Crea sito

cerco PT old style

Sezione dedicata ad annunci non commerciali riguardanti i nostri amici, ma anche di materiale (es. trasportini, cucce ed altro). In questo forum non è possibile inserire compravendite.

cerco PT old style

Messaggioda PreTz » 18/07/2015, 18:24

Salve a tutti,
ho avuto un pt per nove anni che purtroppo a metà giugno ci ha lasciato a causa di un boccone avvelenato.
Ora ne sto cercando un altro non cerco la fotocopia ovviamente ma sincerament ( permettete di esprime il mio parere) i pt che sono ora in giro non mi vanno molto a genio per via delle loro caratteistoche ( posteriore basso e minuti in generale)
Iosto cercando invece un PT che ho recentemente essere stato classificato come OLD STYLE. Lo sto cercando in tutta italia ma fin'ora non ho trovato nulla. gli unici allevamente di questo dipo di pt si trovano oltre il confine italiano, irlanda germnia stati uniti...

sapreste aiutarmi??? magari conoscete qualche allevamnto in italia che a me è sfuggito...
PreTz

Chi sono: Comportamentalista

Re: cerco PT old style

Messaggioda Ichnusa1981 » 18/07/2015, 18:49

Ciao, sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione, con l'occasione oltre a darti il benvenuto nel forum ti consiglio una attenta lettura al regolamento.

[98]
Ciao io sono Felix e sono in pensione ma mordo per passione!
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda S&M » 18/07/2015, 20:36

In attesa che intervenga Robby, puoi spiegare cosa significa per te "OLD STYLE"? Forse le linee DDR o semplicemente li vuoi più grossi di quello che un PT dovrebbe essere?
Nel primo caso, in Italia non credo ci siano allevamenti che selezionano ancora tali linee, quindi devi per forza uscire dall'Italia.
Nel secondo caso, basta che cerchi meglio: di fuori taglia ce ne sono a iosa, purtroppo.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda prisca » 19/07/2015, 4:44

S&M ha scritto:In attesa che intervenga Robby, puoi spiegare cosa significa per te "OLD STYLE"? Forse le linee DDR o semplicemente li vuoi più grossi di quello che un PT dovrebbe essere?
Nel primo caso, in Italia non credo ci siano allevamenti che selezionano ancora tali linee, quindi devi per forza uscire dall'Italia.
Nel secondo caso, basta che cerchi meglio: di fuori taglia ce ne sono a iosa, purtroppo.

E non occorre certo camminare tanto!! [fischio] _careless [fischio]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Messaggioda Robby » 19/07/2015, 8:04

PreTz ha scritto:Salve a tutti,
ho avuto un pt per nove anni che purtroppo a metà giugno ci ha lasciato a causa di un boccone avvelenato.
Ora ne sto cercando un altro non cerco la fotocopia ovviamente ma sincerament ( permettete di esprime il mio parere) i pt che sono ora in giro non mi vanno molto a genio per via delle loro caratteistoche ( posteriore basso e minuti in generale)
Iosto cercando invece un PT che ho recentemente essere stato classificato come OLD STYLE. Lo sto cercando in tutta italia ma fin'ora non ho trovato nulla. gli unici allevamente di questo dipo di pt si trovano oltre il confine italiano, irlanda germnia stati uniti...

sapreste aiutarmi??? magari conoscete qualche allevamnto in italia che a me è sfuggito...

Pastore tedesco vintage? Della Zattera? [470] [470] [470] [470] [787] [787] [787]
Robby

Messaggioda PreTz » 20/07/2015, 7:49

non sono un perfezionista del PT ma ho la mia idea che probabilmente non è molto il linea con la vostra...
Comunque cercando e navigando su internet ho letto che per " old style" si intende un cane con la schiena dritta o quasi e di stazza leggermente più possente. Ho anche letto che l'attuale conformazione del pt è stata un po forzata o comunque è mutata per una questione prettamente estetica. Cosa che per me è opinabile.
Effettivamente e credo che di questo me ne possiate dare atto se si va indietro nel tempo ( non di secoli ma di anni) questo tipo di cane aveva caratteristice estetiche differenze da quelle attuali.
Ad ogni modo sono un neofita in questo campo e l'idea e un minimo di infrmazione che ho le ho reperite appunto in rete, consultando forum o leggendo informazioni al riguardo.
Tra l'altro sarei contento se mi possiate spiegare il motivo per cui in Italia il PT ha queste caratteristiche mentre oltre confine ne ha altre. Dal basso della mia ignoranza sono arrivato alla conclusione che qui abbiamo questo tipo di cane per motivo prettamente estetico.. puo essere?
PreTz

Messaggioda Robby » 20/07/2015, 8:17

Non solo in Italia, chi mai ti ha raccontato questa panzana? Le direttive di standard morfologico arrivano dalla Germania e sono purtroppo seguite ed eseguite in tutto il mondo dell'allevamento imperniato sulla morfologia. Gli USA sono un discorso a parte. E' da quel paese che é nata la denominazione "Old Style", così come sono nati Pastori tedeschi (che non possono concorrere nel normale circuito WUSW) dalla morfologia assolutamente non funzionale e ridicola. Vero che l'attuale angolazione del posteriore nei soggetti da morfologia é nata per ottenere quello che viene definito "trotto spettacolare" nel ring, ma in questo modo, con tale conformazione, é andata persa la caratteristica atletica del più rustico Pastore tedesco di 40/50 anni fa. Per non parlare a livello caratteriale, nella maggior parte dei casi, completamente compromesso.
Io spero tu non sia un Troll che mi sta facendo perdere tempo, comunque sia, possiamo (al giorno d'oggi) dividere il PT in due sottocategorie: quello allevato esclusivamente sulla morfologia dettata da leggi di mercato, e quello da lavoro, nato per l'agonismo delle competizioni di utilità e difesa, che in Italia ben difficilmente raggiunge un buon standard morfologico, ma in Germania, spesso e volentieri, riesce a raggiungere quell'ideali di bello e bravo che dovrebbe essere patrimonio di un vero PT. Tornando all'OLD STYLE, va bene che ogni scarrafone é bello a mamma sua, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad una regressione zootecnica su tutti i fronti e l'eventuale aumento di stazza é un grave difetto e non un pregio. Un PT, visto dal punto di vista muscolare/scheletrico deve rientrare nell'altezza e nel peso del range previsto dallo standard, pena l'impossibilità di poter svolgere una attività motoria adeguata alle caratteristiche del vero PT.
Ergo, se desideri un soggetto in Old Style e che rientri nella fascia dei cani simili a quelli di 40/50 addietro, devi consultare gli allevamenti da lavoro, magari quelli ben poco attenti alla morfologia, e in Italia ne possiamo elencare diversi. [98]
Robby

Messaggioda PreTz » 20/07/2015, 9:32

ti ringrazio per la risposta,ti assicuro che non sono un Troll avevo solo bisogno delle informazioni che mi hai dato.
mi sapresti indicare, anche in privato se qui non è possibile questo tipo di allevamenti di pt "da lavoro"
PreTz

Messaggioda Robby » 20/07/2015, 14:43

PreTz ha scritto:ti ringrazio per la risposta,ti assicuro che non sono un Troll avevo solo bisogno delle informazioni che mi hai dato.
mi sapresti indicare, anche in privato se qui non è possibile questo tipo di allevamenti di pt "da lavoro"

Prova questo link... non é che sia il massimo, ma vorrei rimanere "super partes" in questo caso.
https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... llevamenti
Robby

Messaggioda PreTz » 21/07/2015, 12:55

ciao Robby,
grazie ti ho mandato anche un MP
PreTz

Torna a Regalo - Cerco