tornado! Un cavallo selvaggio! Soprattutto se deve appena uscire...è capace di farti strisciare sull'asfalto e farti ustionare le mani...
Provato di tutto: collare, biscotti, wuster, sgridate. ..NIENTE! Alla fine faceva due passetti giusto il tempo di farti gioire del bel lavoro fatto e poi piani pianino ti tirava dinuovo.... v_angry insomma alla fine abbiamo e portiamo diversi cani al guinzaglio senza problemi ...ma lei è rimasta Spirit ! Però nessun altro cane capisce come lei: Non ti perde un occhio, non corre dietro ai gatti, non mangia schifezze, non salta o annusa gente che non conosce, non si allontana mai più di due metri, aspetta un tuo cenno per muoversi...insomma non vuole il guinzaglio perché lei è avanti...peccato che la gente non lo sa :crying: anche se devo dire che ormai la conoscono in paese ed è l'unica credetemi che spesso passeggia libera è salutata da tutti! Soprattutto dai bambini che l'adorano [94]
Lucia

Messaggioda Francesca » 18/05/2015, 17:04

Io e la Twiggy stiamo affrontando il problema proprio in questo periodo. Ha iniziato a tirare uscendo qualche mattina con mia mamma.. Poi ha iniziato a farlo nei 50 metri prima di casa anche con me. Ogni tanto ci prova anche quando siamo in giro.

Quindi ho trasformato il tutto in una serie di esercizi: a volte torno indietro -facendola camminare indietro- , a volte le faccio fare il giro dietro di me facendola mettere al piede. Invece nei 50 metri prima di casa avevo bisogno del sua massima attenzione.. Quindi si fanno gli esercizi di condotta (si lo so che andrebbero fatti seguendo un quadrato, facciamo anche quelli)..

Sta andando molto bene!! ogni tanto ci riprova ma sta migliorando [98]
Immagine

"Everybody has a Guardian Angel
The lucky ones have a German Shepherd"
Francesca

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Precedente

Torna a Addestramento Amatoriale