Crea sito

lupo cecoslovacco attacca il suo padrone

Notizie dall'Italia e dal mondo che riguardano il PT e non solo

lupo cecoslovacco attacca il suo padrone

Messaggioda dudi » 10/05/2015, 19:47

È successo qui a Cortina, dove abito, come sempre ci sono più versioni. Una versione è che il padrone, un ragazzo, giocava con il suo lupo cecoslovacco e ad un tratto il cane l'ha morso più volte al volte al braccio , al volto e l'altra versione è che il ragazzo era sdraiato sul divano , coccolava il cane che poi si è rivolto contro. Li vedevo spesso, sempre insieme, si vedeva che il ragazzo aveva il controllo su di lui, quando ci incontravamo e il suo lupo ringhiava con un no secco lo rimetteva in riga. Sono dispiaciuta per il ragazzo e anche per il cane che verrà soppresso. E poi guardo il mio cane e mi chiedo è possibile che ad un certo punto mi attacchi? Mi fido di lui ciecamente, gli faccio di tutto e si lascia fare tutto da me. Che cosa può essere accaduto? Sicuramente anche il ragazzo si fidava da Jago , il suo cane, e ora? Il ragazzo oltre alle ferite, 8 punti sul braccio e altri lividi, avrà una ferita al cuore che farà fatica a guarire e il cane? già ... lui si trova in una gabbia aspettando la sua fine. Che tristezza!
dudi

Chi sono: Comportamentalista

Re: lupo cecoslovacco attacca il suo padrone

Messaggioda Tex&Marcomgn » 10/05/2015, 20:25

Se fossi il suo padrone farei di tutto per non fare sopprimere il mio cane. E poi penserei a cosa ho sbagliato nel costruire il rapporto. Poi purtroppo il cane lupo cecoslovacco sta andando di moda, ma deve essere chiaro, non è un cane per tutti. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 10/05/2015, 20:29

Che dire...brutte storie...mi chiedo se sia possibile salvare la sorte al povero lupo
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Ely » 10/05/2015, 20:34

Mi dispiace tanto per entrambi.
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 10/05/2015, 21:07

non sarà questo il caso, ma ne ho visti tanti di personaggi che si prendono un cane di una tal razza con l'unico scopo quello di apparire..di farsi vedere ecc.. se poi è un lupo cecoslovacco "ci danno dentro di gusto".... (guarda come lo domino, guarda che controllo che ho ecc)

mi ricordo di un tipo nella città dove vivevo che aveva un bernese e un san bernardo... ogni volta che lo trovavo dal vet dava dimostrazione del controllo (diceva _censored_ ) che aveva sui suoi cani (che erano di un buono che non vi dico) e li tirava scemi a piu non posso. Prima li faceva andare a mille per farli giocare fra di loro, poi i due appena esageravano lui in mezzo a tutta la gente (sala d'aspetto 5x5m tanto per capirci, oppure nel parcheggio all'esterno) urlava PLATZ e giu strattoni ai cani..
oppure li tirava il pelo delle guance, li tirava la coda e appena il cane si girava per difendersi a mò di gioco lui gli urlava addosso.. [15] [15]

ecco, se uno dei suoi cani lo avesse morsicato, non mi sarei posta troppe domande...

ps: ora ho raccontato com'era sto personaggio, ma non tutti saranno così estremi come questo. Questo per dire che un cane è pur sempre un cane e se arriva a mordere, chi ha sbagliato, secondo il mio modesto parere, è sempre il padrone.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda dudi » 10/05/2015, 21:23

Io credo che rimane proprio l'amarezza, il cane morde e invece di capire, di ricostruire un rapporto non c'è altra soluzione che sopprimerlo? Le ferite del ragazzo guariranno ma il lupo non tornerà in vita. Erano sempre insieme, lo portava ovunque al bar, in centro, non l'ho mai visto tirare al guinzaglio, che tra l'altro era sempre cortissimo, gli ubbidiva .
dudi

Messaggioda Robby » 10/05/2015, 22:01

E chi avrebbe deciso per la soppressione?
Robby

Re: R: lupo cecoslovacco attacca il suo padrone

Messaggioda Zelda » 10/05/2015, 22:33

Robby, probabilmente qualcuno che è contro l'addestramento e a favore dei farmaci, e li dove il farmaco non arriva c'è la soppressione
Immagine
ImmagineImmagine
Zelda

Messaggioda finalea » 11/05/2015, 7:00

Giudicare da dietro lo schermo é davvero difficile ma, se davvero il cane era in apparenza tranquillo e ben gestito, vedo solo problemi clinici dietro una reazione simile.
Resta il fatto che un cane che ha morso viene ovviamente additato e temuto, direi impossibile tornare ad una esistenza normale.
Pienamente d'accordo sul discorso mode; il cecoslovacco ad esempio piace molto anche a me ma dubito fortemente di prenderne prima o poi uno. Seppur con tanta esperienza rimango una "mamma" poco esigente e poco di polso. Vivo il mio cane come componente della famiglia a 360 gradi e un cane che mi mette alla prova di continuo potrebbe darmi qualche grattacapo (non che non sia lo stesso con tanti PT...Birka é un caso a parte [495] ).
Forse davvero tra i due c'era poco equilibrio, o forse davvero, più semplicemente, potrebbero scoprire che ha problemi di salute. E poi bisognerebbe approfondire sempre in questi casi, non ci credo al momento di pazzia. Magari aveva già più volte dato segnali di insofferenza che non vengono dichiarati o ancor peggio, ignorati
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda piras barbara » 11/05/2015, 7:51

credo che ci siano stati segnali che forse il padrone ha sottovaluto.........tipo: gia che leggo che il cane gli ringhia....e lui con un secco no lo zittiva....mi fa pensare.... :mumble:

che tipo si rapporto aveva? come e' stato cresciuto?.....tante sono le domande.....e le risposte spesso non ci fanno piacere......dico solo che se il cane ti ringhia....e' un campanello di allarme........ _censored_

spero che qualcuno prenda in gestione il cane......che sicuramente...ha fatto cio che in natura potrebbe essere un comportamento per farsi rispettare.....e che con un uomo si rivela una catastrofe.,...... e spero che il ragazzo oltre che ha rimettersi,.....capisca che bisogna comprendere il mondo animale....troppo manipolato da noi.... [bevcaf]

[98] [98]
Immagine
piras barbara

Prossimo

Torna a Attualità