Crea sito

Il mercato del cibo per cani

Notizie dall'Italia e dal mondo che riguardano il PT e non solo

Il mercato del cibo per cani

Messaggioda INTRUDER » 07/05/2015, 19:30

Va tutto male ma per i "pet" il trend è sempre positivo.

https://www.ansa.it/lifestyle/notizie/p ... e4d16.html
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Re: Il mercato del cibo per cani

Messaggioda Tex&Marcomgn » 07/05/2015, 20:16

Secondo gli italiani cominciamo a capire l'importanza di alimentare bene i propri amici????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 07/05/2015, 21:07

è vero a volte si esagera, e il troppo e come niente, ma vedo giusto che per me il mio cane è un componente della mia famiglia e cerco di trattarlo nel migliore dei modi altrimenti non lo cercavo affatto per esempio qua da noi in Sicilia per la filaria nessuno fa niente io leggendo e documentandomi qui sul forum ho deciso di farle il Test e di prendere le dovute precauzioni mi sembra il minimo
INTRUDER ha scritto:Va tutto male ma per i "pet" il trend è sempre positivo.

https://www.ansa.it/lifestyle/notizie/p ... e4d16.html

scommetto però che da Voi veterinari la gente non vuole uscire soldi :mrgreen: [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 08/05/2015, 8:41

A me la cosa che preoccupa è che il veterinario non sempre è la persona più adatta a dare consigli sull'alimentazione, ovvero, non sempre è così competente dal punto di vista dell'alimentazione....per non parlare poi di quando ti spingono verso un prodotto che magari non è poi così "sano". L'alimentazione più appropriata per il cane è un argomento che sempre di più ci interessa anche perché stanno sorgendo varie patologie legate all'alimentazione. Per non parlare poi di tutte le crocchette che ci sono sul mercato, non è facile scegliere che confusione.... Il mercato del cibo per cani inoltre sta crescendo sempre di più non solo per maggior consapevolezza (sul mercato c'è anche tanto cibo "spazzatura") ma anche perché la cucina casalinga non è facile da bilanciare e da conciliare con gli impegni quotidiani.... [98] Nelle ns. case ci sono sempre più cani e gatti, meno figli, ma sempre più animali :wink: ed il cane, soprattutto, è trattato come un componente familiare, un figlio peloso. Comunque negozi che vendono cibo per animali ed accessori continuano a spuntare come funghi ...... [94] [98] e, come dice Intruder, va tutto male ma per i "pet" il trend è sempre positivo.
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Torna a Attualità