Crea sito

Altra tragedia

Notizie dall'Italia e dal mondo che riguardano il PT e non solo

Altra tragedia

Messaggioda Hidetora » 25/05/2015, 20:40

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/0 ... ef=HREC1-3

Stessa notizia (è un pastore tedesco nero non un belga)
http://messaggeroveneto.gelocal.it/pord ... 1.11493333

Proprio oggi con un amico dicevamo che avere certi tipi di cane è "quasi" come avere un'arma e bisogna che in mano ce l'abbia gente con la testa sulle spalle.
ImmagineImmagine
Hidetora

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Altra tragedia

Messaggioda LauraeArek » 25/05/2015, 20:45

ho le lacrime agli occhi...queste cose non devono succedere...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Lucia » 25/05/2015, 20:50

Non ho parole...queste cose mi squarciano il cuore.
Lucia

Messaggioda Robby » 25/05/2015, 20:53

Se é il cane del video, che scodinzola tranquillo a chi lo sta riprendendo col telefonino, mi domando cosa gli sia stato fatto per attaccare la piccolina. Ma come si fa a lasciare una bambina di quell'età con un cane di quella taglia? Forse non sapremo mai come siano andate le cose, ma di certo quel cane non é quell'animale aggressivo e pericoloso che vorranno far credere. Finirà col Tanax, ma io saprei a chi farlo e di certo non al cane.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 25/05/2015, 21:17

Robby ha scritto:Se é il cane del video, che scodinzola tranquillo a chi lo sta riprendendo col telefonino, mi domando cosa gli sia stato fatto per attaccare la piccolina. Ma come si fa a lasciare una bambina di quell'età con un cane di quella taglia? Forse non sapremo mai come siano andate le cose, ma di certo quel cane non é quell'animale aggressivo e pericoloso che vorranno far credere. Finirà col Tanax, ma io saprei a chi farlo e di certo non al cane.

l'unica cosa che mi viene da pensare è che la povera bimba possa aver toccato accidentalmente qualcosa del cane..la ciotola magari, oppure gli ha rubato qualcosa dalla bocca.. perchè dalla descrizione delle ferite dicono che l'ha attaccata alla testa e alla gola..
non penso che sia stato un'attacco da predazione, la bimba corre e il cane si fa prendere dall'eccitazione, avrebbero visto, avrebbero sentito qualcosa...

proprio ieri il mio compagno ha fatto uscire Elia mentre io stavo dando da mangiare ai cani, Aku era chiusa nel box (ma di Aku nn mi preoccupo minimamente), mentre Rex mangiava fuori dal canile. Elia chiaramente si è avviato verso Rex, che era l'unico cane che vedeva in giro e io mi sono lanciata a bloccarlo perchè sò che Rex potrebbe avere una brutta reazione, piu di una volta Rex è andato a rubare il cibo ad Aku e poi per difendere la ciotola ha attaccato Aku che sembrava si ammazzassero... avete presente cosa intendo dire..(che poi con tutto il pelo che hanno non si fanno nulla) Ebbene, se avesse una reazione simile con un bimbo lo ferirebbe davvero di brutto...

inutile dirvi quante ne ho dette al mio compagno, ma secondo lui "un cane non dovrebbe avere nessuna reazione se uno della famiglia gli mette le mani nella ciotola, che se lo fa sarebbe da sparargli ecc"..... _confused_ tralasciamo il fatto che il mio compagno è tanto adorabile quanto "caprone" v_angry e non ci arriva a capire che del passato di Rex non sappiamo nulla, se non che viveva legato a catena e veniva morsicato dai cani randagi..in piu riceveva da mangiare quando si ricordavano di lui... quindi direi che la sua docilità quando c'è di mezzo una ciotola è tutta da valutare... Inoltre Rex non è cresciuto in casa con Elia..

E' da quando ha iniziato a camminare che cerco di insegnargli che se un animale sta mangiando deve stare lontano (cane o gatto che sia), ma è durissima ragazzi, prima o poi lo imparerà a forza di ripeterglielo e di sgridarlo... perchè e' davvero un attimo che possa accadere una tragedia....... si possono avere mille occhi, qualcosa può sempre sfuggire....ma non dovrebbe mai succedere...

:crying: :crying:
LauraeArek

Messaggioda Tex&Marcomgn » 25/05/2015, 21:24

Grande Laura. Povera piccola, ho letto che le due bambine giocavano con il cibo del cane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 25/05/2015, 21:27

Tex&Marcomgn ha scritto:Grande Laura. Povera piccola, ho letto che le due bambine giocavano con il cibo del cane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho letto anch'io questa notizia su fb..... non ho parole...
LauraeArek

Messaggioda paolomtb » 25/05/2015, 21:32

Ragazzi nn ho parole....nn ci posso credere.
Fatto sta che pure io quando ho la mia bimba in giro nn la lascio sola con il cane....anche se il mio cucciolone è un patatone di prima categoria....ma...nn si sa mai.
Io sono del parere che ci vuole tanto buon senso nel fare le cose....e tanto CERVELLO che a tante persone vedo....manca.
paolomtb

Messaggioda S&M » 25/05/2015, 22:06

Robby ha scritto:mi domando cosa gli sia stato fatto per attaccare la piccolina. Ma come si fa a lasciare una bambina di quell'età con un cane di quella taglia?

Pare, secondo l'articolo, che le bimbe avessero dato le crocchette al cane e poi gliel'avessero tolte, così, per gioco... Mentre madre e parenti erano a chiacchierare! _censored_

Come si fa a lasciarla sola? Semplice, l'imbecillità e la superficialità!!!
Tra l'altro, oggi è la bambina da sola in giardino con un cane "sconosciuto", morta sgozzata, ma basta che vai in un qualsiasi parco per vedere genitori che fumano o chiacchierano e bambini lasciati totalmente liberi di fare quel che vogliono senza essere sotto occhio vigile. E nei supermercati bambini che si perdono, perché le madri non li guardano o perché stanno al cellulare? Più di una volta ho dovuto riportare bambini che piangevano disperati alle loro madri idiote con le unghie finte, impegnate a messaggiare sui cellulari.
Sono schifata, seriamente, perché non si vedono più genitori che controllano (quanto meno a vista) i propri figli... E poi si lamentano pure! v_angry
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda LotharPT » 25/05/2015, 23:18

S&M ha scritto:
Robby ha scritto:mi domando cosa gli sia stato fatto per attaccare la piccolina. Ma come si fa a lasciare una bambina di quell'età con un cane di quella taglia?

Pare, secondo l'articolo, che le bimbe avessero dato le crocchette al cane e poi gliel'avessero tolte, così, per gioco... Mentre madre e parenti erano a chiacchierare! _censored_

Come si fa a lasciarla sola? Semplice, l'imbecillità e la superficialità!!!
Tra l'altro, oggi è la bambina da sola in giardino con un cane "sconosciuto", morta sgozzata, ma basta che vai in un qualsiasi parco per vedere genitori che fumano o chiacchierano e bambini lasciati totalmente liberi di fare quel che vogliono senza essere sotto occhio vigile. E nei supermercati bambini che si perdono, perché le madri non li guardano o perché stanno al cellulare? Più di una volta ho dovuto riportare bambini che piangevano disperati alle loro madri idiote con le unghie finte, impegnate a messaggiare sui cellulari.
Sono schifata, seriamente, perché non si vedono più genitori che controllano (quanto meno a vista) i propri figli... E poi si lamentano pure! v_angry

:-quoto straquoto ..... Tragedia evitabile se i genitori fossero stati responsabili.
MORS TUA VITA MEA
Immagine
Immagine
LotharPT

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Prossimo

Torna a Attualità