Crea sito

Diesel

In questo forum verranno inseriti gli annunci riguardanti PT in attesa di essere adottati.

Diesel

Messaggioda Marghe » 10/12/2015, 12:35

Ciao a tutti Forumini ! Eccomi qua, tra lavoro che d'inverno diventa un incubo ( lavoro in un'azienda che commercia Gpl [15] ) pelosi da accudire (Zeus & Rex) e preoccupazioni di salute familiari, ad accogliere l'invito di Laura e parlarvi della missione " Diesel" [495] che ho sposato (!!!termine usato solo perche' trattasi di pelosone !!!) grazie all' Associazione " Tra Naso e Coda" ... Il cuore dei Volontari , e con le parole dettate dal Cuore immenso di Gabriella e Antonella vi presento la nostra STAR [495] [495] DIESEL _clapclap _clapclap

Immagine

"DIESEL ..... un cucciolo rubabaci che ci fà battere il cuore ... recuperato in condizioni disastrose, questo cucciolo di circa 4 mesi pastore tedesco a pelo lungo, aveva una zampetta completamente immobilizzata (sicuramente in seguito ad un incidente e ad una frattura mai curata).
La sua anca era completamente fuori asse e questo gli procurava forti dolori nella deambulazione.
Abbiamo tentato l'impossibile e speriamo ancora in un miracolo d'amore:
è stato operato , la sua anca è adesso allineata , solo il tempo e forse una FISIOTERAPIA mirata presso centri altamente specializzati potrebbe fare la differenza ma al momento l'amputazione non è ancora da escludere.
Ci siamo consultati con i migliori ma… in Puglia, nessun fisioterapista, riteniamo abbia sufficiente esperienza per aiutare Diesel! (Ci assumiamo la responsabilità di quanto dichiarato, senza offendere la professionalità di nessuno)
Abbiamo individuato nella Dr.ssa Ludovica Dragone (in breve chi è: membro della commissione scientifica del 1° congresso VEPRA, Veterinary European of Physical Therapy and Rehabilitation Association, esperta in fisioterapia riabilitativa, vicepresidente della Società Europea di Fisioterapia Veterinaria (VEPRA, Veterinary European Physiotherapy and Rehabilitation Association) il medico migliore per assisterlo!
La Dr.ssa Ludovica Dragone attualmente svolge la propria attività presso l’Ambulatorio Veterinario Dog Fitness di Reggio Emilia occupandosi di riabilitazione. Stiamo cercando già di contattarla...
Luciano ogni giorno stà facendo il possibile con una ginnastica passiva per fargli flettere il ginocchio e migliorare la situazione di ipotrofia muscolare ma DIESEL HA BISOGNO DI MOLTO DI PIU'.
Il suo primo preaffido non ha dato i risultati sperati, DIESEL è adottabile . Non sappiamo se riusciremo a risolvere il problema alla sua zampa, di certo riusciremo a trovare una famiglia giusta per lui, che lo ami come un figlio, a prescindere da tutto!!!
DIESEL è un cucciolo di pastore tedesco che si comporta come un adulto!
Dolce, buono, paziente, affettuoso ed obbediente.
PER LA VS CANDIDATURA PER ADOZIONE

SIATE CONSAPEVOLI DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE

ASTENERSI SE VOLETE SOLO UN CANE DI RAZZA,
ASTENERSI SE VOLETE UN CANE DA GUARDIA,
ASTENERSI SE NON AVETE TEMPO DA DEDICARGLI,
ASTENERSI SE VOLETE RELEGARLO IN UN GIARDINO
ASTENERSI SE NON AVETE UN AMORE INFINITO DA DONARE
ASTENERSI SE VOLETE "IL CANE PER I BAMBINI"
se volete info @[email protected]
Chiunque lo adotterà ....... avrà la fortuna di avere un'anima speciale che arricchirà per sempre la sua vita....
perchè DIESEL è semplicemente DIESEL"

Immagine

Io non ho granche' da aggiungere se non che Diesel mi ha toccato il cuore come il mio Zeus, somiglianza estetica a parte Zeus quando iniziera' a manifestare i problemi legati alla sua displasia all'anca avra' me al suo fianco a rendergli una minima parte del bene che lui e' ... a nessuno va negato l'Amore, soprattutto se e' stata la mano umana a procurare il loro dolore ... grazie a quanti di voi ameranno anche Diesel da adesso in poi e lo aiuteranno a trovare una famiglia alla sua altezza :heart:

Immagine

:heart: Diesel&Zeus :heart:
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Re: Diesel

Messaggioda LauraeArek » 10/12/2015, 12:57

ciccino lui!!

la zampetta mi sembra nelle stesse condizioni di quella di Hope e in tanti altri cani che ho visto..

forse potrebbe aiutare mettere in contatto l'associazione che se ne occupa con chi si è occupato di Hope, magari hanno avuto piu di una richiesta di adozione........ forse....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda prisca » 11/12/2015, 13:38

Bellissimo.... :heart:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 11/12/2015, 13:56

LauraeArek ha scritto:ciccino lui!!

la zampetta mi sembra nelle stesse condizioni di quella di Hope e in tanti altri cani che ho visto..

forse potrebbe aiutare mettere in contatto l'associazione che se ne occupa con chi si è occupato di Hope, magari hanno avuto piu di una richiesta di adozione........ forse....

Si.. erano 2 che l'avevano chiesta.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Ichnusa1981 » 11/12/2015, 14:49

:heart: :heart: :heart:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda S&M » 11/12/2015, 16:00

Se il problema è quello della piccola Hope (nel suo caso mi pare fosse di carattere genetico e non traumatologico), attualmente adottata in via definitiva, vi segnalo in privato il nome di chi l'ha tenuta in stallo e provveduto a farla visitare, in modo da capire se si tratta della stessa cosa. Non ricordo se il nome sia stato fatto o meno, ma qui vorrei evitare di farlo pubblicamente.
La cucciola, come scrisse Espada, ha subito l'amputazione totale dell'arto, ma ora corre come una pazza tra gli ulivi e sta alla grande con gli altri cani.

Spero che anche per questo cucciolo si possa finalmente trovare una soluzione definitiva.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda ivan sgobba » 11/12/2015, 17:31

E uguale ad hulz...peccato non poterlo adottare... :crying:
Immagine
ivan sgobba

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 11/12/2015, 17:51

S&M ha scritto:Se il problema è quello della piccola Hope (nel suo caso mi pare fosse di carattere genetico e non traumatologico), attualmente adottata in via definitiva, vi segnalo in privato il nome di chi l'ha tenuta in stallo e provveduto a farla visitare, in modo da capire se si tratta della stessa cosa. Non ricordo se il nome sia stato fatto o meno, ma qui vorrei evitare di farlo pubblicamente.
La cucciola, come scrisse Espada, ha subito l'amputazione totale dell'arto, ma ora corre come una pazza tra gli ulivi e sta alla grande con gli altri cani.

Spero che anche per questo cucciolo si possa finalmente trovare una soluzione definitiva.

Inviato dal mio MotoG3

da quel che ho capito il trauma era all'anca ed è stato operato, ma l'arto così disteso penso che ce l'avesse da sempre.. bisognerebbe chiedere ai volontari (il trauma all'anca può essere un effetto secondario dell'arto ritto.... nel senso che poggiandolo male può essersi fratturato l'anca o boh.. è una mia interpretazione eh!!!)

Forever ha scritto che c'erano due richieste di adozione per Hope........................................ speriamo che possano essere interessati anche a Diesel..... [fingercrossed] [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Pacifico » 11/12/2015, 19:22

bellissimo :heart:
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Marghe » 11/12/2015, 21:04

A Diesel oggi hanno tolto i punti e verificato la riuscita dell'intervento di riallineamento osseo, permangono comunque i problemi di atrofizzazione muscolare ... si e' in attesa di ottenere un consulto con la Dott.ssa di cui si diceva nel precedente mio post a Reggio Emilia. Nel frattempo a Diesel non mancano certo le coccole e l'assistenza massima di Luciano Di Clemente (che lo tiene a casa con se') & Co. , ma preme trovare una famiglia che lo ami quanto merita e gli offra l'assistenza che gli occorre . Oggi ho contattato Barbara, la sorella della nuova mamma di Hope ma non sapeva di chi fosse l'altra richiesta per Hope ... di certo ci vuole qualcuno colmo di amore, pazienza e tempo sufficiente per prendersi cura di queste meravigliose anime :heart: :heart:
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Prossimo

Torna a Cerco casa...