Crea sito

SOS il mio cane abbaia troppo

Sezione dedicata a discussioni relative all'addestramento amatoriale del Pastore Tedesco

Re: SOS il mio cane abbaia troppo

Messaggioda Robby » 26/04/2015, 20:55

ICHNUSA1981 ha scritto:roberto il discorso che hai fatto su il nazismo non fa una piega...infatti ogni utente può andare su youtube e guardarsi quello che vuole...ogni crudeltà che li pare...collari elettrici etc etc etc....ma non qua _nono_ :wink: anche se per pura informazione tecnica

Robby ha scritto:.... Quando conosci, puoi decidere, se non conosci (parlo in generale) come puoi stabilire se una cosa sia giusta o sbagliata?...

lo stabilisce la legge e per me basta e avanza.

Legge? Guarda che l'ordinanza che proibiva e puniva l'utilizzo del Collare elettrico é stata abolita dopo un ricorso al T.A.R. Per essere punito, devi dimostrare , secondo le normative europee, che si stia provocando un dolore fisico tale da essere considerato maltrattamento. Tieni presente che un calcio nel sedere fa molto più male di un bark collar....
Questo per puntualizzare il concetto della conoscenza nei riguardi di un qualcosa che, nel bene o nel male, non é, di fatto, vietato.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 27/04/2015, 7:45

io sono d'accordo sul fatto che l'abbaio sia il loro modo di comunicare ma....in macchina i ns. timpani fumano! certo che non possiamo neanche paragonare il PT ad un pacifico Golden, il più delle volte tranquillo, praticamente in tutte le circostanze...... A me piace il loro modo di comunicare ma vorrei che, specificatamente in macchina, quando dico basta fosse basta ma...a questo punto ...pazienza.... Luisa mi hai in un certo modo rincuorata....le mie non abbaiano di continuo come Axel e posso portarle in auto anche per lunghi viaggi, posso capire che per voi sia un disagio. Kimba e Leo, invece, in auto sono sempre stati tranquillissimi e durante le passeggiate non hanno mai abbaiato alle persone, solo ai cani.... .. Axel come si comporta quando lo porti a passeggio in un contesto dove di sono altre persone o cani? magari patisce la macchina e, malgrado abbia voglia di uscire, il disagio che gli provoca il mal d'auto lo fa abbaiare....Cosa ti hanno detto al campo di addestramento? [94] [98]

Immagine ps saluti a tutti dalle mie due pesti rosse e da Leo! (devo caricare le ultime foto dove ci sono tutti e tre insieme...)
patvur

Messaggioda FOREVER » 27/04/2015, 17:12

patvur ha scritto:io sono d'accordo sul fatto che l'abbaio sia il loro modo di comunicare ma....in macchina i ns. timpani fumano! certo che non possiamo neanche paragonare il PT ad un pacifico Golden, il più delle volte tranquillo, praticamente in tutte le circostanze...... A me piace il loro modo di comunicare ma vorrei che, specificatamente in macchina, quando dico basta fosse basta ma...a questo punto ...pazienza.... Luisa mi hai in un certo modo rincuorata....le mie non abbaiano di continuo come Axel e posso portarle in auto anche per lunghi viaggi, posso capire che per voi sia un disagio. Kimba e Leo, invece, in auto sono sempre stati tranquillissimi e durante le passeggiate non hanno mai abbaiato alle persone, solo ai cani.... .. Axel come si comporta quando lo porti a passeggio in un contesto dove di sono altre persone o cani? magari patisce la macchina e, malgrado abbia voglia di uscire, il disagio che gli provoca il mal d'auto lo fa abbaiare....Cosa ti hanno detto al campo di addestramento? [94] [98]

Immagine ps saluti a tutti dalle mie due pesti rosse e da Leo! (devo caricare le ultime foto dove ci sono tutti e tre insieme...)

Axel se siamo in giro ( a piedi) non abbaia alle persone , se invece incrociamo un cane maschio... non comment ! [15] . La macchina non la patisce (per fortuna ) il suo è un abbaio da eccitazione/gioia .. è incominciato tutto quando era cucciolo; e come ha già scritto ICHNUSA all'inizio del post e pure l'addestratore... l'errore è stato nostro (di mia figlia veramente... diamo a Cesare ciò che è di Cesare [ahahahah] ) a non aver stroncato sul nascere questa cosa.. Lui un giorno ha iniziato ad abbaiare quando lo stava portando a giocare all'area cani dove c'erano i suoi amici... e da lì non ha più smesso.. :crying: . Solo al ritorno quando è "cotto" sta zitto.. ma una volta che si è riposato e non siamo ancora arrivati a casa... attacca di nuovo [15]
L'addestratore ci ha dato un paio di consigli , quelli che ho già citato sopra (meno quello della bottiglia con dentro le pietre ) ma non hanno funzionato :( . Ho sentito parlare parecchio di Alexa Capra ed ero tentata di andare da lei a vedere se riesce a fare "il miracolo" .
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 27/04/2015, 17:23

Alexa Capra scriveva qua sul forum sotto lo pseudonimo di Iskander. Chissà se é riuscita a fare il miracolo di portare il suo cane a fare almeno uno straccio di esordienti.... ci teneva tanto, ma, come diceva quella canzone: "ci vuole orecchio" :fuk: [470] [470] [470]
Robby

Messaggioda FOREVER » 27/04/2015, 17:52

Robby ha scritto:Alexa Capra scriveva qua sul forum sotto lo pseudonimo di Iskander. Chissà se é riuscita a fare il miracolo di portare il suo cane a fare almeno uno straccio di esordienti.... ci teneva tanto, ma, come diceva quella canzone: "ci vuole orecchio" :fuk: [470] [470] [470]

lo so Robby , quando sono entrata nel forum partecipava in modo molto attivo.. e se non ricordo male i suoi post erano sempre di parecchie pagine e leggevo con piacere i vari commenti di tutti gl'utenti.
Non so se è riuscita a fare ciò che tu hai scritto , però una cosa che mi è rimasta impressa : quando è riuscita a "rieducare" dei cani da combattimento destinati ad una brutta fine (che arrivavano da un sequestro) portandoli di nuovo alla normalità e facendoli adottare anche a famiglie con bambini... un lavoro non da poco... giusto ?
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Robby » 27/04/2015, 18:45

FOREVER ha scritto:
Robby ha scritto:Alexa Capra scriveva qua sul forum sotto lo pseudonimo di Iskander. Chissà se é riuscita a fare il miracolo di portare il suo cane a fare almeno uno straccio di esordienti.... ci teneva tanto, ma, come diceva quella canzone: "ci vuole orecchio" :fuk: [470] [470] [470]

lo so Robby , quando sono entrata nel forum partecipava in modo molto attivo.. e se non ricordo male i suoi post erano sempre di parecchie pagine e leggevo con piacere i vari commenti di tutti gl'utenti.
Non so se è riuscita a fare ciò che tu hai scritto , però una cosa che mi è rimasta impressa : quando è riuscita a "rieducare" dei cani da combattimento destinati ad una brutta fine (che arrivavano da un sequestro) portandoli di nuovo alla normalità e facendoli adottare anche a famiglie con bambini... un lavoro non da poco... giusto ?

Dipende dal contesto. Sembrerà strano, ma i cani che vengono usati nei combattimenti, di solito Pit bull, sono estremamente docili con gli uomini. Difficile invece affiancarli ad altri cani. Perciò se prendi un Pit da combattimento e lo dai ad una famiglia che non abbia altri cani (o gatti), tranquilla che saresti capace anche tu... :wink:
Ah, questi gentilisti.... che però non ci pensano molto a dar via cuccioli che non ritengono all'altezza della loro bravura. Come la chiamano? Ah, si... attitudine (ma di chi?) [fischio] [464]
Robby

Messaggioda Nike10 » 29/04/2015, 10:27

Mi scuso anticipatamente per l'OT:
caro Robby, il fatto che Iskander non scriva più sul forum è una perdita per tutti noi; immagino che sia anche grazie a commenti inutili e denigratori come il tuo. Te lo dico con la simpatia che ho per te, però certe volte sembri l'infermiere tronfio che si vanta di fare le endovene meglio del primario, dimenticando che si limita a quelle, mentre l'altro fa ricerca e stabilisce come e quando servono le endovene...
Nike10

Messaggioda Marghe » 29/04/2015, 10:44

:mumble: Perche' questi interventi a gamba tesa e poi via ? :mumble: sento odore di provocazione _careless
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 29/04/2015, 10:57

Nike10 ha scritto:Mi scuso anticipatamente per l'OT:
caro Robby, il fatto che Iskander non scriva più sul forum è una perdita per tutti noi; immagino che sia anche grazie a commenti inutili e denigratori come il tuo. Te lo dico con la simpatia che ho per te, però certe volte sembri l'infermiere tronfio che si vanta di fare le endovene meglio del primario, dimenticando che si limita a quelle, mentre l'altro fa ricerca e stabilisce come e quando servono le endovene...

Aspetto con ansia i tuo interventi, visto che non scrivi mai. E quando scrivo qualcosa ho le prove per poterlo fare. Se poi dovessi aver necessità di un intervento medico, andrei da chi pratica la professione, non da chi non ha mai fatto un'operazione in vita sua. Sai cosa c'é, che io accetto tranquillamente le critiche se sono giustificate, altri invece si autoincensano senza sapere nemmeno di cosa si stia parlando. Difatti in tutto il periodo del forum, il chirurgo non ha operato, l'infermiere ha invece portato due cani ai brevetti: uno al 2° ed uno al 3°..... ah.. e come figurante ha, grazie al suo Maestro (che era anche proprietario del cane), preparato un cane che ha fatto, udite, udite, il miglior attacco ad un Camp. Italiano. :wink:
E' comunque sufficiente leggere su FB, per farsi un'idea, magari chiedendo lumi (non sul mio conto) alla proprietaria del più famoso allevamento di malin italiano. Fatto questo, caro Nike10, scommettiamo che mi chiedi scusa e mi paghi pure da bere?
:mrgreen: zzz [98]
Ultima modifica di Robby il 29/04/2015, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Robby

Messaggioda Robby » 29/04/2015, 11:01

Marghe ha scritto::mumble: Perche' questi interventi a gamba tesa e poi via ? :mumble: sento odore di provocazione _careless

Guarda, le provocazioni sono quelle che possono arrivare dagli addetti ai lavori. Nike10 é semplicemente non addentro al settore, quindi scusabile. :mrgreen: :wink:
Robby

PrecedenteProssimo

Torna a Addestramento Amatoriale