Crea sito

Entriamo nella UC della Croce Rossa Italiana!!

Entriamo nella UC della Croce Rossa Italiana!!

Messaggioda IlMalu » 13/11/2014, 10:34

Ciao a tutti, come sapete sono un volontario soccorritore della Croce Rossa, è ormai passato un anno e mezzo dal mio ingresso, e un anno da quando faccio su e giù dalle ambulanze. Tuttavia il motivo per cui sono entrato in CRI era il desiderio e l'interesse nel far parte della loro unità cinofila, ma ero senza cane ( hilko heart ), così mi sono appassionato al soccorso e ora non smetterei mai per nessun motivo... ma
.. ora c'è Sción, e ho deciso di provarci!

Ieri sera infatti è arrivata la telefonata del responsabile dei cinofili dove mi comunica cje DOMENICA mattina abbiamo la prova sul campo!

Inutile dire che sono terrorizzato e eccitato al tempo stesso.. non vedo l'ora, spero ci sia materiale su cui lavorare e spero di non fare troppe figure di cacc4 :)

Vi farò sapere!
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Entriamo nella UC della Croce Rossa Italiana!!

Messaggioda IlMalu » 13/11/2014, 10:43

Come vi avevo già detto siamo dentro! Obbedienza e condotta perfetti, meglio dei loro cani sicuramente, qualche problemi in ricerca... Ma poi ho scoperto che il problema sono loro e non noi.

Infatti nel pomeriggio la mia addestratrice mi ha invitato ad un workshop con il gruppo di ricerca sportiva THE SMELL ACADEMY, e con metodo totalmente diverso, cioè giocando con lui e creando un rapporto, sciòn è partito a razzo alla ricerca del figurante, in due posti molto lontani tra l'altro... Mentre la mattina, in CRi, si faceva bellamente i fatti suoi (zero stimoli).

Speriamo, sono un po' demoralizzato...
Immagine

Immagine

Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda Stefy » 13/11/2014, 12:19

Insegna a quelli della croce Rossa a far bene Ricerca ;)
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda IlMalu » 13/11/2014, 14:21

Eeeeeeeh stefy... ci ho pensato, ma preferiscono usare metodi di 50anni fa. Sicuro e garantito
Immagine

Immagine

IlMalu

Messaggioda Ferra » 16/11/2014, 19:29

E un ottimo percorso quello dalla ricerca....anche io con Argo sto facendo questo percorso per arrivare ad ottenere lìoperativita.
Ti posso solo dire che ci vuole tanta pazienza e tante ore di training per poter portare il cane ad un ottimo livello sopratutto per quanto riguarda la parte della ricerca, ma posso assicurarto che almeno per mio modesto parere è un percorso che da un sacco di soddisfazzioni....quindi non posso fare altro che farvi i miei migliori auguri!
Ferra

Messaggioda maceleneo » 16/11/2014, 19:57

macché demoralizzazione, suuuuuuuuuuu! siete appena agli inizi e io vi invidio anche un po'!
:mrgreen:
maceleneo

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 16/11/2014, 20:02

Non so se ti ricordi, ma mi sembra di avertelo scritto che le unità della CRI sono una roba inammissibile.
Però non capisco una cosa: nell'altro gruppo dove sei andato, avete improvvisato una ricerca già il primo giorno?
Se così fosse, ma spero di aver capito male..... non ci siamo nemmeno un pò.
Robby

Messaggioda Hidetora » 16/11/2014, 20:07

Complimenti a entrambi!
E ricordati di dire che usino il tasto "ricerca"!
ImmagineImmagine
Hidetora

Messaggioda IlMalu » 16/11/2014, 21:38

el Lobo ha scritto:Non so se ti ricordi, ma mi sembra di avertelo scritto che le unità della CRI sono una roba inammissibile.
Però non capisco una cosa: nell'altro gruppo dove sei andato, avete improvvisato una ricerca già il primo giorno?
Se così fosse, ma spero di aver capito male..... non ci siamo nemmeno un pò.

Sulla Cri sì hai ragione, senza dubbio, purtroppo... :-|

Sul discorso di ricerca, non abbiamo fatto una ricerca vera e propria, in sostanza mi hanno fatto giocare con Sciòn, poi mi hanno detto di nascondermi qualche metro più avanti, lo hanno sganciato, ed è venuto a razzo da me, poi l'ho riportato al punto iniziale, il figurante lo ha fatto giocare con il salamotto, tira e molla, per qualche minuto, poi ho tenuto Sciòn finché il figurante non è andato a nascondersi (una ventina di metri in linea retta) e, appena sganciato, e partito a razzo dal figurante, feste e altro gioco con il salamotto.

Mentre in CRI la mattina, il figurante è andato a nascondersi, e gli faceva vedere la pallina... e a Sciòn fregava un cazzo..
Immagine

Immagine

IlMalu

Messaggioda Rino&olga » 17/11/2014, 8:21

IlMalu ha scritto:Ciao a tutti, come sapete sono un volontario soccorritore della Croce Rossa, è ormai passato un anno e mezzo dal mio ingresso, e un anno da quando faccio su e giù dalle ambulanze. Tuttavia il motivo per cui sono entrato in CRI era il desiderio e l'interesse nel far parte della loro unità cinofila, ma ero senza cane ( hilko heart ), così mi sono appassionato al soccorso e ora non smetterei mai per nessun motivo... ma
.. ora c'è Sción, e ho deciso di provarci!

Ieri sera infatti è arrivata la telefonata del responsabile dei cinofili dove mi comunica cje DOMENICA mattina abbiamo la prova sul campo!

Inutile dire che sono terrorizzato e eccitato al tempo stesso.. non vedo l'ora, spero ci sia materiale su cui lavorare e spero di non fare troppe figure di cacc4 :)

Vi farò sapere!

Sono felice x te Stefano!!! Io c sono già dentro da un mesetto e posso dire che è una esperienza fantastica.. Speriamo in futuro di incontrarci a qualche raduno CRI con i nostri pelosi e con la pettorina rossa :lol: ..
Rino&olga

Prossimo

Torna a Il Pastore Tedesco nella Protezione Civile