Crea sito

Come avete insegnato ai vostri pt a non tirare ?

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento amatoriale del Pastore Tedesco

Re: Come avete insegnato ai vostri pt a non tirare ?

Messaggioda Ichnusa1981 » 04/01/2015, 18:45

mi sembra che stiamo andando abbondantemente in ot....quindi per chi ne avesse bisogno pregherei di aprire una nuova discussione in: viewforum.php?f=16

se poi qualche super mega bravo amministratore o moderatore vuole scindere le due discussioni ne sarei profondamente grato _hug_ _hug_ _hug_ _hug_ _hug_
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Stefy » 04/01/2015, 19:19

Ho diviso i due argomenti. Potete continuare la discussione sulla scelta del collare , all'interno di questo topic:
viewtopic.php?f=16&t=346

Vi pregherei di continuare questa discussione, evitando di andare in OT. Grazie.
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda elak78 » 14/01/2015, 12:11

Ieri consueta passeggiata ( era la seconda della giornata ) e abbiamo fatto un paio di strade nuove, un pò ha tirato ma niente di drastico.
Il " brutto " è arrivato quando eravamo a 100 metri dall'area cani ( strada che facciamo spesso ) quando dall'altra parte della strada ha visto la sua amica India ( femmina di 2 anni cecoslovacco ) insomma non vi dico fare quei 100 metri avendo nell'altra mano il sacchettino con la cacca.
Era conprensibile che non vedesse l'ora di essere libero di giocare con lei, ma per me è stato un massacro, comunque siamo arrivati a destinazione senza danni e si è goduto la compagnia della sua amica per 45 minuti, e avendo fatto prima un'ora di passeggiata quando siamo arrivati a casa era cotto e lesso, e io con lui.
Adesso siamo appena rientrati da un bel giro di un'ora in cui è stato abbastanza bravo, continuo a premiarlo quando non tira, e a fermarmi quando lo fa, con costanza ce la facciamo.
elak78

Messaggioda roxy » 14/01/2015, 13:48

resisti!! anche io sto facendo cosi.. anche se delle volte sarei tentata di portarmi dietro uno skateboard o dei pattini a rotelle... [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
A volte mi sembra di avere un cane da slitta [fischio] [787]
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda elak78 » 14/01/2015, 15:32

Si si resisto su questo non ci piove, ma ti dirò che in linea di massima è bravino, ha qualche momento NO ma lo capisco, specialmente quando segue una traccia non è che posso pretendere chissà cosa, sta seguendo il suo istinto.
Sono quei momenti a sorpresa come ieri che mi devastano, per fortuna sono rari, almeno ieri c'è stato un super lieto fine perchè vedere come ha interagito con India è una gioia per gli occhi e per il cuore, lo si vedeva che enntrambi non vedevan l'ora di correre liberi e giocare.
SI adorano, dovevate vedere la faccia di lei mentre io arrancavo verso l'area, non appena ho aperto il cancello e l'ho lasciato poteva partire una canzone da film, c'era il tramonto insomma uno scenario perfetto.
elak78

Messaggioda elak78 » 16/01/2015, 13:07

Immagine
Sto facendo una prova per farvi vedere una foto di Airon....
elak78

Messaggioda elak78 » 29/01/2015, 13:18

Volevo aggiornarvi un po sulla questione passeggiate.
Stiamo avendo notevoli miglioramenti.
Uso in prevalenza il rinforzo positivo ( ci sono momenti in cui magari non gli dico niente e mi guarda aspettando qualcosa ) e lo vedo attento e contento.
Quelle rare volte in cui tira in modo esagerato continuo con un bel NO e mi fermo.
Direi che posso ritenermi contenta, mi sta premiando il mio patatone...sarà meglio con tutti quei premietti che si sbaffa.
Bisogna perseverare e avere tanta pazienza, ma ci si arriva.
elak78

Messaggioda roxy » 30/01/2015, 10:02

_appl_ concordo pienamente.... [98]
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda elak78 » 30/01/2015, 11:58

Grazie grazie, anche stamattina bella passeggiata e tutto bene, c'è un freddo e un aria gelida dalle mie parti e siamo stati fuori poco meno di un'ora più che altro avevo il timore della pioggia/neve e non ci siamo allontanati troppo non si sa mai che si scatena il finimondo meglio evitare, comunque davvero bravo.
Adesso volevo che stesse un pò in casa ma vuole stare fuori, va bè contento lui. :roll:
elak78

Messaggioda Perla » 10/02/2015, 1:39

el Lobo ha scritto:
HARLOCK ha scritto:Ma non sarebbe più semplice fargli capire che la direzione che scelgo io è più vantaggiosa?.. senza usare metodi che innescano situazioni di stress e disagio, ad un cane che in fondo in fondo vorrebbe solo uscire e divertirsi con voi senza farsi troppe paranoie. Se fossi un cane vorrei essere libero di annusare, vorrei camminare con il mio passo veloce, connettermi agli odori che sento nell'aria.. eccitarmi, abbaiare a chi mi fissa, correre, piscettare dove mi pare. Quello che non vorrei è essere interrotto, strangolato, sgridato e costretto al fianco di una persona che NON SENTO, lascerei perdere tutto se trovassi interesse in ciò che fai.

Bravo Harlock _appl_ _appl_ _appl_ .... in tre righe tre, hai svelato il piccolo segreto di come non insegnare a tirare al cane. Se sin da piccolo lo si lascia vivere e non si pretende l'assurdo, in poco tempo vi ricompenserà non tirando. Ma per fare questo occorre quel feeling che pochi possiedono.

E proprio quello che pensa e mi ripete sempre mio marito: deve fare una vita da cane!!! Quale picere ha ad andare al passo piuttosto che sgambettare in mezzo ai campi.
si ma a volte ho troppo paura perchè quando Zak vede un suo simile anche da lontano non c è più comando che tiene e quando presumo abbia preteso il rispetto dai suoi simili torna felice e contento ci passono pure gli asini le vacche!! Tutti i quadripedi insomma. E vero che cui la gente rispetta la legge degli animali e quindi il più forte c è l ha vinta ma mi vergogno infinitamente di non saper controllarlo in questi casi.
Ciao Perlotta, rimarrai per sempre nel nostro cuore

Immagine
Perla

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

PrecedenteProssimo

Torna a Addestramento Amatoriale