Crea sito

Milano in mano ai delinquenti

Notizie dall'Italia e dal mondo che riguardano il PT e non solo

Re: Milano in mano ai delinquenti

Messaggioda Mara » 06/06/2016, 10:18

Temo sia un male comune...
Qualche anno fa a Roma mi hanno rubato l'auto, per la terra volta _angry_
Torino a casa e scopro che me l'hanno svaligiata.
Vado a fare denuncia e ci trovo un bel po' gente che era li' per gli stessi motivi.
La Polizia mi chiede se a casa hanno lasciato ancora qualcosa da rubare, dico di si, allora mi consigliano di "stare attenta perche' magari tornano".
Ho dormito - si fat per dire - con la paura, dato che ero sola e il portone sfondato, fabbro solo il giorno dopo.
E non e' stato il peggio che mi sia capitato.
Sono stata borseggiata e soprattutto, una sera, inseguita in auto di notte da uno psicopatico che cercava di farmi accostare.
Per fortuna guido bene, ma sono riuscita a lasciarmelo dietro solo all'alba, polizia zero, ed era sabato.
Ho avuto una paura indescrivibile, a casa ci misi del tempo a smeltere di tremare.
Volevo prendere il porto d'armi, poi un amici avvocato mi convinse a lasciar perdere.
Mara

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda finalea » 06/06/2016, 11:31

Ci sono nata e cresciuta a Milano, in zona città studi, bella zona, tranquilla, con parecchio verde per essere una città.
Sono ormai 25 anni che me ne sono andata e non la rimpiango affatto. Non è più la mia Milano.
Ora ci torno più spesso di prima, a trovare mia mamma in casa di riposo. Mi reco in centro, dove tutto è bello, in ordine, accurato.
Ma appena torno verso la periferia, per far ritorno nella bergamasca, il degrado è visibile anche dal finestrino dell'auto.
Inutile dire che in quattro mesi di viaggi avanti e indietro ho già beccato 4 multe...più di tutte quelle collezionate nella mia vita da patentata _careless
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 07/06/2016, 13:23

Io non mi meraviglio di nulla...
La delinquenza pare sia diventata la normalità, gente che si gira dall'altra parte se vede qualcosa, basta che non succeda a loro, amministrazioni presenti solo per rompere le palle con divieti, riscuotere, senza fare nulla.

Nel mio quartiere, a Roma (dove ho ancora la residenza), si è sempre vissuti egregiamente.
Da quando c'è stato Marino, siamo caduti in uno stato di degrado impressionante: ci son stati problemi di spazzatura (altro che emergenza rifiuti a Napoli nel 2010!), disinfezioni e disinfestazioni annuali annullate (siamo stati pieni di ratti e blatte, quest'ultime anche fino al 10° piano!), la pulizia dei tombini da periodica è diventata straordinaria, aumento di furti auto, negli appartamenti, sui mezzi pubblici, agli anziani all'interno del mercato rionale di via Catania, ad opera degli zingari (a me hanno aperto la macchina per fregarsi il navigatore di serie)...

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Mara » 07/06/2016, 18:05

S&M ha scritto:Nel mio quartiere, a Roma (dove ho ancora la residenza), si è sempre vissuti egregiamente.
Da quando c'è stato Marino, siamo caduti in uno stato di degrado impressionante: ci son stati problemi di spazzatura (altro che emergenza rifiuti a Napoli nel 2010!), disinfezioni e disinfestazioni annuali annullate (siamo stati pieni di ratti e blatte, quest'ultime anche fino al 10° piano!), la pulizia dei tombini da periodica è diventata straordinaria, aumento di furti auto, negli appartamenti, sui mezzi pubblici, agli anziani all'interno del mercato rionale di via Catania, ad opera degli zingari (a me hanno aperto la macchina per fregarsi il navigatore di serie)...

Era una bella zona, fino a qualche anno fa, la conosco perché una mia amica abitava in via Belluno. Una sera ha parcheggiato e si è avviata verso casa, ma con i lampioni guasti non ha visto una buca in mezzo alla strada e ci è caduta dentro. A parte che si è fatta male, ha avuto una gran paura che le macchine che arrivavano non la vedessero.
Quando è uscita dall'ospedale ha cominciato a organizzare il trasloco, ora vive in quella che era la casa delle vacanze estive, in un paesetto ancora a misura d'uomo.
Anch'io vivevo in un quartiere tranquillo, Prati, vicino alla Rai: tre furti d'auto e uno in casa. Ora sto anch'io in un paese.
Mara

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda francesco1951 » 13/06/2016, 10:14

Se mi permetti utilizzerò il tuo scritto per sollecitare azioni volte a reprimere questi atti di delinquenza.
Milano abbiamo capito è insicura e non fanno nulla per la sicurezza specialmente nelle periferie.
Sarebbe ora di finirla di propagandare sicurezza solo a fini elettorali.
Immagine
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.
L. Sabin
francesco1951

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda espada » 21/06/2016, 15:11

Milano è sempre stata insicura...

https://it.wikipedia.org/wiki/Milano_rovente

https://it.wikipedia.org/wiki/Milano_violenta

https://it.wikipedia.org/wiki/Milano_od ... B2_sparare

[shocked]

... e questo solo per i primi FILMONI che mi vengono in mente!

se mi metto d'impegno sicuramente ne trovo altri!

:mrgreen:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Alessio F. » 21/06/2016, 18:28

A me è successo nei pressi di casa mia, ad Empoli. Vetro della macchina spaccato ed hanno arraffato quello che c'era dentro. Ma badate, questi delinquenti (schifosi), sono i rubagalline degli anni duemila. Il mondo sta andando a rotoli perché i veri ladrocini li stiamo subendo con la corruzione, le manovre politico-bancarie, che, insieme ad una carenza di istruzione (pochi valori veri e tanta spinta per le cose futili e violente) stanno creando generazioni di furbetti e ladri in giacca e cravatta. Poi, come ho appena detto anche da voi, le altre sue categorie sono i rubagalline e chi cerca di sopravvivere a questo sistema. Che ognuno si salvi come può, io non vedo margini di miglioramento......
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Precedente

Torna a Attualità